Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da niksonic
Finalmente ho potuto ammirare dal vero il "cornicione" :D !!!
Il tv esteticamente è carino, con la cornice tutta attorno che diventa blu trasparente e lo spessore non è particolarmente elevato.......
il demo-mode di cui parli è la modalità "ESPOSITORE" utilizzabile come opzione al primo avvio? Fammi sapere, sarò felice di fare tutti i test che vuoi. Per il momento aggiungo solo che: la serie LH9000 è risultata essere terza come qualità generale, in una comparativa dei più recenti lcd. Davandi ad LG si sono piazzate al primo posto un Toshiba e al secondo un samsung della serie 8. Spero di ripescare la comparativa per pubblicarla. Io ho avuto modo di vedere le serie 7 e 8 della Samsung in azione e stranamente la serie 7 appariva come migliore sull'altra (per nitidezza, contrasto, resa cromatica). Le tv erano una a fianco dell'altra con lo stesso blu-ray demo in esecuzione. Peccato non ci fosse anche LH9000. A chi sostiene che il nero è nero....bhe, ho da obiettare che, nonostante il contrasto elevatissimo, il nero continua ad essere un grigio scuro. Lo si osserva con evidenza guardando la tv al buio. Spaventa invece il numero di opzioni e calibrazioni possibili. Ieri guardavo "HELL BOY" in blu-ray (che figata....qualità eccezionale) e ho smanettato con le macro-impostazioni del setup (calibrare il singolo "contrasto del ciano" senza una sonda mi sembra fantascienza). Devo dire che alla fine non si può non essere soddisfatti di questo pannello LED. I Samsung, diretti competitors, sono 1/3 di spessore ma peccano di scarsa multimedialità. Stando a quanto si dice in giro sono però in grado di restituire immagini migliori in termini generali. Aspetto di vederli recensiti in un confronto diretto, magari proprio qui su AVM.
-
dal manuale USA sul modello LH90 (versione USa del modello italico) risulta un AV mode THX Cinema e che legge i file mkv da USB, anche nel ns. modello ci sono queste "features"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
dal manuale USA sul modello LH90 (versione USa del modello italico) risulta un AV mode THX Cinema e che legge i file mkv da USB, anche nel ns. modello ci sono queste "features"?
si, ti confermo che legge i contenitori matroska :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicuro
il demo-mode di cui parli è la modalità "ESPOSITORE" utilizzabile come opzione al primo avvio? Fammi sapere, sarò felice di fare tutti i test che vuoi.
Ciao! Si è quello! Sarei curioso di sapere se nel test sul trumotion 200hz a metà schermo la parte dove esso è attivato restituisce effettivamente immagini nitide o se esse risultano comunque non nitide.
Citazione:
al secondo un samsung della serie 8.
Io ho letto una comparativa, era di un sito americano, cnet.com, e forse anche in quella che hai letto tu si parlava del samsung B8500 local dimming che da noi non arriverà mai... peccato...
Citazione:
A chi sostiene che il nero è nero....bhe, ho da obiettare che, nonostante il contrasto elevatissimo, il nero continua ad essere un grigio scuro. Lo si osserva con evidenza guardando la tv al buio.
Ma paragonato ad eventuali altri pannelli che hai avuto e provato la differenza sul nero si nota?
Citazione:
Per quanto riguarda il THX cinema, esso non compare nelle caratteristiche tecniche ne del sito italiano, ne in quello tedesco che ha al suo interno un pdf con le caratteristiche estese.
Quindi giro la domanda a qualche santo possessore ^_^
La lettura dei file mkv molto probabilmente c'è, perchè vedendo il pdf delle caratteristiche provvisorie in francese (è nascosto sul sito, forse per ripensamenti sulla sua commercializzazione, per trovarlo digitare http://www.lge.com/de/products/documents/42LH9000.pdf e al posto di de mettere fr) esso compare nei formati supportati.
-
Citazione:
Ma paragonato ad eventuali altri pannelli che hai avuto e provato la differenza sul nero si nota?
Si, confrontato con un sony bravia la differenza è molto marcata. D'altra parte è da 3 anni che si parla di nero-assoluto sugli lcd.
-
Citazione:
Si, confrontato con un sony bravia la differenza è molto marcata. D'altra parte è da 3 anni che si parla di nero-assoluto sugli lcd.
Ok quindi anche se non siamo ancora "arrivati" il salto qualitativo c'è
-
Altra piccola comparativa dove LH90000 si difende molto bene,
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1426
Tra l'altro in competizione c'erano King Kuro e il Sammy 8500 che noi non vedremo. Direi molto positiva questa rece:D
-
Citazione:
Letta!! E vai così!! Che hype che mi sta venendo... :D ... quindi spero che non mi deluda
-
Ieri sono stato alla Mediaworld di Modena (grandemilia) dove ho potuto vedere in azione la serie 8 della Samsung. In precedenza avevo già potuto osservare un pannello led di questa serie ma non mi aveva particolarmente entusiasmato. Visto che è il diretto rivale (almeno per il momento) dell'LH9000 vorrei spendere 2 parole. Il televisore mostrava una demo in bluray di un filmato full-hd. Sebbene l'LG in mio possesso sia eccezionale con questo tipo di segnali (sto guardando dei film in "raggioblu" a non finire e giocando a PES2010 senza notare scie o qualsivoglia artefatto) devo confermare che l'ultimo Samsung è anche superiore. Ora, va considerato che il video demo della Samsung era "confezionato" ad hoc per esaltare al massimo le qualità dell'omonimo pannello (penso che il bitrate del bluray dimostrativo fosse di gran lunga superiore a quello medio di un comune film) e che probabilmente la Samsung ha avuto la possibilità di calibrare alla perfezione i propri tv-led, visto che occupavano un'area espositiva dedicata all'interno dello store, tuttavia non si può non riconoscere lo stato dell'arte di questi televisori. Per quanto mi riguarda, sto solo aspettando di ricevere in prestito una sonda per la calibrazione del mio lh9000; dopodiché...largo a sentenze.
-
Domani dovrei ritirare il mio:D e poi andrò di sonda:rolleyes:
Sull'8000 non so quanto possa servire un CC per il confronto, di certo è un ottimo pannello macredo che l'LG ha dalla sua un miglior rapporto Q/P.
-
Citazione:
Ieri sono stato alla Mediaworld di Modena (grandemilia) dove ho potuto vedere in azione la serie 8 della Samsung
E immagino che LH9000 non c'era ancora giusto? Li sto tartassando i centri commerciali di reggio, parma e modena ^_^
Il Samsung li in esposizione è eccellente come resa, anche se quello invece in esposizione al mediaworld a reggio (però 40, quello di modena forse ha un polliciaggio superiore) non è tutta quella bellezza, l'immagine mi è sembrata scura. Secondo me l'immagine che riesce a rendere il Samsung a modena è in qualche modo sviata, mi da questa impressione, forse perchè montato più in alto della posizione solita. I neri poi non sono riuscito a valutarli, quelle riflessioni "benedette" dello schermo...
Citazione:
un CC
:confused:
Ma che bisogno c'è di calibrare LH9000 con una sonda? Datemi ragioni plausibili che mi facciano cambiare idea sul suo bisogno effettivo
-
Citazione:
Originariamente scritto da olaf63
la cosa che mi ha colpito di più è il consumo che si attesta intorno ai 50 Watt, anche con regolazioni da stanza illuminata.
Olaf
possibile ci sia così tanta differenza con il consumo dichiarato di 205 w?
-
Citazione:
E immagino che LH9000 non c'era ancora giusto? Li sto tartassando i centri commerciali di reggio, parma e modena ^_^
Il Samsung li in esposizione è eccellente come resa, anche se quello invece in esposizione al mediaworld a reggio (però 40, quello di modena forse ha un polliciaggio superiore) non è tutta quella bellezza, l'immagine mi è sembrata scura. Secondo me l'immagine che riesce a rendere il Samsung a modena è in qualche modo sviata, mi da questa impressione, forse perchè montato più in alto della posizione solita. I neri poi non sono riuscito a valutarli, quelle riflessioni "benedette" dello schermo...
Concordo. Alla Mediaworld dei Petali il 40" della serie 8 non convince per nulla. Vuoi per il posizionamento a 30cm dal suolo, vuoi per il video in esecuzione. Alla MW di Modena lo stello modello (è un 40" pollici) montato là, sui monti con Annette, non ha rivali. Nessun avvistamento della serie LH che comunque consiglio di acquistare online su store di fiducia, risparmiando alla meno peggio, fino a 250 euro con spedizioni assicurate da 7,50 euro. E comunque si, ritengo opportuno, ove possibile, calibrare i pannelli con sonda.
P.S: non sono ancora riuscito ad attivare la modalità demo. Per abilitarla, almeno sulla carta, si deve agire su 2 menù: modalità espositore e modalità demo attivati. Non ho ben chiaro il passaggio successivo. Lasciando trascorrere più di 5 minuti, il televisore non restituisce nessuna immagine campione salvata nella memoria interna. Penso a questo punto che la modalità demo si limiti a preimpostare un setup di base utile per l'esposizione in contesti commerciali generici. Se avete informazioni diverse fatemelo sapere. Io ora torno a giocare a PES2010....e sbavo :D
-
Citazione:
che comunque consiglio di acquistare online su store di fiducia
Non penso che prendano indietro il prodotto se non si è soddisfatti... e se anche fosse, non saprei poi con quale prodotto sostituirlo. Meglio aspettare (domani spero e prego) arrivi al Media.
Citazione:
ritengo opportuno, ove possibile, calibrare i pannelli con sonda.
Che vantaggi otterrei?
Citazione:
non sono ancora riuscito ad attivare la modalità demo
Grazie lo stesso, farò il test al Media (domani?? spero) comunque non ti sono proprio uscite fuori delle icone con spiegazioni sulle funzioni? dopo poco dovrebbe partire il confronto tra 200hz attivati su metà schermo e 200hz disattivati nell'altra metà.
Goditelo!! Aspettiamo nuove impressioni
-
Ecco un'altra recensione!!!!
Leggiamo anche questa anche se secondo me le migliori recensioni sono quelle che vengono dal salotto di casa!!!! Le aspetto con ansia per decidere cosa fare!!!! Grazie a tutti!!!!
http://hometheatermag.com/flat-panel...dtv/index.html