Visualizzazione Stampabile
-
Ho visionato completamente Rocky III: che dire... sembra di guardare una proiezione in 35mm. Compressione trasparente, nessun uso di filtri. Trasferimento NETTAMENTE superiore al DVD. La pellicola è in buone condizioni. Non di rado si assiste a qualche spuntinatura, bianche per lo più. Non fastidiose. Immagino che questa pellicola sia un interpositivo molto vicina al negativo. La definizione è variabile a seconda delle condizioni del girato: si va dal buono all'ottimo. Considerato che si tratta di un semplice trasferimento il risultato è ottimo. L'unico miglioramento può venire da un restauro. Ma visto che non ci sarà possiamo star tranquilli: questo BD offre una resa film-like :cool:
Un perfetto esempio di come creare un BD per un titolo di catalogo senza spendere più di tanto nella sua realizzazione: pellicola in buone condizioni + compressione trasparete + zero filtro. Ecco Rocky III.
Visto il prezzo al quale si più trovare acquisto obbligato ;)
-
Anche qui, come nel topic del padrino, ho una domanda sul doppiaggio, se hanno ridoppiato rocky col nuovo doppiatore anziché lasciare Ferruccio Amendola, e se ciò vale anche per l'edizione dvd.
-
Rocky non è stato ridoppiato, nel primo film non ha lavorato Amendola ma Proietti e infatti la traccia di Proietti è quella presente
-
di stallone per ora è stato ridoppiato solo cliffhanger ;) quindi niente paura.
Di amendola in generale solo cliffhanger e c'era una volta in america se non erro.
i rocky sono apostissimo sia in dvd che in blu ray ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Comunque l'audio è nettamente scadente. Molto meglio quello che stanno trasmettendo in TV ora :O
Non posso fare altro che quotarti: sia nel III sia nel IV ci sono due tra le peggiori tracce DTS mai ascoltate :mad:
Le voci in particolare.
Forse era meglio proporre un 2.1... magari era più equilibrato.
-
Fermo restando che io personalmente sono contrario agli upmix e spero che un giorno inizino a mettere i mix originali dei film girati prima del 1992, mi rimane un dubbio su Rocky 3 e 4: upmix scarsi sia su Dvd che Bd o sul Bd sono diversi (e anche peggiori)? Ho letto molte critiche ma non ho capito quale degli scenari c'è al momento
-
Nel DVD l'audio era in Dolby Stereo.
Ho analizzato meglio la questione audio in Rocky III. L'audio non è così indecente come avevo premesso. Ho notato che se il volume è medio-alto la traccia non è così malvagia (considerata l'età). Il centrale risulta migliore, anche se in qualche occasione viene soffocato dai frontali. Nel suo insieme quindi una sufficienza riesce tranquillamente a prendersela.
Nettamente peggiore ad esempio il BD di T2 dove il centrale è distorto. Quì almeno (salvo problemi di bilanciatura in certe sequenze) il canale risulta pulito.
Prossimamente le valutazioni su Rocky IV ;)
-
Citazione:
Nel DVD l'audio era in Dolby Stereo
Ah Ok, credevo fosse uno dei tanti upmix ereditati dal catalogo dvd, invece ricordavo male
-
Visto 3 scene di Rocky IV:
- l'arrivo in Russia
- l'allenamento
- il combattimento
Video: più mi inoltro in queste uscite della saga e più resto soddisfatto. Il video è codificato in un BD50 con compressione AVC a bitrate spinto. Il master di partenza è molto probabilmente un interpositivo. Tale pellicola è in buone condizioni. Il master è diverso rispetto a quello del DVD. Non c'è nessun uso di filtri. La compressione risulta trasparente. L'unica cosa che si poteva fare era togliere le varie spuntinature bianche/nere, quest'ultime più presenti negli effetti ottici. Per il resto il video è ottimo con una perfetta resa film-like. Voto: 9
Audio: dopo aver rianalizzato anche Rocky III sono giuto alla conclusione che la traccia multicanale italiana non è un up-mix. In realtà è la traccia inglese 5.1 con la sostituzione delle voci (quindi non l'intero canale centrale). In tutta onestà eliminando l'opzione ridoppiaggio questa è il massimo ragiungibile. Le musiche sono nettamente più coinvolgenti rispetto alla traccia stereo del DVD. Da quello che ho potuto sentire i canali sono ben bilanciati. Solo durante certe sequenze dell'incontro (dove c'è musica-parlato-rumore), si sente un pò lo stacco tra la traccia originale e quella italiana. Quindi sezione audio promossa. Voto: 9
Ovviamente il voto va contestualizzato all'età del film e al suo mix originale. Non si accettano paragoni insensati con la traccia di Terminator Salvation o simili :rolleyes:
A presto le considerazioni dopo la visione integrale.
-
Mah... guarda io quelle tracce audio portei riascoltarle pure fino allo sfinimento ma non riuscirei mai a farmele piacere....
Quantomeno con il mio impianto la resa delle voci (con la pista italica) è veramente scadente....
-
Citazione:
Visto 3 scene di Rocky IV:
- l'arrivo in Russia
- l'allenamento
- il combattimento
Video: più mi inoltro in queste uscite della saga e più resto soddisfatto. Il video è codificato in un BD50 con compressione AVC a bitrate spinto. Il master di partenza è molto probabilmente un interpositivo. Tale pellicola è in buone condizioni. Il master è diverso rispetto a quello del DVD. Non c'è nessun uso di filtri. La compressione risulta trasparente. L'unica cosa che si poteva fare era togliere le varie spuntinature bianche/nere, quest'ultime più presenti negli effetti ottici. Per il resto il video è ottimo con una perfetta resa film-like. Voto: 9
Audio: dopo aver rianalizzato anche Rocky III sono giuto alla conclusione che la traccia multicanale italiana non è un up-mix. In realtà è la traccia inglese 5.1 con la sostituzione delle voci (quindi non l'intero canale centrale). In tutta onestà eliminando l'opzione ridoppiaggio questa è il massimo ragiungibile. Le musiche sono nettamente più coinvolgenti rispetto alla traccia stereo del DVD. Da quello che ho potuto sentire i canali sono ben bilanciati. Solo durante certe sequenze dell'incontro (dove c'è musica-parlato-rumore), si sente un pò lo stacco tra la traccia originale e quella italiana. Quindi sezione audio promossa. Voto: 9
Ovviamente il voto va contestualizzato all'età del film e al suo mix originale. Non si accettano paragoni insensati con la traccia di Terminator Salvation o simili :rolleyes:
A presto le considerazioni dopo la visione integrale.
allora è meglio acquistare i singoli bluray che vendono adesso?
sono diversi da quelli proposti dal cofanetto?
grazie
-
Ma quando?
Ti sembra plausibile che Fox faccia 30 encoding diversi per ogni uscita della stesso film?
Specie se sono usciti a poco tempo di distanza e si tratta di film datati?
E poi complimenti per il quote:confused:
-
Il primo film esiste in due diverse edizioni, ma credo sia lo stesso trasferimento con due copertine differenti ;)
-
L'altra sera ho messo Rocky 4 il video mi è piaciuto molto, ma l'audio è veramente pessimo, voci inscatolate troppo per i miei gusti, ho messo il DVD è mi è piaciuto molto di più, con il bluray facevo fatica a distinguere il doppiaggio di Amendola....penso che venderò il disco
-
Era meglio se lasciavano l'audio 2.0 come nel dvd