Gli ZX1 non li fanno più grandi di 40 pollici?
Visualizzazione Stampabile
Gli ZX1 non li fanno più grandi di 40 pollici?
Ragazzi se avete 2000 euro da 'buttare' su una tv allora vada x il 9704 (identico in tutto e x tutto al 9664) ma se come me avete un budget giusto per un ottimo tv quale il 9664 o lo z5500 lasciate perdere i tv LED. Costano decisamente di più e nn hanno differenze a parte la retroilluminazione (CCFL o LED). L'unico vantaggio che hanno secondo me è il 50% di consumo in meno. Oramai i 'normali' CCFL sono consolidati a livello di tecnologia mentre i LED iniziano or ora le loro prime apparizioni e sono convinto che il prox hanno saranno decisamente più performanti di adesso. Questo è il mio modesto parere.
E grazie...tirano fuori la ferrari...:DCitazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Io sono pronto a cambiare il mio z5500 e spenderne anche di più ma l'unico che potrebbe farmeli uscire di tasca, viste le mie esigenze :D, è l'X5500...Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Lorenzo.
Sicuramente le prossime generazioni di led saranno superiori ma da dove prendi la certezza che la qualità del 9704 sarà identica al 9664?Citazione:
Originariamente scritto da nathan180
Che poi l' eventuale differenza in positivo a favore del 9704 (e per me sarà cosi) non valga gli € in più che costerà al lancio siamo daccordo ma è così per ogni novità, all' inizio la fanno strapagare.
nathan, ma alla fine che hai deciso, 9664 o Z5500?Citazione:
Originariamente scritto da nathan180
:) :)
In realtà è proprio così...i plasma hanno una resa più morbida e naturale senza esasperare il dettaglio e mantenedo una profondità di campo che per molti è quella più vera al contrario dell'lcd che, sempre per molti, tende ad avere un dettaglio troppo elevato e rischia di rendere l'immagine innaturale dandogli una profondità e tridimensionalità forse troppo marcate...per assurdo anche più di quanto l'occhio possa percepire guardando un paesaggio...senza contare la fedeltà cromatica in assoluto superiore a qualsiasi lcd o led...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Personalmente preferisco avere un livello di dettaglio, senza artefatti o schifezze varie aggiunte, il più elevato possibile...anche a costo di una resa sul colore leggermente meno fedele...
Dicevo io che il top di gamma sony non poteva essere wireless:eek: con led edge:eek:...;)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
L'x5500, come suo solito, con ottime probabilità setterà nuovi standard...e se così sarà valuterò il cambio...e magari anche salendo ai 46"...:D:cool:
Lorenzo.
nn ho detto che è identico a livello di qualità di immagine (anche xchè sono due tecnologie differenti quindi è logico che diano risultati differenti) ma che sono identici in tutte le altre caratteristiche a parte la tecnologia della retroilluminazione del pannello. :)Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Sul numero di Settembre di Digital Video c'e' la Recensione del 46PFL9704 che come da previsioni ne esce alla grande con un dettaglio elevato ma una resa un po artificiosa anche se di grande impatto.C'e' da notare che nella valutazione delle prestazioni video prende 8,5 mentre nella Recensione del numero di Luglio/Agosto il 46Z5500 prende 9.Queste le valutazioni complete dei due tv:
Prestazioni video: Z5500: 9 - 9704: 8,5
Possibilita' operative: Z5500: 9,5 - 9704: 9
Costruzione: Z5500: 9 - 9704: 9,5
Rapporto Qualita' prezzo: Z5500: 8,5 - 9704: 8,5
Misure: Z5500: 7,2 - 9704: 8,5
Sono indubbiamente due tv eccellenti e anche se una recensione,a parte le misure, e' comunque un parere soggettivo, si possono trarre alcune indicazioni interessanti.
Per caso è stato recensito anche il 9664?
Lasciate perdere 'sta schifezza di confronto: apprezziamo la buona volontà di SS Lazio, ma dimentica di dire la cosa più importante: i recensori sono diversi, ed i voti non possono che conseguire a differenti stati d'animo, valutazioni soggettive e quant'altro che lasciano davvero non solo il tempo che trovano, ma una inutilità assoluta.Citazione:
Originariamente scritto da sslazio1900
Addirittura ricordo che criticai aspramente il Mollo sul forum di DVHT, in quanto su due VPR in due mesi successivi mise dei voti nonsenso assoluto (votò il rapp. q/p di un full hd a 2500 euro 8, ed il mese successivo un FULL HD con matrici della generazione passata da 4000 euro con un "9" :eek: :doh: :nono: ): la sua risposta fu: stavo in quello stato d'animo, e quindi devono essere valutati così: è giusto che sia così.
Per una rivista che vuole quindi esprimere un parere obbiettivo, direi che stiamo sul vero e proprio NONSENSO....
Anche per queste cose, mi è passata quasi del tutto la voglia di comprare DVHT.....resta solo la bandiera MAnuti che mi dissuade ogni volta dall'abbandonare una nave alla deriva...
Misurazioni limitatissime, spiegate male, e valutate peggio, e valutazioni finali che vengono scritte al momento, senza tenere in minimissima considerazione quanto scritto dieci minuti prima... Ma vada via el :ciapet:
Valutazioni serie al riguardo, ve ne offro una teutonica, che ha un senso.. :Perfido:
http://img141.imageshack.us/img141/3...mparativaw.jpg
walk on
sasadf
p.s.: ultimo numero acquistato: MEGA COMPARATIVA 12 Videocamere FUll HD :O ( 6 paginette di brochure e commento, secondo me sulla carta, e nemmeno un voto, elementi comparativi ZERO!!! :doh: )
però da qui, se non ho capito male, emergerebbe addirittura, che lo z5500 rende meglio del b8000 e del toshiba ZV635 :eek: in SD-tuner e in linea con i migliori per i SD-dvd..Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
SD-tuner--Z5500(40=molto buono)--9704(46=notevole)-----B8000(38=molto buono)
SD-dvd----Z5500(46=notevole)-----9704(47=notevole)-----B8000(42=molto buono)
HD-------->Z5500(70=notevole)----9704(67=molto buono)--B8000(70=notevole)
quindi sembrano cadere dei miti e quindi resta il solito discorso.. chi decide cosa? :confused:
Hai fatto bene ad evidenziare che i recensori sono diversi io sinceramente non ci avevo fatto caso,mentre sul fatto che le valutazioni contenute nelle recensioni sono pareri soggettivi lo avevo sottolineato. Se non sbaglio anche nel materiale che hai postato tu (che puo' essere piu o meno autorevole - io non ho elementi per dirlo) mi sembra di capire che,come fa notare mariorenz, 9704,B8000 e Z5500 siano tre tv eccellenti a prescindere da quale possa essere il migliore in assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
In fin dei conti son tutti prodotti eccellenti. Alla fine queste son solo preliminari mentali che aiuteranno il futuro acquirente a giungere felicemente ad un auspicabile orgasmo da acquisto soddisfacente :sofico:
..ed a prevenire eventuali sgradevoli "corna" da tradimento tecnologico inaspettato.. :Perfido: :asd:
walk on
sasadf
Per conto mio il televisore + completo è il Sony Z5500 perchè offre un input lag basso e chiunque voglia utilizzare un televisore anche come monitor per videogiocare non potrebbe prendere il B8000 altrimenti giocherebbe in differita... :D e visto che il Nero Sony è meglio del Philips ed il livello di input lag del Philips è da verificare se sia buono come quello del Sony, per me la scelta migliore è Z5500... Riguardo la visione di materiale in HD, qualunque televisore si scelga penso si avrà comunque un ottimo prodotto... ovviamente se la TV non fosse mai utilizzata per videogiocare il mio discorso decade automaticamente :D
Ma anche se il televisore è usaro per giocare, mica son tutti videogiocatori incalliti!!!!!! Io con il B7000 del mio amico ci gioco tranquillamente e non noto lag!!!