Visualizzazione Stampabile
-
Se la scheda video è nvidia è presente il selettore d'uscita RGB/Ycbcr...
Il video ti conviene mandarlo direttamente alla tv per evitare eventuale degrado apportato dall'amplificatore...anche se ormai problemi simili non ce ne dovrebbero essere...manda piuttosto l'audio diretto all'ampli, se la scheda audio lo permette in hdmi altrimenti ottico o coassiale vanno benissimo per le colonne sonore in 5.1/6.1.
Se vuoi una eccellente resa video anche a costo di pagarla forse un pò tantino vai con lo z...io ne faccio lo stesso utilizzo: ps3 e HTPC... ;)
Lorenzo.
-
per l'uso che ne farai tu, stai tranquillo e' un'ottima tv e non avrai problemi...
la superiorita' degli altri modelli si nota in ambito cinema prevalentemente, sono prodotti pensati piu' per un pubblico esigente ed attento ai particolari
il fatto di consigliarti il w e non il z era legato poi solamente ad una questione economica: se uno non ha problemi, essendo lo z un po' meglio, DOVENDO scegliere tra quelle 2 tv, e' chiaro che sia preferibile la z allora, vai tranquillo e acquista online :) : il risparmio e' troppo elevato per non farlo, e se sai scegliere bene trovi disponibilita', cortesia e professionalita' maggiori che nei negozi fisici e centri commerciali...
poi, E QUI SARA' LORENZO HA CONFERMARE O SMENTIRE, ***' non ne sono sicuro, sony non ha , a differenza di altre marche, vedi samsung, una garanzia italiana che fornisce 6 mesi a pixel 0 con intervento a domicilio, quindi non hai contro a comprare online
ciao
p.s. ricorda solo che l'eccellente usato da lorenzo e' ahime' molto relativo, se questa tv e' eccellente allora mostri sacri unanimemente considerati come su altri pianeti e molto ma molto meglio secondo tutte le riviste di settore e persone con almeno un decimo di vista CIOE' PIONEER come li dovremmo definire??? e inoltre vedrai che in particolari occasioni lo scaler mostrera' delle lacune, piccole seghettature o scalettature sulle linee obblique, quindi il termine usato non ci sta, e' una piu' che buona / quasi distinta tv cmq, ne sarai soddisfatto, e quindi contento...ma nulla di piu', difatti per esempio in un autorevole test americano e' arrivato ultimo contro toshiba sharp e samsung ( pioneer era fuori categoria in quanto plasma) ...per quello ti consigliavo di puntare sulla concorrenza e spendere anche meno...ma nel tuo caso specifico di videogiocatore va benissimo cosi', sono fatti appositamente per essere accoppiati gli lcd sony alla ps3...quindi davvero non sta a farti nessuna minima paranoia e o dubbio, perche' si tratta sempre di vedere quanto esigente professionista e attaccato ai particolari e dettagli uno e', per un utente medio va piu' che bene...
ciao
-
Si, sony non ha garanzie particolari sui pixel, ed è proprio per questo che consiglio l'acquisto in negozio poichè avendo un punto di riferimento puoi tranquillamente controllare il prodotto entro i termini stabiliti dal rivenditore e riportarlo indietro qualora trovassi pixel difettati per la sostituzione...o addirittura il controllo nel negozio stesso prima dell'acquisto...ma con sony è molto difficile che capitino...per esperienza soprattutto con le ultime serie è veramente un evento raro un pixel guasto...
Per il controllo accurato puoi usare il dvd test merighi scaricabile gratuitamente da questo stesso forum con le schermate di controllo nera, bianca, verde, rossa e blu...
Mrwhite10 quanto ti pagano per questo? ;)
Particello comprati digital video di luglio agosto che c'è la recensione: 9 su 10...le seghettature sono "mentali" :D
Lorenzo.
-
particello se compri online risparmi talmente tanto che l'acquisto in negozio fisico diventa immorale quasi :D :D :D
considera che se ti arriva ed ha anche solo mezzo pixel rotto lo rimandi indietro senza batter ciglio e dire a, negli acquisti online hai il diritto di recesso, in negozio fisico quasi sempre no, quindi metti che sei rinco e non ti accorgi....mentre nell'altro caso hai una settimana o 10 giorni....poi non so chiediamo a lorenzo quanto vende un sony? e poi io ti dico a quanto lo trovi online?? per me si puo' fare, ti garantisco un 400 euro in meno, se non dovessero esserci te li metto io :D :D ( ma anche no :p )
lorenzo pensa che io per dire le cose come stanno...lo faccio gratis....altri invece per condizionare le persone e vendere cio' che preferiscono prendono dei soldi, vedi tu com'e' vario il mondo e'???
lui ti ha detto che sono mentali, e ha citato una rivista che vende solo 1 quinto delle copie di afdigitale, e che rispetto al test americano di cui ti ho parlato NEANCHE ESISTE, dato che pure noi di qua in italia sappiamo di quel test, mentre in america di quella rivista...0 PROPRIO...
ecco dicevo se afdigitale parla di troppe scalettature con le immagini in movimento, se sony ha fatto uscire in rapida successione un bravia engine 2 2 pro e 3 e non e' mai stata considerata una cima con i segnali sd, se alcuni possessori di serie z si sono lamentati proprio di questo, se c'e' un tizio qui sul forum che ha rivenduto la serie z citando CON LE PARTITE E LA SD e' stata troppo una delusione, son passato a pioneer, un altro mondo proprio, puoi stare certo che e' piu' come dico io che come dice lorenzo, che non ha mai visto scalettature, ma questo non vuol dire che non esistano: SAI DIPENDE SEMPRE QUANTO UNO E' ATTENTO, CAPACE DI VEDERE LE SFUMATURE, PROFESSIONALE, e cosi' via...c'e' chi e' piu' esigente e chi no..si sa...
te non ti preoccupare cmq, ciao
-
Il diritto di recesso non è che se uno vuole non lo applica...è una legge pertanto c'è sempre e con qualsiasi esercizio commerciale...
Io sono principalmente un venditore di Samsung...e consiglio sony...a buon intenditor...;)
Come fai a dire che afdigitale parla di scalettature sullo z se non è mai uscita una loro recensione in proposito?!:eek: :eek: :eek:
Probabilmente ci sarà sul numero di ottobre...:rolleyes:
Comunque il consiglio migliore è quello dei tuoi occhi...studiatelo bene e valuta tu...io da possessore posso solo parlartene bene...mai nessun problema...;)
Lorenzo.
-
e come sempre quando mrwhite e lorenzo parlano, qualcuno dei 2, forse entrambi anche e', DICE INESATTEZZE...
aspettiamo la conferma di un parere AUTOREVOLE, io propendo cosi' a naso per onslaught, che e' molto esperto...
SE HO CAPITO bene, almeno apprezza l'umilta' lorenzo, lui sostiene che c'e' sempre punto.
IO INVECE dico che ho letto e sentito anche in questo forum di NEGOZI ( presunti seri e invece...) fisici sempre, che non hanno acconsentito il recesso, e all'utente che diceva gli faccio causa, e' stato risposto di informarsi meglio perche' nei centri commerciali e negozi fisici non c'e' tale obbligo ONLINE SI...
quindi attendiamo che ci dica come sempre il povero onslaught CHI HA RAGIONE tra me e lorenzo...:)
la tua osservazione lorenzo del come faccio a dire che va cosi' cosi' in sd E' GIUSTISSIMA, tuttavia non facciamo gli gnorri: una volta che sai che entrambi montano il bravia engine 3, non puo' certo essere che in sd per quanto riguarda lo scaling lo z si discosti dalle prestazioni del w, o si per te????
particello, LUI E' UN VENDITORE, a ottimo intenditor...e ho detto tutto...
ciao p.s. particello sempre per te, ricordati che non e' che devi cambiare scelta, davvero, vai tranquillo, volevo solo che tu come chi legge fosse consapevole che non e' che chi compra una tv da 2000 euro puo' pensare di vedere come chi ne ha una da 5000, come forse si e' illuso l'amico lorenzo...
se uno non e' un esperto, e' normale che non si accorga neanche delle differenza RILEVANTI che ci sono tra tv e tv a volte...lorenzo probabilmente e' uno che si accontenta ( e non fa male e') fa solo male a dire che non si accontenta quando e' cosi'...che e' diverso ;)
-
Ho capito, mariorenz aveva ragione...tu hai 15 anni...:rolleyes:
Lorenzo.
-
meglio 15enne che dire cose inesatte e avere idee personalissime e uniche sulle tv fin da fare disinformazione, aspetta aspetta, che cosi' vediamo se e' sempre dovuto....
x il resto visto che hai detto che bisogna dire che i samsung piacciono di piu' ma non sono migliori, ti sei spiegato benissimo su come ragioni :)
pensa un 15enne che consiglia meglio di un venditore dell'82....pesante....magari avessi 15 anni
-
Ma ancora con 'sti samsung in questo 3d?????? E' OT!!!
Moderatori, per cortesia, più che segnalare in continuazione, non possiamo fare (ho visto bannare gente x molto meno.. chi viene in questo 3d si aspetta consigli su due lcd in particolare e invece c'è chi continua a vendere samsung senza alcun senso - con il topic - ).
Grazie
-
proprio tu parli? che hai offeso e pesantemente in pubblico??? senza che ti sia stato fatto nulla anche grazie a me che sono intervenuto per dire dai chiudiamola no problem??? senza pudore proprio....poi guarda che si sta parlando della garanzia sony, e fatto un paragona con quella samsung, non e' una discussione ufficiale, sei proprio fuori strada...
-
mrwhite10
I richiami atti ad utilizzare toni diversi sono stati dati (anche più di uno), eppure noto che stai praticamente alimentando polemiche e liti ovunque si parli dei sony (anche dove il confronto con i samsung non solo non è richiesto, ma è anche OT), ed i toni continuano ad essere troppo sopra le righe (non si portano avanti le discussioni dando del dilettante agli altri, facendo insinuazioni sugli operatori eccetera, le si porta avanti argomentando).
Sei sospeso per tre giorni.
Avviso per tutti
Torniamo in topic e stop alle polemiche: chiunque volesse continuare la querelle, sa già cosa aspettarsi (come scritto sopra, gli avvertimenti sono stati dati).
-
Tornando alla domanda tecnica che mi era stato posta: il post processing non è solo scaling e deintelacing, è tutto l'insieme degli interventi (ovviamente non necessari: la sezione di gestione degli input, ad esempio, non può essere bypassata, pena il vedere uno schermo completamente nero) che l'elettronica di un display compie.
Su tutte, comunque, quando si utilizza una sorgente esterna, per scaling e/o deinterlacing, in abbinamento con una modalità video che elimini l'overscan (altrimenti c'è sempre un intervento ben visibile dello scaler della tv), si può dire che l'influenza, su questi fattori, dell'elettronica della tv è praticamente nulla.
-
PERFETTO! Esattamente come ho scritto qualche pagina fa ed esattamente nel post #102:
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
...col pc si salta completamente l'elettronica di scaling e deinterlacing e si mappa direttamente 1:1 il pannello in progressivo...è li che si utilizza veramente la qualità del pannello...lo scaler integrato, buono o pessimo che sia, fa comunque ridere...
Lorenzo.
Questo è il quote esatto di quel post dove parlo di elettronica specificando di scaling e deinterlacing e dove mi riferisco al mappaggio 1:1 quindi utilizzando la modalità pixel pieno che elimina l'overscan (mappaggio, appunto, 1:1)...
Ci son voluti 50 post di vaneggiamenti e una sospensione per farglielo capire...:rolleyes:
Scusate lo sfogo ma dopo l'opera di tentato infangamento mi sono autoriabilitato pubblicamente :D
FINE OT.
Onslaught riguarda l'altra domanda tecnica, secondo te è possibile vedere seghettature sui contorni delle figure con sorgenti a 1080p su di un fullhd senza overscan (chiaramente non dovute alla sorgente ma create dalla tv)?
Lorenzo.
-
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un 40WE5B o di un 40Z5500.
Attualmente lo utilizzrei solo per la TV in SD e per DVD scalati a 1080p
tramite un DVD recorder Panasonic, e collegandolo ad un kit home theater Yamaha.
In prospettiva futura (BLu ray ?,console HD ? ) e per le migliori caratteristiche, sulla carta, propendo per lo z5500.
Avrei però alcuni dubbi, che immagino siano comuni agli atri utenti del forum, a cui però non ho ancora trovato
risposte precise, anche a causa delle varie polemiche inutili riscontrate.
A) a parità di segnale in ingresso, e nella vsione di tutti i giorni, si può apprezzare la differenza tra i due pannelli ? (8 bit ccfl /10 bit wcg-ccfl)
B) quali sorgenti attualmente implementano (o di cui si sà già lo faranno in futuro) il sistema x.v.Colour
C) i 200 hz anche se regolati al minimo sono sempre 200 ? non si rischia di comprare un 200 che impostato in un certo modo funziona come un 100.
D) dando per scontato che il 40we5b consumi poco, il consumo dello z5500 è almeno paragonabile a quello del w5500 ?
E) LA porta USB è alimentata ? e quali tipo di video si possono leggere da essa ?
Grazie in anticipo.
Ciao
-
A) Si. Nero più profondo e maggiore fedelta cromatica...
B) Credo si usi su macchine fotografiche e videocamere sony...
C) Bella domanda...non saprei...ma proprio ieri l'ho provato su ALTO con ogni maledetta domenica in bd e va alla grande...non ho notato grossi problemi di artefatti in compenso aumenta notevolmente la fluidità...
D) -
E) L'usb dovrebbe essere alimentata quindi compatibile con hdd e legge mpeg1-mp3-jpeg-avchd...
Lorenzo.