Quanto mi piacerebbe sapere chi è il fautore del neologismo più divertente che conosca: bimbominkia :D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Quanto mi piacerebbe sapere chi è il fautore del neologismo più divertente che conosca: bimbominkia :D:D:D
non lo so ma a me fu segnalato da antani e durante l lettura ricordo svariate pause per il mal di pancia dovuto alle risate!:D
E bravo Alessandro, allora il problema delle K non è sentito solo dai vecchietti (cioè chi ha passato i 30 :D ) ma anche dai giovani.Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Pecorelli è un elemento un po' particolare. :cool: ;)
Ciao Ale.
Io invece speravo che vi stavate preoccupando di un errore ben più grave e rilevante, che riguarda lo sbagliatissimo modo di utilizzare indistintamente, a spregio della grammatica italiana, l'avverbio "a" e la voce verbale "ha".
Un errore talmente marcato che un errore che non avevo mai commesso nemmeno alle elementari, sta comparendo in maniera preoccupante, ed è diventato vero allarme quando è comparso su un documento del mio studio Legale!! :eek:
Ma una piccola guida sull'uso corretto di questi due termini a quando? :stordita:
walk on
sasadf
Se leggi i miei precedenti post... è un "errore-orrore" che mi provoca lo stesso effetto della visione di un quadro storto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Non per essere pedante, ma "a", nella grammatica italiana, non è un avverbio, ma una preposizione semplice :D .Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Per dire... mai scagliare la prima pietra... Con simpatia :)
Ciao
Andare a fare in :ciapet:
Quell' "a" è avverbio di moto "a" luogo ;)
:angel:
Sasà, non scherzare. :)
La particella "a" non è un avverbio.
Andrò a farmi un bel ripasso.... :fagiano:
QUella di prima era una battuta, spero che l'altro utente l'abbia capito, :angel:
walk on
sasadf
Volevi dire avverbi "di" luogo? Sopra, dove, sotto, sono avverbi di luogo.
"A" è una preposizione che introduce vari complementi, compresi quelli di "moto a luogo" - vado a Frosinone - per esempio ;)
Ops, risposta inutile.
Ovviamente si scherza... è chiaro per tutti
:)
ok O sbagliato... :angel:
walk on
sasadf
ma Sasadf, un forbito come te che mi scambia preposizioni per avverbi! Hai già cominciato a sbevazzare per festeggiare?
Comunque non dimentichiamo che le storpiature di "ch" e "per" con K e X sono volontarie, gli errori no, e possono capitare a tutti. C'è proprio un paragrafo nel regolamento che chiede di non essere puntigliosi con la grammatica
pero' chi scrive "l'hanno scorso ho preso un denon" oppure" me l'anno regalato i miei amici il vpr" non sono errori di battitura ma volutamente scritti cosi'...capita troppo spesso di leggere roba simile sui vari thread...
questi sarebbero da impalare come hai tempi delle crociate:D