Visualizzazione Stampabile
-
idem supermacio
domani arriva e sabato spero di montarlo, tecnico permettendo.tra la'ltro questo e' non solo il mio primo fullhd ma proprio il mio primo proiettore
ho scelto questo invece del 700 sperando di stare a posto per un po'
vedremo....confromtiamoci con i parametri, casomai...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 57938370
vedremo....confromtiamoci con i parametri, casomai...
Questo sicuramente
AGGIORNAMENTO
Ho smanettato le impostazioni del nuovo proiettore(Vedasi il topic nella sezione generale) e posso dire di aver trovato un buon equilibrio abbassando un po i livelli di contrasto nella modalita cinema.
In quesot modo io sono riuscito a togliere gran parte del problema relativo al nero poco nero.
Ovvio che non occorre esagerare seno nun si capiscono piu le zone scure.
-
beh ..
non per raffreddare gli entusiasmi ma vi siete chiesti il motivo di prezzacci simili ? E' chiaro che una definizione elevata porta ad avere schermi molto grandi , ma se a questo dobbiamo rinunciare a causa del rainbow ? Come fare ?
Capisco che e' soggettiva la cosa , ma io in assenza di una fastidiosa zanzariera tipica dei modelli non hd , nello schermo mi ci ficco dentro con tutte le scarpe :) che in ogni caso ( la zanzariera era poco avvertibile ) anche nei precedenti dlp hd ready
E' un vero peccato perche' la linearita sui colori nei proiettori dlp e il dettaglio percepito non hanno rivali
Per quel che mi riguarda aspettero che la tecnologia led dlp abbassi un po i prezzi , ma comunque la vedo molto dura un led dlp a 900 euri fra un paio di anni .. molto dura .. mi riferisco ovviamente ai modelli hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da lus
non per raffreddare gli entusiasmi ma vi siete chiesti il motivo di prezzacci simili ? E' chiaro che una definizione elevata porta ad avere schermi molto grandi , ma se a questo dobbiamo rinunciare a causa del rainbow ? Come fare ?
Beh l'HD200X non è il mio primo VPR, ma ti posso assicurare mi dà molte soddisfazioni.
Ho visto il rainbow su macchine molto più costose, ma su questo ti posso assicurare che lo vedo MOLTO raramente.
Che dire, a quel "prezzaccio" è un ottimo affare (IMHO naturalmente):D
-
Veramente a questo prezzaccio,ancora ora dopo quasi 2 mesi mi chiedo come si possa avere questa qualita' a 850 euro,con un prezzo della lampada di ricambio di 180,non credo si possa pretendere di piu a questi prezzi,anzi secondo me optoma pone un nuovo standard come rapporto qualita' prezzo,il nero e' accettabilissimo non vi ci fasciate la testa,non e' grigio come uno potrebbe pensare.
-
SALVE, S0NO NUOVO DEL FORUM ho acquistato hd200x e proietto su uno schermo 4.10 x 2 lo so che forse molti storceranno il naso per le dimensioni troppo elevate ma amo il cinema e mi piace essere avvolto dallo schermo xD a breve posterò le foto
-
Citazione:
Originariamente scritto da gelogo
........schermo 4.10 x 2 lo so che forse molti storceranno il naso per le dimensioni troppo elevate.......
Welcome!
Stai scherzando spero!
Uno schermo 4x2 e' ancora piccolo.
Ci vuole un 4x3 altrimenti i classici in 4:3 dove li mettiamo?;) :D
Personalmente lo preferisco.
Vai tranquillo,con il tuo proiettore sei partito bene.:)
-
ho venduto l'hd700 per passare al hd200.
Aspetto di andare aventi un po' con la saletta però prima di prenderlo
Mi state facedo venire voglia di un telo a base 270 contro i 250 che avevo pensato.
Che dite è troppo per vederlo da 3,8-4 mt.?
-
Da 4mt. puoi anche guardare un base 3mt.;)
Fallo subito senza passare dal 2,70.:)
-
Si ma occhio a non esagerare!se ingrandisci troppo lo schermo potresto pentirtene,deve essere un buon rapporto distanza/qualita',cmq da 4 metri 270cm secondo me va benissimo,ormai con i full hd sono dimezzati i problemi della distanza,l'unica cosa e' che troppo grande e da troppo vicino secondo me puo dare fastidio alla visione,lo schermo deve rientrare bene nella visione generale degli occhi,troppo da vicino da noia anche se ha un ottima qualita' secondo me.
PS:piccolo consiglio sempre secondo me:per chi preferisce guardare uno schermo grande da vicino,se e' possibile meglio abbassare lo schermo fino a tenere lo sguardo pari o anche un po in giu come sul pc portatile,l'immersione e' molto migliore e da anche meno noia!
-
Ciao!
Possiedo un Mitsu HC3100, del quale sono molto soddisfatto. Ma visto il prezzo on line dell'Optroma, mi è venuta voglia di passare al full HD.
Da quello che leggo nel thread (non tutto, confesso, qualcosa che sto per chiedervi forse è già stato detto) la qualità mi sembra ottima. Ma ho
dei vincoli di posizionamento, nella mia stanza, che è difficile superare, e non so se è possibile. Quindi, vi prego, aiutatemi!
Attualmente proietto su un telo bianco motorizzato di 2 mt di base, montato su una grande scaffalatura.
Vorrei cambiarlo, tanto per cominciare, con uno di almeno 2,50 mt o di 3,00 (dove si comprano, on line, di buona qualità?)
Ci sono ampie possibilità di ancoraggio del telo.
L'attuale distanza di proiezione è di mt. 3,60 che potrebbe arrivare al max a 3,80. E' la stessa distanza, più o meno, da cui guardo (il proiettore è praticamente sopra la mia testa). Il Mitsu è attualmente su uno scaffale con l'ottica a circa 1 m da terra, difficile metterlo al soffitto o a parete con una staffa, ma si può fare (altezza controsoffitto max 3 mt)
La domanda chiave è: mi conviene acquistare l'Optroma? Con lo zoom, a quale larghezza lineare di proiezione potrei arrivare? 3 metri? 2,50? Non vorrei comprarlo a scatola chiusa... C'è on line qualche tabella che potrei consultare, per il rapporto altezza/distanza di proiezione/schermo di base?
Grazie infinite
-
proiettando da 3.8 mt non arrivi a fare la base di tre metri, se sono 3.8 veri riesci a fare 2.50, ma vai sul projector calculator per verificare.
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da abba82
proiettando da 3.8 mt non arrivi a fare la base di tre metri, se sono 3.8 veri riesci a fare 2.50
Grazie, è proprio quello che cercavo. Il calcolatore mi sembra però un po' impreciso, perché selezionando il mio attuale Mitsubishi HC 3100, all'attuale distanza di proiezione di 3,60 si ottiene una base di 197, mentre proprio in questo momento sto sperimentando, alla massima escursione dello zoom, una base effettivamente proiettata di 2,17. Comunque con l'Optoma aumenterei di poco la mia attuale base massima, che arriverebbe, secondo il calcolatore, a 2,20/2,30: forse 2,50, se tanto mi dà tanto?
Il problema a questo punto è: a questa distanza e con queste proporzioni, più o meno, il full HD è sensibilmente migliore del 720p? Considerando che dovrei anche cambiare il telo...
Grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonardo Gori
........il full HD è sensibilmente migliore del 720p?
Grazie ancora
Sicuramente.
-
Il piu grande problema dell'hd200x e' la poca versatilita' nella sistemazione,ma altrimenti non avrebbe avuto questo prezzo