Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
1. Scalda come una pentola (eppure l'alimentatore è esterno) una ventolina no?!?!
Confermo
Citazione:
2. Qualità dell'upscaling molto bassa, fà molto e dico molto meglio il mio Sony (e si sà che il Bravia non è un campione)
Personalmente la trovo buona, però ammetto di aver fatto pochi confronti; inoltre mi reputo fortunato in quanto il mio CRT HD mi permette di visualizzare un nativo 1080interlacciato e, dal mio punto di vista, è la scelta migliore per questo decoder.
Citazione:
3. sensibilità scarsa, con il decoder della tv prendo una decina di canali in più (una paio di mux) eppure sulla tv vedo questi canali con potenza alta...(sul dec mi dà potenza segnale 95% e qualità tra i 75% e l'86%!!, quindi non è un prob del mio impianto, anche perchè altrimenti con la tv non li prenderei in caso)
Questo a me non succede. Ho avuto moltissimi decoder negli ultimi 3 anni e non ne ho mai sintonizzati così tanti! Non credo comunque che la colpa dipenda dal TS7900HD; forse da latri fattori legati alla potenza di ricezione del segnale (è solo un'ipotesi)?
Citazione:
4. telecomando indecente, brutto e con logica di distribuzione dei canali fatta da sbirulino tutti i pulsanti sono uguali e manco quello del cambio canale e del volume sono un pò più grandi...
Concordo!
Citazione:
5. Manca una funzione "smart" per il formato video!! Lo trovo grave, perchè, o ti vedi le trasmissioni in 4:3 oppure in panoramico e quest'ultimo nelle trasmissioni 4:3 sono schiacciate da paura... manca appunto, come c'è sulla mia tv la funzione Smart, ovvero che taglia un pochino sopra e sotto e la deformazione rimane contenuta
Personalmente non ne vedo la necessità. Impostando 16/9 normal cambia automaticamente lui da 16/9 a 4/3 a seconda del formato della trasmissione; per me ciò basta e avanza!
Citazione:
6. manca la funzione auto formato sempre per il video, quindi come già detto o canali 4:3 o 16:9, scomodo
Come già detto, per me basta e avanza perchè ciò che è in 4/3 voglio vederlo in 4/3 e viceversa (amo il formato nativo).
Citazione:
7. Traduzione di alcune parti del menu errate
Non mi succede!
Citazione:
8. prezzo troppo alto per quello che danno, manco un cavo HDMI
E' vero, però si controbilancia con un prezzo dell'abbonamento più accessibile (almeno per chi come me è interessato solo al calcio).
-
Ci avete fatto caso che invece quando è acceso è appena tiepido??!?!
-
Ciao Absolute,confermo sembra scaldi di piu' in stand by,personalmente trovo upscaling da fonte sd su lcd samsung non eccezzionale,tuner un pò sordo rispetto ad altri ricevitori,qualità in hd su mediaset veramente ottima.
-
preso ieri al supermedia (gruppo italmark) a 169 €, subito attaccato e messo alla prova, risultato soddisfacente, è vero che scalda un po, ma mai come il mio tv lcd samsung 37" a616, dimensioni non eccessive (prima avevo humax dtt4000), uniche pecche non si può cambiare il numero del canale, e il telecomando a differenza dell'humax, non può essere usato con il televisore. aspetto di ricevere qualche partita o film in hd per testare a fondo l'efficenza. tuttosommato la primissima impressione è ottima.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bituman
uniche pecche non si può cambiare il numero del canale, ...
Perchè no? Io li ho numerati tutti a mio piacere!
-
Ieri l'ho visto per la prima volta dal vivo, di certo il più bel decoder esteticamente parlando in circolazione.
Ho notato che sul retro c'è un pulsante di ON/OFF non conviene tenerlo spento quando non in funzione e fare gli agg. manualmente?
oppure collegare il tv, il dec. ecc. a una ciabatta con interruttore e accendrlo così solo quando viene acceso il tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Perchè no? Io li ho numerati tutti a mio piacere!
a mè mi dice che non posso cambiare il n° canale *** è già in uso:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ieri l'ho visto per la prima volta dal vivo, di certo il più bel decoder esteticamente parlando in circolazione.
Ho notato che sul retro c'è un pulsante di ON/OFF non conviene tenerlo spento quando non in funzione e fare gli agg. manualmente?
oppure collegare il tv, il dec. ecc. a una ciabatta con interruttore e accendrlo così solo quando viene acceso il tv?
quello che ho fatto io, ho collegato il decoder il tv il dvd recorder e il (vetusto vcr) ad una ciabatta che alla notte tengo spenta;)
-
Continuo a domandarmi del perchè in standby diventa bollente e da acceso è quasi freddo.....
-
Sarebbe interessante verificare i consumi in stand-by ed acceso...magari ha un problema firmware dovuto alla ricerca aggiornamenti in stand-by che lo fa lavorare parecchio e si surriscalda (l'ho buttata lì...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bituman
mi dice che non posso cambiare il n° canale *** è già in uso:boh:
Cambia amche quello in uso! Nel senso che devi assegnargli un numero libero; altrimenti puoi provvisoriamente assegnare all'altro canale un numero provvisorio per liberare quello che t'interessa e poi fai così anche con gli altri! Personalmente non ho avuto nessun problema.
-
Possiedo anche io questo decoder e devo dire che non mi piace come funzioni, preferisco il ddt del mio samsung per tutti i gg.
Avrei 2 domande per voi:
1. Sia sul mio plasma che sul 7900 nn riesco a sintonizzare la rai, è un problema del mio impianto d'antenna?
2- Il programma rai hd lo vedo sempre oscurato, come mai?
3- La partita Roma Juve come vi è parsa? Avevate un segnale stabile?
Grazie.
-
le partite in hd sono stupende. ma in juve roma hanno avuto problemi mediaset con il segnale di trasmissione per un pai di minuto.
il derby invece tutto ok!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent_81
1. Sia sul mio plasma che sul 7900 nn riesco a sintonizzare la rai, è un problema del mio impianto d'antenna?
Se hai la certezza che la tua zona sia servita da quel segnale (altri utenti delle tua zona o comunque vicino a te riescono a sintonizzarla) è molto probabile che il tuo impianto di antenna abbia bisogno di un controllo
Citazione:
2- Il programma rai hd lo vedo sempre oscurato, come mai?
Perchè è un canale sperimentale, trasmette ogni tanto in occasione di eventi particolari.
Però la tua seconda domanda mi sembra in contrasto con la prima, se dici che non riesci a sintonizzarla come fai a dire che è sempre oscurata ?
Ciao
-
@vincent81
Visita il sito raiway, inserisci la tua regione e comune, e vedrai subito che mux dei canali digitali RAI sono visibili nel tuo comune e verso dove orientare l'antenna.