Visualizzazione Stampabile
-
Gentili utenti salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho una domanda da farvi: qualcuno di voi ha visto il 9664 vicino al 9704? Sono indeciso su questi due modelli soprattutto per la resa in SD: molti hanno parlato molto bene del 9664 invece del 9704 ho poche informazioni al riguardo. Secondo voi è meglio puntare sul primo che non è a led (che tra l'altro è anche 2 pollici più grande, il che non mi dispiace) oppure consumare un po' di più sul 9704 da 40 pollici? Io sono ignorante in materia e questo è il mio primo televisore per avvicinarmi all'alta risoluzione quindi sbizzarritevi coi consigli.
L'uso che ne dovrei fare è un uso polivalente: Tv in sd tramite Sky collegato in hdmi, Sky HD (mi dovrò munire di decoder) Blu-Ray, visione di DVD di cui posseggo una collezione di circa 200 e giocare con xbox 360.
Grazie in anticipo!
-
Ero nella tua stessa condizione e dopo lunghe valutazioni ho deciso optato e sono in possesso da quasi 10 giorni del 9664 da 47". E sono contento ed entusiasta della scelta. Se cerchi bene online trovi alcune recensioni approfondite di entrambi i modelli ed in alcuni casi è fattibile anche un confronto alla distanza tra i 2 modelli.
Per la cronaca sono partito da un florilegio di più LCD che comprendeva: Samsung b750 (scartato x primo), Sony z5500, buonissimo LCD, (scartato per secondo), b8000 (scartato per terzo), ed erano rimasti i due philips... Ho optato per il tradizionale. Sembrerebbe (a detta di un recensore che li ha testati entrambi) leggermente migliore nelle immagini in movimento, meno nervoso e artificiale. Penso che nella terza generazione a led la superiorità sarà appurata, ma per quest'anno ci sono ancora dei pro e dei contro in entrambi i casi, che non giustificano la differenza di prezzo (a mio modo di vedere e interpretare i dati raccolti), anzi nel mio caso era cmq preferibile seppur di pochissimo il 9664. In ogni casi ti stai rivolgendo a due prodotti di eccellenza (non perfetti) quindi decidi con serenità.
Ps il 9664 (specie se lo puoi appendere) è molto più sottile.
Ps Avevo anche preso in cosiderazione gli ultimi lg, lo Sharp le700, e toshiba.
-
x DAVNET75
Scusa mi potresti rispondere al MP che ti ho mandato?
Grazie mille
-
Grazie della risposta davnet75...A dire il vero non ho menzionato il Samsung b8000 ma anche io sono indeciso su questo modello, forse migliore al philips esteticamente. Credo che la Samsung abbia fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni come marchio (che ritengo inferiore al Sony o Philips) ma ancora non sono convinto pienamente della sua serie EDGE-led, correggetemi se sbaglio.
Per il Sony z5500 invece non me lo hanno consigliato molto nei centri commerciali, stranamente a quello che credevo io visto che lo z4500 era un ottimo lcd. Sono due anni che aspetto per comprare il televisore nuovo quindi immagina che confusione ho in testa...Ho ristretto il campo al philips 9664 al 9704 e al samsung b8000, ma ora mi invogli ancora di più sul tuo televisore visto che ne sei entusiasta e soddisfatto. Dimmi di più sulla visione normale in Sd perchè per me è molto importante ( a casa ho un'ottimo crt philips 100 hertz comprato nel 2002 che si vede davvero benissimo a cui mio padre non vuole rinunciare...) nonostante non sia l'unica fonte che utilizzerò. Con i dvd come se la cava?
A breve dovrò fare la scelta definitiva per un 40-42 pollici, non più grande per questioni di spazio, quindi ogni suggeriento o consiglio è apprezzato!
P.S Il 9704 forse lo preferirei soltanto per la retroilluminazione più moderna dei led, ma come dicevi tu non so se la differenza di prezzo con il 9664 vale la pena.
-
piccola domanda, sto per acquistare questo magnifico philips ma sono un po indeciso dato che allo stesso prezzo ho trovato questo samsung che è addirittura un led da 46.
Voi che fareste?
http://www.samsung.com/it/consumer/d...UE46B6000VWXXC
-
No scherzare il b6000! Siamo ben lontani da questo Philips!
Di Samsung terrei in considerazione solo il b750 (ma audio pietoso e input lag alto) e il b8000 (preso online e import, differentemente a prezzo superiore non trovo abbia senso).
Come già ho detto b8000, 9704 sono stati gli ultimi a cadere dalla torre a favore del 9664, anticipati dallo z5500 (ottimo in movimento, buon nero, audio peggiorato rispetto al buon z4500, buono in sd).
In sd il 9664 va assolutamente bene, tra l'altro sono passato da un 40 (w4500 già decente) ad un 47... Beh nessun problema nonostante la grandezza del pannello! Con i DVD è eccezionale, ho provato a impostare il blue-ray a bassa risoluzione per curiosità e lo scaler da un buon lavoro. A volte invece trovo i DVD upacalati a 1080p quasi indistinguibili dai blue-ray, capitato con il film di animazione Coraline, veramente bello! Chiaro i film d'animazione partono con immagini molto pulite.
Se hai problemi di spazio non farti spaventare dai 2 pollici in più del 9664, che grazie alla sottigliezza della cornice ed allo spessore ridottissimo è paragonabile a LCD di altre ditte più piccoli.
Personalmente trovo bellissimo il 9664, veramente elegante, e con dei materiali eccezionali, l'alluminio spazzolato color canna di fucile è uno sopettacolo, e visto lateralmente presenta anche un cornice in metallo.
No trovo sia secondo al b8000, altro LCD senz'altro bello e realizzato con cura, ma i materiali del Philips sono di qualità superiore.
-
Il B8000 non l'ho mai visto con segnali SD. Come si comporta al pari del Philips 9664 o peggio?
-
zoom automatico
Ho preso da 2 giorni questo philips 9664 e sto ancora studiando le impostazioni, ma quello che mi fa più impazzire è che non esiste la possibilità di forzare le dimensioni originali 4:3, anche se con formato automatico e la sottofunzione zoom automatico si riesce a mantenere un aspect ratio di 4:3. Questa funzione sembra non funzionare per gli ingressi hdmi però, vi risulta? Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa?
Ad esempio con decoder sky se imposto ingresso scart mantiene 4:3 se imposto ingresso hdmi stira l'immagine a tutto schermo
.
Grazie
-
anche io ormai sono indeciso tra 9664 e z5500 ...
-
Signori oggi ho montato questo philips è un incanto io lo uso con sky hd e xbox 360 ik resto molto poco,sono passato dal sony 40w4000,c'è una differenza incredibile,posso dirlo che finalmente ho speso i soldi bene,e poi l'ambilight na favola,ora bisogna cercare di trovare le impostazioni giuste per farlo andare a mille:D .
-
Un piccolo dubbio..
Una domanda : secondo voi il philips 9664 da 42 pollici con una distanza di visione di 1,5 metri è troppo grande?
-
profondita
scusate,
ma il 9664 e' profondo 5 cm o9?lo chiedo perche' in rete nelle schede o trovato entrambe le misure(naturalmente senza supporto)
grazie
-
info
scusate,
due cose:
il 9703 e' molto inferiore al 9664(da quello che' ho capito e' 100hz ma ha spectra 3)
il 9664 ha posteriormente tutte le connessioni perpendicolari al pannello.come si puo' ovviare quando attacchiil tv al muro?(nella mia ignoranza penso che sia un controsenso prendere un tv molto sottile per poi tenerlo staccato dal muro?
come si puo' fare?
grazie
-
Rispondo un po' alle ultime domande che avete postato sopra:
1) Il televisore è profondo 4,9 cm. (9 cm è il 9704). Si nota più di quanto pensassi la sottigliezza.
2) Le prese in effetti perpendicolari all'lcd, ma sono leggermente incavate. In ogni caso le staffe per appenderlo alla tv hanno un minimo di spessore, spessore sufficiente per fare stare giuste le varie prese. In ogni caso esistono dei cavi a "L" che ottimizzerebbero ulteriormente lo spazio occupato dalle prese, ma in ogni caso le staffe rimangono.
L'effetto appeso è eccezionale, non dà nessuna sensazione di essere distante dalla parete e ottimizza l'ambilight.
Prima avevo un w4500 appeso e la differenza di profondità (10 cm), il colore nero, e lo spessore dei bordi si notavano molto, e l'effetto era molto meno elegante. COn il w4500 si notava molto la distanza del pannello dalla parete.
IL W4500 è molto più bello ed elegante se messo sulla staffa, non rende a parete.
Il 9664 è molto bello in entrambi i casi.
-
usb
non sò a voi ma a me l'aggiornamento in usb non funziona mi dice che non è compatibile,ma via wireless non è possibile farlo,sempre grazie delle risposte.