Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
Ho un paio di domande anche io:
1 - sbaglio o è molto più pesante di Meedio?? possibile che con la config in firma è tutto "scattoso"??
2 - ho configurato playmee per far partire theatertek come player predefinito, ma quando clicco "play" non accade nulla... suggerimenti?
Anch'io ho notato che è pesante.... ma configurandolo bene non cambia molto da meedio!
Io lo uso su un pc con athlon 3200+ core barton e 1GB di ram!
Per farlo andar meglio ho deciso di disattivare tutte le fanart :cry: e tutti i plugin che non uso, ho cercato di fare una configurazione leggera!
Ieri ho fatto una prova e da quando accendo il pc (win XP) impiega circa 2minuti e 30 secondi ad essere operativo il media center! e anche a muovermi nei menù (mi occupa poco più di 100MB di ram ora... all'inizio ne avevo visti 300... :eek: )
Per ora rimango così come hardware... sono al limite con tutto... anche per vedere i 720P ma funziona tutto bene!
Ciao
-
gran bella notizia, posteresti la tua configurazione? mi saresti di grande aiuto.
-
Ciao a tutti, ho provato ad installare questo programma, ma non riesco a fare neanche le operazioni più semplici.
Vorrei per esempio iniziare a importare i miei film (sono tutti in una cartella) ma come posso fare? Da dove inizio?
-
Vediamo un po cerco di scrivere una mini guida.
Postero in seguito anche immagini e completerò il tutto.
Cerco di spiegare in brevi passi di cosa si ha bisogno per fare una config passo a passo.
1) scaricare e installare l'ultima versione di meedios. http://www2.shawnbass.com/MeediOS/MeediOS_4761.exe
2) Scaricare e installare nel seguente ordine tutto l'occorrente per il tema Evolution:
a) Evolution theme Ultima Versione
b) Evolution Font
c) Evolution Icon
d) Evolution Background
e)meePopupProvider
f)Theme Settings module
g) Ultimo Aggiornamento Evolution
3) scaricare e installare MeepopupProvider
4) Scaricare e installare MeeDatasCopy
5) Scaricare e installare MediaLocationEditor
Ora dal fronte tema abbiamo installato tutto.
Andiamo con l'installare tutti gli importer che ci servono.
Video
Per la libreria video ci serve:
1) Scaricare e installare MovieMeeGeneral e MovieMeeImporter
2) il file importer è già presente
3) scaricare e installare Media info
Fatto questo andate sulla sezione delle librerie e create una nuova libreria e chiamatela come volete es. Film.
Aggiungete nell'ordine i seguenti importer precedentemente installati.
1) File importer
2) Moviemee
3) Media info
4) MeeDatasCopy
Andate sul tab general e abilitate MovieMeeGeneral e configuratelo.
Questo plugin consente di configurare le regole per scaricare e salvare le info dei vostri film.
http://img638.imageshack.us/img638/633/moviemee.pngCreate una cartella dove volete salvare la poster fanart trailer con questa struttura:
Es.
d:\Extra\film\
d:\Extra\film\Posters
d:\Extra\film\Fanart
d:\Extra\film\trailer
Ora impostate come percorso di defoult d:\film
Cliccate sul tab dettagli dal quale si aprirà una finestra che vi chiede di impostare gli scrapers che vi servono.
http://img534.imageshack.us/img534/4640/scrapers.png
Se non li avete scaricate nulla di male (Il grande dakkar ha pensato a tutto!:D) cliccate su add remote e scegliete con cosa volete scaricare le info dei film.
Vi comparirà la lista dei sotto plugin(scrapers) che importeranno le info.
Scegliete quello che vi interessa e tutte le info che volet e scaricare.
Stessa procedura per poster fanart e dettegli.
A questo punto il gioco è fatto il grosso del lavoro è passato.
Torniamo alla nostra libreria e diciamo al file importer dove prendere i file impostando la root folder, e quali regole usare per importarli.
Tali regole sono definite dal tag mask.
http://img43.imageshack.us/img43/1240/fileimporter.png
Facciamo degli esempi.
Supponiamo di avere una cartella in d:\ chiamata film e allinterno di essa c'è una cartella per ogni film
Es.
d:\Film\terminator\terminator.mkv
d:\Film\l'era glaciale\l'eragralciale.mkv
l'espressione giusta in questo caso da utilizzare è:
<name>\<>.<>
dove il campo name sarà popolato con il nome della directory che contiene il film.
se invece abbiamo tutti i film dentro la stessa dir possiamo utilizzare l'espressione
<name>.<>
Ora settiamo le estenzioni dei file da includere.
Manca solo da configurare movie mee :
Selezionare tutto quello che bisogna importare ovvero:
details
posters
fanart
trailer(Vi sconsiglio inizialemente di importarli perchè ci vuole molto tempo e ancora l'unico scrapers funzionante è quello di dakkar che importa da mymovie in formato flash non ancora supportato)
Tutte le impostazioni vengono prese dal movie mee general precedentemente impostato.
Lanciamo tutti gli importer e il gioco è fatto.
Ora manca solo da impostare le view per dirgli in che modo visualizzare la nostra libreria da GUI.
Per quanto riguarda le views c'è poco da dire, definiscono il modo in cui viene visualizzata la nostra libreria all'interno di meedios.
Vi posto alcune immagini di come vengono configurate le views.
Ecco alcune configurazione per i film:
http://img401.imageshack.us/img401/77/recent.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/1666/namex.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/1525/genre.jpg
In questo metodo potete giocarci come volete e trovare la combinazione preferita.
Io personalmente utilizzo solo una view che mostra tutti i film.
Un piccolo appunto.
Nella colonna mode va indicato il modo in cui viene visualizzata la libreria.
Un esempio può essere flow o strip o wall, provate provate provate e trovate quella cjhe a voi più interessa.
Un altro appunto,
L'ultimo campo, ovvero background, dovete semrpe scegliere come cosa da visualizzare mepoupup altrimenti non visualizzera i menu a popup che permettono di lanciare il trailer, avere info sul film ecc.
Musica
Cooming soon
Foto
Cooming soon
General Plugin
Cooming soon
-
:eek: in pratica sono a zero!!! se ci fosse la possibilità di sapere quali plug-in sono opzionali e quali necessari... sarebbe perfetto!
-
@giskard: ok, inizio a seguire queste istruzioni e vedo dove arrivo.
P.S. Se vuoi integrare nel tuo post qualche consiglio su come usi il Nas Qnap gradirei molto (io ho un TS-439 Pro -> hai visto che è da poco uscito il nuovo firmware?.)
Sono arrivato a scaricare fino al g) ma non ho l'accesso al forum per scaricarlo: su mediafire non c'è?
Vorrei evitare l'iscrizione al forum se proprio non è indispensabile...
EDIT: se può servire avviso che sono su Windows 7 6bit
EDIT: ma temi/font/etc... come li installo? Dove li devo piazzare i file?
-
@madman:
Quelli che ho indicato per me sono indispensabili! :D
Per l'ultima versione devi per forza registrarti.
Per quanto riguarda il nas, beh c'è poco da dire.
Nella cartella public ho delle sotto cartelle una per i film una per i cartoni una per le serie tv una per la musica e una per tutti i dettagli poster fanart ecc.
Per quanto rigurda l'instqallazioni i font tasto destro e installa sopra al font.
Per i tutto il resto:
Se sono impacchettati doppio click e via.
Altrimenti doppio click, si apre una finestra, vai su file create pacage e lui crea un nuovo file.
Su quello nuovo doppio clik e via.
Sto rileggendo la guida e ho commesso un po di errori.
Ora edito.
-
beh oltre ai dovuti ringraziamenti, specifico che mi riferivo ai plug-in che sono necessari al funzionamento del tema, magari qualcuno ci dev'essere per forza... o no?
-
Diciamo che il tema funziona anche senzanessun plugin.
Il fatto che i plugin sopra indicati aggiungono tutte le funzionalità al tema.
-
Ma quello che c'è dentro ai pacchetti devo installarlo tutto?
Per esempio nell'archivio del tema evolution ci sono 5 plugin: vanno installati tutti?
Scusatemi per la niubbiaggine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
gran bella notizia, posteresti la tua configurazione? mi saresti di grande aiuto.
Certo nessun problema!
Come posso fare?? ti faccio qualche screenshot delle impostazioni o vuoi i file???
Conta che non ho ancora finito tutto!!!
-
IO vi consiglio di installare la ultimate da qui:
http://www.meedios.com/index.php?opt...d=57&Itemid=60
E' già tutta preconfigurata e con il tema ok!
CHiaramente e più pesante perchè c'è anche molta roba che può non servire!
Ma all'inizio è utile partire da una già configurata!
-
@giskard: Ottima idea quella di fare la guida!!!! Sarebbe buona cosa creare una community italiana!
POtresti partire dalla buona guida di Stealth82 fatta per meedio! Che consiglio a tutti di leggere! :O
-
Citazione:
IO vi consiglio di installare la ultimate da qui
Io personalmente sono un po contro all'ultimate.
Ti fornisce un po tutto ma poi uno non capisce bene cosa sta facendo.
Citazione:
Ma quello che c'è dentro ai pacchetti devo installarlo tutto?
Si
Ma solo Evolution raccoglie più pacchetti il resto è un pacchetto un plugin
Citazione:
Sarebbe buona cosa creare una community italiana
In realtà c'è!
Io e cluster avevamo iniziato a lavorarci, ma poi eravamo in 2 e per fare una roba del genere ci vogliono utenti.
http://meediositalia.altervista.org/index.html
Citazione:
POtresti partire dalla buona guida di Stealth82
La mitica, grandissima, la bibbia, di stelth è stata la cosa che mi ha portato in questo forum.
Pultroppo è abbastanza datata e prenderla come spunto è un po difficile.
Avevo quasi ultimato una guuida, ma poi sono cambiate molte cose e così mi sono detto di aspettare a scriverla finche tutto era abbastanza definito.
Ora i tempi sembrano maturi
-
Ora mi sembra di essere riuscito ad importare i film: il primo passo è fatto!
Problemi: ma come faccio a vederli poi? Come avvio un film?
Non sono riuscito a capire come configurare gli Scrapers, mi date qualche dettaglio in più?
EDIT: se vado nella sezione MOVIE, la seconda voce sono i trailer e mi dice "sfoglia e riproduci i trailer apple HD": ma come faccio a scaricarli?