Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
il traffico in tethering ti passi nel plafond mensile?
Adesso ho un Palm Trèo 750 con il quale scarico la posta, tutta convogliata su GMail (non essendoci Mail per i palmari windows based, ed essendo l'outlook poco "digesto" al Mac :D), che quindi mi consuma molto poco nell'economia mensile.
Usare il Palm come terminale per navigare in internet, a meno di cose proprio d'urgenza tipo le pagine bianche o wiki ogni tanto, è una cosa davvero "dolorosa", per cui in pratica non lo uso mai così.
Diciamo che il 90% dell'uso che ne faccio è come modem per il portatile, ed in questi anni non ho mai avuto reclami e/o problemi di sorta. Per cui spero che con l'iPhone la cosa sarà uguale.
Ma mi aspetto di tutto, per essere onesto, arrivati a questo punto .. :rolleyes:
Ciao !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
i miei sono in arrivo, By Cina, rigorosamente ORIGINALI ma con software in Inglese.
uno da 32 GB ed uno più piccolo da 16GB (proprio più piccolo nelle misure)
Premetto che non voglio andare OT, ma dato che iphone è di un'unica misura, il tuo in arrivo potrebbe essere questo
-
The never ending story : http://www.macitynet.it/macity/aA386...presente.shtml
Quindi a ben leggere, non solo 3 "fa la furba", ma anche il cartello degli altri sembra applicare le stesse clausole e clausolette, sebbene celate e non produttrici sicure di sanzioni in caso di problemi conclamati ..... boh ... qui è sempre più una cosa disarmante.
Il collega Frattini sembra addurre le motivazioni di queste clausole ad una sorta di protezione commerciale contro i furbi ed i furbini che usano in modo "improprio" le tariffe messe a disposizione e le loro peculiarità.
Che corrisponda a verità o meno (e non abbiamo motivo di dubitarne), rimane comunque un ... cattivo gusto in bocca .... almeno a me.
Saluti
-
Pare che il nuovo 3Gs sia soggetto a riscaldamento non indifferente :rolleyes: :
QUI
-
azz quella del riscaldamento è brutta... già fa caldissimo se poi mi devo tenere in tasca un telefono a 35° muoio... :p
Cmq mi pare una logica conseguenza di voler avere dispositivi sempre più potenti. A quando il primo cell con dissipatore e ventola? :D
-
Qualche schiarita per quanto riguarda l'offerta di 3 :
http://www.macitynet.it/macity/aA387...rivelare.shtml
Anche se, per la verità, sembra che finalmente stia arrivando la versione europea del suo più probabile concorrente (parlo dell'iPhone) :
http://www.macitynet.it/macity/aA387...d_iphone.shtml
Staremo a vedere.
Mandi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
Trovatemi un telefono che permette sentendo una qualsiasi canzone per radio di dirti l'autore il titolo e di fartela scaricare immediatamente in alta qualità da itunes .... oppure che ti da a disposizione la guida michlein (non le altre inaffidabili) in tutta europa con i ristoranti rintracciabili sul gps, che ha una miriade di dizionari pure cinesi offline ecc. ecc.
Shazam esiste per iphone ma pure per android e WM. quindi qualsiasi telefono/palmare con i suddetti sistemi operativi è in grado di farlo. =)
poi magari non si appoggia ad itunes in quanto è un servizio strictly Apple...però lo fanno. eccome se lo fanno.
;)
Comunque ho avuto modo di provarlo abbondantemente visto che un mio caro amico chef lo ha preso al lancio mentre l'americano (che è ancora in america, sto paraculone ;)) non si è più fatto vivo.
Che dire. è più bello e sicuramente più performante.
Ma ho chiesto di fare una prova al mio amico giusto l'altra sera. stavamo vedendo un film, e c'era una canzone della quale non ricordavo titolo e autori. parte shazam e via di rilevazione! solo che mentre rilevava l'amico riceveva una mail dalla tipa. Gli ho detto: e leggila, magari è importante!
Risposta: non posso o shazam ferma il rilevamento. facciamolo finire e poi leggo la mail!
Non voglio fare polemica alcuna. ma non posso concepire un terminale di nuova generazione che fa UNA COSA ALLA VOLTA. capisco la filosofia apple ma non approvo minimamente.
Non ci fosse la potenza capisco. ma qui il terminale 3gs di potenza ne ha da vendere!
mi chiedo se sia una cosa abilitabile da firmware in futuro...
Son sempre più perplesso ragaz!
-
È dall'inizio che si sa che l'iPhone è un cellulare che da una cosa alla volta
Non capisco la tua perplessità!?
Preferisco fare una cosa alla volta bene che due insieme fatte male! Inoltre tanto per dirme una WM non chiude mai le applicazioni che rimangono aperte e puppano memoria così a gratis
Oltretutto come pensi di poter usufruire del multitasking su un display così piccolo? a mio avviso inutile
ciao
igor
ps: post digitato direttamente dall'iPhone
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
Oltretutto come pensi di poter usufruire del multitasking su un display così piccolo?
eh bhe Igor. come fanno gli altri?
Le mie perplessità nascono dal mio personalissimo pensiero che il multitasking su iphone non è abilitato perchè così vuole apple.
Quando con una buona gestione delle applicazioni e sto benedetto multi sarebbe virtualmente in una posizione di leadership assoluta del mercato.
WM non vale. lo sappiamo che lascia tutto aperto a buco. Non è tanto colpa del sistema operativo in se. E' chi lo ha sviluppato che non si è minimamente preoccupato di come gestire lo switch tra gli applicativi o la loro gestione (mi viene in mente il sistema schede di webOS, la spari in su e chiudi =) niente di + semplice) e quindi chiusura.
e il bello è che non hanno mai messo la pezza.
Inoltre le mie perplessità nascono dal fatto che stavo aspettando per vedere come avrebbero gestito sto affare multitask in apple. per me è basilare, non ce la faccio a fare una cosa alla volta se so che posso farne tante insieme (oh, questione di abitudine credo...) siccome palm dell'europa per ora se ne sbatte, ero seriamente intenzionato a valutarne l'acquisto. invece niente. dovrò aspettare e tirare avanti con sto catafascio del nokia 6234... credimi è faticoso, non vedo l'ora di poter utilizzare ciò che la tecnologia mette a disposizione ma per un motivo o per l'altro non trovo cio che fa al caso mio...
per il resto siamo tutti d'accordo sulla bontà del terminale. e ci mancherebbe altro.
Ma secondo te con un futuro update , igor, sto multi lo potranno implementare? senno non mi spiego il cambio processore, la maggiorazione della frequenza operativa rispetto al precedente modello, la maggiore ram etc etc...
tutto qui. =)
-
difficilmente impementeranno il multitasking, per ovvie scelte tecniche e commerciali
tecniche perché un cellulare che ha il multitasking attivo consuma di più in batteria e occupa memoria ad ufo, commerciali perché implementeranno (avrebbero già dovuto implementarlo ma questo è un altro paio di maniche) un multitasking di tipo cloud ovvero hai fring (tanto per dirne una) chi ti manda un messaggio in fring anche se tu non hai fring acceso in quel momento ti fa apparire che hai un messaggio da leggere (stile mail) e così sei sempre "collegato" anche se in realtà non lo sei!
questo ovviamente è utile solo per quelle applicazioni che abbisognano di avvisarti via messaggio, se devi usare shazam diventa difficile che possa interessarti un sistema simile
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
perché implementeranno (avrebbero già dovuto implementarlo ma questo è un altro paio di maniche) un multitasking di tipo cloud ovvero hai fring (tanto per dirne una) chi ti manda un messaggio in fring anche se tu non hai fring acceso in quel momento ti fa apparire che hai un messaggio da leggere (stile mail) e così sei sempre "collegato" anche se in realtà non lo sei!
Guarda che è già così, sono le notifiche Push, si possono fare a partire dall'OS 3.0.
E' ovvio che ci vuole un po' di tempo perchè le applicazioni in cui ha senso questa funzione si adeguino ma, ad esempio, proprio Fring è una di quelle che già le supporta. Un'altra è quella di ebay, che ti avvisa quando stanno scadendo le aste a cui sei interessato.
-
sapevo che con il 3 sarebbero arrivate (con un anno di ritardo ma lasciamo perdere) ma non sapevo che fring già l'avesse, forse perché non lo uso?
ciao
igor