Visualizzazione Stampabile
-
@Antoniom:
Ciao, scusa ma continuo a pensare che sarebbe 1 rara coincidenza, oltretutto se ho capito bene tu 6 di milano quindi neanche a dire che abbiamo gli stessi ripetirori... E confermo esattamente come tu rilevi: il problema si presenta solo con il mux del canale 49 (Rete4, Canale5, Italia1, Mediashopping, ecc). A tv appena acceso si vedono, se cambio canale in altri mux e poi torno li il segnale sparisce, inizialmente è sufficiente aspettare qlc secondo e a volte si 'riaggancia', ma presto sparirà definitivamente e non c'è modo che riappaia se non abbandonando il campo e riaccendendo il tv il giorno dopo (o dopo del tempo). Fa pensare a un 'riscaldamento' di qualche parte della scheda del tuner, ma che cmq coinvolge solo quella frequenza... Ma confermo che se si rimane nello stesso mux, segnale pieno e nessun rischio di perderlo nel tempo. Qualche paranoico potrebbe pensare a un espediente x non farti cambiare canale.. :)
Devo poi sottolineare che durante il blackout del mux in questione, se collego lo stesso cavo della stessa presa al ricevitore DDT del mio MacMini con EyeTV collegato via hdmi il problema non esiste (equivale a dire 'provo con un altro tv'). Sto diventando matto a forza di prove ma posso dire che è 1 difetto del tuner del tv?! direi di si..
Inoltre, per lo meno qui a Roma, Mediaset trasmette anche sul can. 36 (si distingue *** le emittenti sono in maiuscolo) sul quale il difetto non si presenta. Personalmente la ricevo con basso segnale ma è 1 probl di antenna. Se le vedessi bene su qst mux non mi lamenterei...
Ultime osservazioni:
-risintonizzare non risolve, anzi in un caso non ha proprio 'visto' il can. 49, succesivamente ho cercato in sintonia manuale e ho aggiunto i relativi canali ma poi facendo zapping.. stessa storia.
Se hai novità o illuminazioni... Altrimenti andrò all assistenza.
Ciao e scusate la lungaggine
-
Citazione:
Originariamente scritto da antoniom
Ho aggiornato al 3.40.
Qualcuno che abbia lo stesso firmware?
Inoltre ho letto che è on-line il 3.51. Qualcuno ne sa di più in merito?
..e poi mi fai sapere se hai aggiornato a una versione piu recente (di 3.40)? grazie ciao
-
Ciao.
Quanto al firmware, anche io ho il 3.40, ma non credo sia un problema di aggiornamento. Quanto all'ultima versione, esiste la 3.55, ma non ho reputato opportuno installarla.Aspetterò pprima parecchie testimonianze in merito.
Torando al problema tuner, ho cercato di scrivere questo argomento su svariati forum e mi hanno sempre detto che non può essere un problema del tuner.
Se tu hai modo di portarlo in un centro d'assistenza (io al momento non posso per svariati motivi), mi faresti un enorme favore dicendomi cosa ti rispondono.
In ogni caso, per qualsiasi discussione in merito, ci "vediamo" qui.
Speriamo bene...
-
Ho connesso il mio LH5000 ad un lettore blu ray Lg Bd350 . Non riesco a far funzionare il simplink. Naturalmente ho messo nel settaggio del simplink "acceso" . Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie
-
qualcuno ha impostato modalità di imamgine con SENSORE INTELLIGENTE???
perchè di giorno va a gonfie vele, ma di sera il tv diventa scuro di imamgini e quindi devo impostararlo come standard....
e voi che mi dite? come l'avete impostato ?
-
Ragazzi datemi un consiglio.... meglio 37 o 42'' LH5000 ???
devo usarlo in cucina..distanza circa 1.8m
grazie
-
Scusate, ma l'interattività funziona?
-
Vorrei una informazione su questo TV riguardo la visione dei film da chiavetta: funziona il tasto rewind e il tasto fast forward? fino a che velocità?
Ho anche un samsung e in quello il fast forward va solo a 2x, quindi è inutile utilizzarlo... mentre il rewind proprio non fa niente
-
lh5000 monitor pc
nella mia continua ricerca di una tv che fosse in grado di sostituire in toto il monitor pc mi sono avvicinato al modello lh5000 di lg.
Premetto che di LG nn ho tutta questa fiducia come produttore di qualità
Tuttavia questo modello ha quel quid di caratteristiche mi interessano per l'uso che devo farne proposte ad un prezzo accettabilissimo
Un menu molto completo con molte regolazioni ma tuttavia userfriendly.
Un imput lag piuttosto basso utile coi giochi .
Una modalita 100/200hz utilizzabile anche coi giochi
La possibilita di mappare 1:1 (JUSTSCAN) (ORIGINALE ) per avere immagini da pc nitide senza upscaling di immagine
Non ha il bluetooth ma ha la prese per le cuffie ;)
E rispetto all'sl8000 non ha il plexyglass davanti al pannello!
Se qualcuno lo avesse provato come monitor pc puo postarmi la sua opinione Grazie
-
Salve a tutti ho comprato oggi un televisore lg 42LH5000 ho riscontrato un piccolo problema anche se non so se lo sia effettivamente,ho notato che attaccando il decoder digitale terrestre quando trasmette l'immagine nei bordi superiore ed inferiore si nota come una linea di pixel che diventa nera ed è come se questa parte "periferica" dell'immagine(appunto questa fila di pixel nera)pulsasse e fosse un po sfocata, ovviamente se uso la playstation 3 quella fila di pixel è normalissima.
Volevo sapere se dipende dal televisore e lo devo riportare indietro oppure è un effetto normale dovuto al digitale terrestre(ovviamente lo fa in tutti i canali)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Theleta
Una modalita 100/200hz utilizzabile anche coi giochi
La possibilita di mappare 1:1 (JUSTSCAN) (ORIGINALE ) per avere immagini da pc nitide senza upscaling di immagine
No no va a 100 o 200Hz coi giochi, quella non e' una frequenza di aggiornamento ma solo una interpolazione di pixel (che io tengo spenta)
Si anche in VGA (io l'ho collegato in VGA ho il 47") va subito a 1920x1080 (ovviamente se la scheda grafica lo supporta) poi dal menu' Immagine del televisore -> auto config -> si -> per centrarlo se non e' gial centrato
-
Citazione:
Originariamente scritto da quizface
Si anche in VGA (io l'ho collegato in VGA ho il 47") va subito a 1920x1080 (ovviamente se la scheda grafica lo supporta) poi dal menu' Immagine del televisore -> auto config -> si -> per centrarlo se non e' gial centrato
Mi potresti dire come ti sembra la nitidezza delle scritte delle icone di windows ? Ovviamente a piena risoluzione ! grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Theleta
Mi potresti dire come ti sembra la nitidezza delle scritte delle icone di windows ? Ovviamente a piena risoluzione ! grazie
Ho provato con un vecchio portatile Toshiba Satellite A60 ed e' perfetto, non credevo hai miei occhi. Certo che su un moniterone cosi' 47" ho dovuto aumentare lo zoom di Internet Explorer fino a 150% (bottone in basso a dx sopra l'orologio) I filmati di youtube (quelli belli) a tutto schermo vanno alla grande.
-
Scusate ragazzi,
ho notato, che toccando delicatamente lo schermo del monitor il pannello si muove. è normale o è un difetto del mio televisore ??
grazie