se vedi una cosa del genere purtroppo è abbastanza normale,trattasi di clouding...Citazione:
Originariamente scritto da Marcus1970
http://img232.imageshack.us/img232/5992/img0520x.jpg
Visualizzazione Stampabile
se vedi una cosa del genere purtroppo è abbastanza normale,trattasi di clouding...Citazione:
Originariamente scritto da Marcus1970
http://img232.imageshack.us/img232/5992/img0520x.jpg
Sì è qualcosa del genere, ma MOOOOOOOOOOLTO meno, molto più ridotto, molto meno luminoso...
Quindi è clouding, grazie!
Quello che volevo capire è: non è un difetto, è un fenomeno tipico degli LCD, giusto? Giusto per non tenere un monitor non perfetto (con quello che costa ;))
Grazie mille comunque delle risposte rapide e chiarissime (con tanto di immagine)!
Se non lo noti o comunque non ti da minimamente fastidio durante la normale visione dei programmi, allora è meglio che non ti fai alcun problema.
A parte che io ho il V5500 e devo dire che di Clouding ne vedo pochissimo, intanto si nota solo quando non c'è segnale, e poi con le regolazioni giuste della retroilluminazione ecc. durante la riproduzione dei film anche in scene scure non si nota per niente.
Poi cmq il clouding spesso è dovuto a come è stata fissata la cornice sul pannello, se ad esempio da una parte "stringe" di più allora magari in quell'angolo ci sarà più luminosità, ma pare che col passare del tempo i cristalli liquidi si riadattino e la cosa vada man mano diminuendo. Inoltre avevo letto addirittura di gente (ovviamente a proprio rischio e pericolo) che aveva magari svitato in modo da allentare la pressione della cornice sul pannello, e così aveva diminuito o risolto il problema. :)
Ragazzi, grazie, siete una risorsa!
Non lo noto durante la visione, perché peraltro è alquanto "marginale.
Solo nelle transizioni di uscita.
Ho letto di gente che lo ha sistemato CON IL PHON (!!!!) ma secondo me è follia...
Grazie a tutti, intanto!
sapete se per la ethernet si può usare un adattatore wireless !? ho la TV 3 stanze piu' in là del router e non ho canaline libere, se faccio passare il cavo per il corridoio mia moglie me lo sega :eek:
sì puoi in wireless, ma secondo me sono meglio i powerline, cioè i dispositivi che immettono la Lan nella rete elettrica. Sono anche più performanti, soprattutto per i video.
sarei interessato al 40z5500 sopratutto per giocare alla playstation3 e alla 360, io adesso ci gioco con un tv al plasma il panasonic pz70 da 50pollici e si vede bene... con questo nuovo tv sony secondo voi avrei una performace molto migliore ?? grazie
ciao
Secondo me per diagonali così grandi come i 50" i plasma rimangono ancora un pelino sopra, soprattutto come uniformità dell'illuminazione. Poi chiaramante dipende dal modello di plasma, e purtroppo ne so poco a riguardo quindi non ti so dire di preciso. In linea di massima appunto direi che per diagonali extra large meglio un plasma, anche se gli ultimi LCD sono senz'altro ottimi! E lo Z5500 è senza dubbio uno dei migliori.
Io ti consiglio di provare a vederlo un 50" z5500 e poi valutare se ti soddisfa. ;)
Ho sentito che si può attenuare anche massaggiando con un panno la parte più luminosa, qualcuno ha provato o sa se la cosa porta benefici?Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
C'era anche chi diceva di utilizzare dell'aglio appeso sul telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Si può, l'ho fatto proprio con uno come il tuo, il B750.....migliora, ma poi riappare col passare del tempo.Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
hanzo dacci qualche altra info, come lavorano i 200hz, come trovi le immagini in movimento, che settaggi hai cambiato ecc;)
Ma hai dovuto farlo per tanti minuti oppure è una cosa istantanea? perchè francamente dopo diverse ore che il mio è acceso vedo sulla parte destra una zona leggermente più chiara...non ho idea se si debba chiamarlo clouding perchè a volte manco me ne accorgo, è talmente lieve che non so se valga la pena metterci mano!Citazione:
Originariamente scritto da Hanzo.jp
Non è che poi si rischi di peggiorare la situazione creando dei subpixel?
Sto provando Sky HD: si vede veramente bene.
Ho guardato una puntata del dott. House, un po' di Fox Crime, ed è veramente nitido. Alcuni programmi più datati (Law and Order, Colombo) sembrano meno definiti. Ma cose nuove tipo CSI o House... Che spettacolo!
Il clouding sembra diminuito "naturalmente"...
Non saprei, in realtà sicuramente c'è ancora però il fatto è che le immagini sono troppo belle e non si vede minimamente durante la visione!
Sono entusiasta e anche veramente positivamente sorpreso. Non so come ho fatto fino ad ora col CRT :|