Visualizzazione Stampabile
-
Per curiosità...che voi sappiate del B750 esistono diversi modelli attualmente in vendita in Italia?
Ho notato inoltre che il mio 40B750 ha un pixel che rimane illuminato su sfondo nero nel bordo sinistro, la garanzia dei 6 mesi per la sostituzione 0 pixel scade a novembre...quando mi consigliate di cambiarlo?
Ma vengono a casa a prendere la TV o devo portarla io al centro assistenza?Perché si trova in mansarda e la scala è strettissima, dunque portarla di nuovo su e giù sarebbe veramente un'impresa :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hanzo.jp
Sky hd l'ho messo sulla 3, ne ho trovato giovamento in tutto!
Lasciando gli stessi settaggi? io sulla 3 ho il BD non saprei...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Ho notato inoltre che il mio 40B750 ha un pixel che rimane illuminato su sfondo nero nel bordo sinistro, la garanzia dei 6 mesi per la sostituzione 0 pixel scade a novembre...quando mi consigliate di cambiarlo?
Verifica se quel pixel rimane spento anche sugli altri colori, perchè se non funziona solo col nero significa che è un subpixel e la garanzia non te lo copre...anzi, se fai venire fuori il tecnico poi ti tocca pagargli anche la chiamata a vuoto.
La garanzia copre solo i dead pixel, cioè quelli proprio morti ;)
Come stai a clouding? io ritengo che se hai un solo pixel che non va a debita distanza non lo vedrai mai (correggimi se sbaglio) ma bensì il clouding lo vedi eccome.
-
Ahimè il pixel rimane spento solo col nero e non si nota assolutamente dove sono seduto io..lo si nota solo quando vado vicinissimo..praticamente attaccato con l'occhio.
Come clouding direi bene, non lo noto in alcuna occasione, forse leggermente se mi fisso e su schermo nero in alcuni punti.
Dunque non posso farci niente con l'assistenza?
Alla fine non mi da per niente fastidio, però se potevo avvalermi della garanzia per la sostituzione tanto meglio :D
Mentre il clouding è coperto da garanzia?
-
Citazione:
Mentre il clouding è coperto da garanzia?
E se magari, come no :D
Non è nemmeno contemplato come difetto forse essendo la tecnologia LCD legata a questo problema...
E poi, il rischio che ne dai dentro uno con 1 pixel difettoso e te ne rientri uno con 2 l'hai pensata? :D ...guarda che non è mica impossibile, certo poi te lo rifai cambiare ma ho l'impressione che beccare quello perfetto sia dura. Ma nel tuo caso mi sa che non puoi proprio.
Dato che da seduto non noti difetti tienitelo ;)
-
Ciao a tutti, sono possessore di questo televisore versione 46 pollici da 2 giorni. Ho collegato la PS3 alla presa HDMI 3 e rinominata PC. Come faccio per attivare la modalità GAME MODE? Nelle configurazioni è annerita e non posso metterla su on. Grazie.
-
Citazione:
Per curiosità...che voi sappiate del B750 esistono diversi modelli attualmente in vendita in Italia?
Ma vengono a casa a prendere la TV o devo portarla io al centro assistenza?Perché si trova in mansarda e la scala è strettissima, dunque portarla di nuovo su e giù sarebbe veramente un'impresa :cry:
Ti consiglio di non cambiare il telev. per un pixel bruciato se non ti da' fastidio, anch'io ho pixel rosso bruciato su sfondo chiaro...comunque vengono quelli dell'assistenza a prendertelo...temo che se lo fai sostituire arriverebbe un tv rigenerato...
-
Parlando di settings, visto che ho iniziato a smanettarci sopra...
Prima cosa devo fare ammenda ed ammettere che con i DVD ha una resa quasi superiore ai BD, è eccezzionale il lavoro dello scaler ed in generale dell'elettronica. Ho visto un paio di film in DVD che non ricordo di aver mai visto così bene, meglio del vecchio CRT di sicuro. La resa SD in generale è notevole.
Per quanto riguarda i settaggi ho provato quelli di cnet e hdtv, oltre a dare un'occhio a quelli postati qui sul forum...due cose non mi sono chiare:
- Perchè tutti impostano il parametro nitidezza a 0? cavolo passi per i dvd, ma per i BD facendo così si va a mortificare tutto l'ultra dettaglio di questi LCD facendoli quasi sembrare dei dvd upscalati! Ho scelto un'LCD per il dettaglio e poi dovrei settarlo per una visione plasma style? ma che senso ha?? :rolleyes:
Il parametro nitidezza anche a 50 non inserisce rumore video particolare e tantomeno evidenzia i difetti...
- Discordo temperatura colore, quasi tutti impostano warm2 (caldo2) perchè più vicino allo standart D65...in cosa consiste questo standard? a me da un ritorno troppo giallognolo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Parlando di settings, visto che ho iniziato a smanettarci sopra...
Io dopo ormai due mesi non ho ancora trovato un settaggio definitivo :D
Per PS3 che settaggi usi?
Hai provato a collegare il PC?io l'ho messo sul HDMI/DVI 3 e lo utilizzo per vederci film in bluray e serie TV..mi consigliate i migliori settaggi per questo?
-
Ciao! è da un po che leggo questo forum...ma i miei dubbi continuano a crescere. Ormai sono indeciso se prendere questa tv (il 40b750) o il philips 42pfl9664 e vorrei dagli esperti/possessori un consiglio/confronto anche in base al mie priorità:
- Migliore visione in SD
- Qualità della regolazione automatica delle immagini (da 4:3 a 16:9) -> in particolare mi interessa che non si veda tutto schiacciato
- Riproduzione divx da chiavetta e qualità del media player integrato
- Connessione internet (se non sbaglio il philips è l'unico ad avere un vero eproprio browser..funziona ed è comodo?)
- Qualità audio
- Qualità del sintonizzatore
- Qualità delle immagine con configurazione standard (non avrei molto tempo per giocare con le regolazioni e non vorrei perdere un sacco di tempo ogni volta che accendo la tv)
- Uso principale: film(divx) e sport(sd)
Spero di non essere finito OT chiedendo un confronto...se così fosse vi chiederei solo un giudizio del b750 riguardo i punti sopra
grazie mille
-
Citazione:
Per PS3 che settaggi usi?
Hai provato a collegare il PC?io l'ho messo sul HDMI/DVI 3 e lo utilizzo per vederci film in bluray e serie TV..mi consigliate i migliori settaggi per questo?
Per la Ps3 al momento uso i colori di hdtv che trovo più equilibrati di cnet, che però ho tenuto per tutto il resto. Poi ho aumentato la nitidezza a 60, il colore a warm1...
Per il pc se un giorno lo attaccherò sarà solo per giocarci con qualcosa, per cui non lo calibrerò mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lu_Mac
- Migliore visione in SD
.........
- Uso principale: film(divx) e sport(sd)
Eh si :D , per quanto diano fastidio anche a me gli zelanti che ricordano con puntualità gli off topic, qua non puoi chiedere confronti.
x il B750 ;)
- Migliore visione in SD - difficilmente battibile
- Qualità della regolazione automatica delle immagini (da 4:3 a 16:9) -> in particolare mi interessa che non si veda tutto schiacciato - devi cambiare tu ogni volta
- Qualità audio - ridicola
- Qualità del sintonizzatore - buona
- Qualità delle immagine con configurazione standard (non avrei molto tempo per giocare con le regolazioni e non vorrei perdere un sacco di tempo ogni volta che accendo la tv) - a parte la dinamica le altre sono già buone
- Uso principale: sport(sd) - difficilmenete battibile
-
@ShineOn
Sono stato uno dei primi a prendere questo TV, ho smanettato a lungo con le regolazioni e pensavo di avere trovato degli ottimi compromessi con le varie sorgenti,mi sono reso conto che si poteva ottenere di più dopo aver letto il tuo post che parla dell'aumento della nitidezza,l'ho aumentata e....spettacolo puro.
Ti volevo semplicemente ringraziare.
Effettivamente può essere fuorviante leggere in continuazione dei danni che provoca l'aumento della nitidezza nei vari TV,non è il caso del b750..anzi.
-
Ciao a tutti,
sono molto interessato e vorrei prendere il 46b750, solo che in tutti i centri commerciali dove lo vedo andare fanno vedere solo le immagini dimostrative samsung che purtroppo non sono molto veritiere rispetto all'utilizzo normale che uno fa' (anche se leggendo qui vedo che in SD rende molto bene).
A parte questo problema, ne ho riscontrato un altro: in alcune scene movimentate, noto come una certa scattosità nella resa dell'immagine e devo dire che questo effetto non è per nulla piacevole. La domanda è: l'avete notato pure voi ? Sapete se dipende dalla sorgente ? E' un problema risolvibile o c'è da tenerselo così com'è ?
Grazie
-
Ciao, io non noto nessuna "scattosità"... e l'ho provato in questi giorni a fondo sia con materiale sd che hd e anche eventi sportivi.