Anch'io sono piuttosto impegnato: resto in attesa, sperando di non essere il solo... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Anch'io sono piuttosto impegnato: resto in attesa, sperando di non essere il solo... :rolleyes:
Scusate continua ad essere colpa mia..sono occupatissimo in questi giorni...comunque domani butto giù qualcosa..
pensavo ad un testo tipo quello delle lettere che mandano alla rivista(naturalmente con la richiesta di un articolo dedicato al problema)...almeno se non esce un articolo magari la pubblicano e danno una qualche risposta...
Vi voglio dare una bella notizia! Della serie chi osa vince! Tramite il forum del sito CGHV ho fatto presente al moderatore del problema riguardante la mancanza di una traccia lossy e l'impossibilità dei possessori di ampli senza HDMI di fruire del 5.1 dal PCM. Bene, lui ha interpellato direttamente il tecnico che ha curato i BD di Die Hard e Sleepy Hollow. Questa è la risposta:
"Vi riporto integrale la spiegazione del tecnico che ha curato il comparto audio:
I materiali audio mi hanno dato molti problemi di qualità codificandoli in altro formato che non sia il nativo PCM.
Per questo ho ritenuto di mettere solo il 5.1 in PCM (comunque la migliore qualità possibile rispetto a tutte le altre).
Gli amplificatori datati non supportano appieno il PCM 5.1(si sente in stereo o Dolby Prologic), tutti quelli nuovi con entrata HDMI (è la stessa regola di quando uscirono all'epoca i televisori LCD e PLASMA ) lo supportano tranquillamente.
A seguito di ciò vi comunico che i futuri titoli includeranno anche il DTSHD per ovviare a questo inconveniente."
Come vedete spesso basta poco per cercare di risolvere il problema. Speriamo che manterranno ciò che hanno detto. ;)
si ok, ma la spiegazione non ha ne capo ne coda...
intendimi, sono contentissimo che d'ora in avanti facciano titoli con il dts hd, ma non capisco proprio come potevano esserci problemi qualitativi parlando di codifiche lossless.....
boh comunque ho buttato giù qualcosa...scusate il ritardo, ma prima non potevo assolutamente...
ecco il testo:
Salve,
siamo vostri assidui lettori e, più in generale, interessati a tutto ciò che riguarda l'Home Theater.
Come ogni appassionato del settore, ci siamo ritrovati ben presto immersi nel mondo dell'Alta Definizione e abitualmente compriamo diversi Blu-ray...
Purtroppo, con nostro grande dispiacere, abbiamo notato che molti di questi articoli, che si fregiano di vari appellativi fra cui “alta definizione, alta fedeltà, alta qualità”, molto spesso sono affetti da errori tecnici grossolani che li rendono assolutamente insoddisfacenti per noi consumatori...
Sempre più infastiditi dalla situazione, abbiamo discusso dell'argomento in diversi forum on-line. Così facendo abbiamo scoperto che i film che hanno subito un trattamento simile sono tantissimi..
Ecco quelli venuti fuori, indicati da altrettanti appassionati, nelle nostre discussioni:
TITOLO (Problema riscontrato)
1997 Fuga da New York (Usato master sd)
Full Metal Jacket (Problemi di interallacciamento sul master - in circolazione esistono sia copie sbagliate con copertina bianca, che copie corrette con copertina nera)
Il Fuggitivo (Problemi di interallacciamento sul master)
I 3 dell'Operazione Drago (Problemi di interallacciamento sul master)
Pirati dei Caraibi - La Maledizione delle Prima Luna (Telcinema sbagliato - in circolazione esistono sia copie sbagliate che copie corrette non riconoscibili)
Memorie di una Geisha (Traccia video interallacciata)
Stargate (Traccia originale con sottotitoli francesi non removibili)
Terminator 2 (L'audio italiano presenta distorsioni)
The Truman Show (L'immagine è tagliata e leggermente deforme)
Van Helsing (Traccia audio italiana difettosa all'inizio del film)
Vivere e Morire a Los Angeles (doppiaggio italiano sensibilmente rallentato)
Wanted (La traccia italiana è rovinata da un insistente disturbo sui canali posteriori)
Questi sono gli indirizzi dove si è affrontata la discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136855
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic303689-41-1.aspx
http://www.dvdessential.it/blu-ray/p...ma-t33685.html
sono sempre graditi, qualora lo vogliate, anche interventi all'interno dei medesimi Thread per meglio capire le nostre ragioni o per avere ulteriori informazioni...
Come vedete, la lista è stata raccolta includendo, solo ed esclusivamente, i titoli che presentano errori tecnici (da noi rilevati..quindi non escludiamo che ce ne siano altri) e non i titoli "semplicemente" mal riusciti(e sempre pagati a caro prezzo)..
Purtroppo noi siamo "solo" consumatori..."solo" appassionati...la nostra voce si perde nelle poche lettere di protesta individuali che mandiamo, senza alcun esito, alle case di produzione..
Così abbiamo deciso di scrivere questa e-mail a voi, l'unica rivista di cui ci fidiamo e che da sempre si è esposta, in prima persona, per proteggere la nostra passione...
Vi chiediamo di difendere i nostri interessi...di lanciare il nostro grido di protesta...di tutelare tutto ciò per cui anche voi lottate...
Con niente altro che questa preghiera, vi salutiamo, nella speranza che vi uniate a noi in questa lotta impari...
Cordiali Saluti
naturalmente l'idea è che ognuno, alla fine, metta il proprio nome e cognome...
perfetto, ditemi cosa ne pensate...ditemi se volete fare correttivi...se volete che la riscriva...insomma ditemi che fare...
dobbiamo anche decidere l'oggetto...questo lo lascio fare a voi..;)
Si la spiegazione è abbastanza bizzarra. :D Comunque quello che conta è la dichiarazione che inseriranno anche il DTSHD. ;)
La lettera è OK: curioso che proprio questo mese AF Digitale abbia pubblicato un ampio dossier sulla qualità dei BD sinora editi... :rolleyes:
Magari domani gli do un'occhiata, potrebbe offrire degli spunti, o quanto meno potrebbe essere opportuno fare alcuni riferimenti, siamo o non siamo assidui lettori...? :p
:) ;)
si ho dovuto un pò indorare la pillola :p ...mi sono venute in mente le lettere che pubblicano e ho pensato che magari così abbiamo qualche speranza in più...
domani lo compro e vedo che dice..non ho tempo neanche per fermarmi in edicola in questo periodo...:)