mi fido, mi fido ;)
Visualizzazione Stampabile
mi fido, mi fido ;)
Io ho visto la director's cut americana. Il video nel complesso l'ho trovato buono ma in diverse scene la luminosità è molto scarsa e anche con un vpr ben calibrato si fatica a vedere alcuni dettagli in ombra. Non so se è un limite dell'encoding o della fotografia. Nel complesso cmq molto buono.
Tanquillo Nicholas,lascia pure in pace il tuo Vpr ;) credo proprio che si tratti di scelte fotografiche...;)
Oggi finalmente mi sono sparato queste 2 ore e 1/2 di film e devo dire che sia come audio che come video rasentiamo l'optimum almeno con il mio pannello che con quelle tonalità tendenti al nero profondo sembra andare a nozze.
Il film in sè non è che mi piaccia tanto come genere e sembra una falsa riga dei Fantastici 4 ma la fattura è di ottimo livello.
Video 8 e 1/2
Audio 8 e 1/2
Film 7
Paragonare Watchmen ai Fantastici 4 mi sembra un tantinello azzardato...:confused:
Si più o meno dai....Silver Surf è Jhon...più che un paragone qualche richiamo, almeno a me mi ha fatto tornare alla mente quel film.
PS: confermo che le scene sono buie ma con un quadro sempre meravigliosamente pulito come raramente si vede in un film.
No, mi spiace, ma il paragone con i Fantastici 4 lo trovo quasi un insulto per Watchmen. I F4 è una farsa per adolescenti (o "bambinoni" come siamo noi quando giochiamo con l'impianto HT), questo è un film adulto, drammatico, spiazzante, ci sono "contenuti".
1-0 per locutus...
Vuoi parlare di contenuti in un film di fantascienza?
1) sono uomini o supereroi? No me lo chiedo perchè non l'ho capito dal film visto che sembrano persone normali ma se vengono sbattuti contro i muri si rialzano come delle macchine e se cadono da 20 metri rimangono illesi.....ma per favore!
2) E' ambientato nel lontano 1985 quando ancora c'era la rivalità tra URSS e USA e si temeva lo scontro nucleare cosa che oggi, almeno per ora, è stata già scongiurata senza bisogno di nessun sacrificio (chi ha visto film sà di cosa parlo).
3) perdere "l'umanità" davanti alle atrocità è anche questo un segno di profondità del film.
4) l'uomo energetico...quello si che è ricco di contenuti...soprattutto quando si moltiplica con la ragazza :D
mi fermo qui!
Ve l'ho detto, non è il mio genere e preferisco esprimere giudizi solo sul comparto tecnico. Il film lo lascio agli estimatori dei fumetti.
L'unico film tratto dai fumetti che io salvo è Batman Il Cavaliere Oscuro.....il resto li guardo solo per gli effetti speciali.
Veramente è ambientato in un luogo "alternativo", una specie di "what if" con connotati negativi rispetto alla "nostra" realtà ... nellla "fantascienza" (che è una cosa seria, eh! Non facciamo rivoltare nella tomba gente come Philip Dick o Sturgeon) si chiama "distopia".Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Vedi che non l'ho capito!? A me sembrava ambientato a New York....con riferimenti a Mosca, al Vietnam, etc etc. insomma tutte cose accadute su questo mondo.
disadattamento...rapporto uomo-Dio....rapporto figurativo fumetto-movie....decadenza umana....diciamo che bisogna saperli cogliere...
potrei citare diversi film di fantascienza con "contenuti"....;)
Vabbè ... se la mettiamo a ridere :) Diciamo che è una New York alternativa.Citazione:
Qui non rispondo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa (oltre che andare pesantemente OT) ;)Citazione:
Sicuramente ha degli influssi dalle americanate e infatti per me è lungi dall'essere un capolavoro, ma è immensamente più profondo di altri titoli. Ti faccio un esempio: Iron man lo reputo un film migliore di watchmen come è realizzato, ma molto inferiore per contenuto. Tornando in topic, tecnicamente l'ho trovato vicino ad iron man per molti aspetti
Guarda ci sono molto più contenuti profondi in un film leggero tipo "Io e Marley" che in questo.
Poi i gusti sono gusti, per carità, però se dobbiamo rendere omaggio ad un film in fin dei conti "stupido" e "irreale" solo perchè ha dei contenuti allora alzo le mani.
@Grande Boma
Cosa ti riporta alla mente Iron Man?
Io non ci ho trovato nessun punto in comune.
@Nicholas berg
Gli unici contenuti dei film di fantascienza sono: salvare la specie umana!
Gli unici contenuti dei fumetti sono: lotta tra il bene ed il male con il bene che prevale sempre ma mai in maniera definitiva!