Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
i tempi di risposta effettivi variano a seconda delle impostazioni dei telecomandi....
NO, NON varia proprio nulla, il tempo di risposta fisico dei cristalli liquidi rimane invariato, con dispositivi
di ausilio elettronico si può intervenire con alcuni stratagemmi, ma è un' accellerazione virtuale del response time e NON fisica,
per esempio il Motion Flow del Sony, con particolare riferimento alla versione pro, intercala "intra-frame" delle fascie
di oscuramento, di che l' occhio percettivamente coglie una maggiore reattività complessiva, ne conseguirà un quadro
più pulito senza scie ne sfocature...per le sfocature e il blurring vi è cmq un dispostitivo aggiuntivo e specifico al MF
chiamato IBR (Image Blur Reduction).........che "rispulisce" il frame originario prima che venga sottoposto ad interpolazione,
in quanto quest' ultima potrebbe generare degli spiacevoli artefatti cmq inevitabili quando si abusa del circuito,
in particolare ususfruendo di modalità più sostenute come la MAX, che porta al limite il frame-rate con tutti gli effetti collaterali del caso.........
ed ecco che Samsung per il suo nuovo Motion Plus ha ovviato per una versione "Customizabile".......
in grado di offrire più quadri d' interpolazione, da un minimo ad un MAX, passando per più quadri intermedi..........
Sotto in allegato una fase dinamica gestionale del Motion Flow Pro 100Hz, visibili le fascie di oscuramento..."intra-frame"......
http://i40.tinypic.com/2wbt747.jpg
-
no, mi arriva in settimana... ma se già mi date dei "test" da fare appena arriva li faccio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Questi sono i dati ufficiali di Au-Optronics relativi ai pannelli serie Vx 10bit (Sony Z5500)............
questi sono dati di specifica generici, indi meglio attendere misurazioni tecniche........
Mode AMVA3
Number of Colors 1073.7M (10 bit)
Color Saturation (NTSC 72 %) (EBU=100%)
View Angle (H/V) 178 / 178
Brightness (cd/m²) 500
Contrast Ratio 5000 : 1
Response Time (ms) 5.5 (gray to gray) 8ms Full Cycle
Power Consumption (W) 200
Interface 4ch LVDS
Supply Voltage (V) 12
Light Source CCFL
Mi sembra strano che il nuovo z5500 monta lo stesso pannello del vecchio z4500...
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Mi sembra strano che il nuovo z5500 monta lo stesso pannello del vecchio z4500...
Perchè lo Z4500 monta pannello serie Vx.....?
da quello che mi risulta i Vx sono pannelli Au-Optronics nuovissimi !!!!!
-
Io dovevo fare la stessa domanda dell'autore del post.
Mi sono letto le 10 pagine e devo dire che a parte lo scambio di opinioni Sony Samsung, non ho capito poi molto. (saro' fesso io).
Essendo principalmente usato per giocare qualcuno cortesemente potrebbe trovare una comparativa tra il Samsung B750 ed il Sony (modello a scelta) riguardo l'input lag?
Io direi di partire dal parametro piu' importante, a mio giudizio (input lag), e poi una volta fatta una selezione passare agli altri fattori.
Purtroppo non ho trovato nessun test sull'input lag per la serie B750 ma se mantiene quelli della B650 direi che non e' il massimo (HDTVtest)
40B650
Input lag (rel. to Samsung F96) 17-33ms in [Game Mode] or over VGA; 85-100ms otherwise
Se qualcuno ha trovato qualche valore di input lag per il B750 sarebbe cosa gradita.
-
Ciao a tutti... mi intrufolo! anch'io non ho capito molto... vi seguo da un pò per capire se stavo scegliendo bene o no, ma ho le idee più confuse di prima...
> Rieccolo, dove hai ordinato il tuo b750?
a tutti, in generale, chiedo, c'è da fidarsi degli acquisti in internet soprattutto per un tv?
> sono orientato al b750, un pò per gusti personali preferisco l'estetica dei samsung, un pò anche per la cifra da spendere... ma è abbastanza buono per usarlo con la xbox360 o proprio devo cambiare idea?
thanks
-
su pixmania... io ho il negozio fisico di questo sito anche molto vicino... per questo ho optato per quello... comunque se entri nei forum è ovvio che al posto di chiarirti le idee te le confondi e basta... perchè non è una scienza esatta il giudizio ai televisori... ed ognuno ha le sue opinioni... quello che però emerge è che tutti i tv in questione (lcd ccfl e plasma) sono ottimi tv...
-
Ciao ragazzi incomincio con il dire che concordo con l'amico di sopra..cmq vi faccio un riassuntino dei punti chiave:
Entrambi hanno 200 Hz ma
Sony Z4500
Ha un pannello lcd a 10 bit
-Il pannello a 10 bit offre 1024 sfumature di gradazioni(Avrai la garanzia di visualizzare scene il più fedeli possibile all'originale.)
Samsung B750
ha un pannello lcd a 8 bit
-I pannelli standard a 8 bit 256 gradazioni sensibili di colore
io sostengo che con 8 bit non puoi ottenere gradazioni di colore reali quando il processore video è già sollecitato dai 200 Hz.Perciò ci sono situazioni in cui per avere colori realistici si dovrà disattivare il 200 Hz per il b750.Mentre il sony avendo un pannello con una elevata resa cromatica non avrà sollecitazioni aggiuntive per la resa cromatica ed i 200 Hz lavoreranno più lisci....
insomma c'è chi dice si e chi dice no...a voi l'ardua sentenza...
nello specifico se proprio non si valuta positivamente lo z4500 io introduco il dh77 sharp che ha 100 Hz un pannello a 10 bit ed è ottimo su ogni tipo di segnale.....senza dover mettere le mani sul telecomando e menù...
ciao a tutti:D
-
La domanda sorge spontanea, visto che posso aspttare anche un mese/2
Che prenda in considerazione nella stessa fascia di prezzo i nuovi Philips ?
Full Hd 1080p
Ambilight Spectra 2
Pixel Precise Hd 4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
Hd Natural Motion
Pannello lcd 3ms 100Mhz schermo antiriflesso
Net TV
Luminosità: 500*cd/m²
Contrasto dinamico 80.000:1
Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T
Audio 2x10 W
42PFL8404H MAGGIO 1199 EURO
47PFL8404H GIUGNO 1499 EURO
Solo che a differenza del samsung o Sony ha tecnologia a 100 Mhz, che sia cosi influente per chi come me la utilizzerà per giocare molto sulla console ?
-
Ciao, ho appena comprato un samsung C6500 da 55", lo uso soprattutto in HDMI con la PS3, è un buon acquisto? Ci sono settaggi particolari da usare per rendere la meglio i collegamenti HDMI? Oppure mi consigliate un altra tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
Ciao, ho appena comprato un samsung C6500 da 55", lo uso soprattutto in HDMI con la PS3, è un buon acquisto? Ci sono settaggi particolari da usare per rendere la meglio i collegamenti HDMI? Oppure mi consigliate un altra tv?
l'hai già provato? :O