Visualizzazione Stampabile
-
Grazie amaretto per questa precisa comparazione! Era proprio quella che desideravo trovare, ed anche se è arrivata post-acquisto legittima la mia scelta!
Per quanto riguarda la mia esperienza concordo in pieno (sempre per quanto riguarda il Sammy): soprattutto sulla fragilità... non so se lo riscontrate anche voi ma nel mio sono frequenti gli "scatti" che la plastica fa quando la temperatura del tv cambia. Sulla ritenzione non ho ancora avuto alcun problema (contrasto a 75).
Un paio di precisazioni...:
Citazione:
Nero -> come profondità pana un filo meglio di samsung, ma sul basso maggiori dettagli su samsung
Cosa intendi per "sul basso"?
Citazione:
SD->samsung da riferimento, pana buono
Da riferimento perchè lo ritieni il migliore in SD tra i plasma hdr (Non so se hai visionato anche il PQ6000)?
-
sul nero intendo che sul pana il nero è più nero, ma in scene molto scure si colgono maggiori dettagli sul samsung. A causa dell'SD ero addirittura indeciso tra X10 o PQ6000 per via della migliore gestione dell'LG, poi visto il resto...presi l'X10. Il samsung gestisce molto bene l'SD meglio anche dell'LG (che secondo me ha un pannello penoso rispetto agli altri due) tanto che mi son messo a confrontarlo con il mio crt trinitron e sono risultati molto simili da almeno 2mt. La cosa peggiore del sam e di ogni plasma è che consuma sui 200W e scalda davvero troppo: pensa che il tv ce l'ho a parete incassato in una nicchia in cartongesso e vedo già le striature nere da "termosifone". Poi quando lo spengo continua a scricchiolare mentre si raffredda, cosa che il pana non ha mai fatto. Devo dire che l'lcd32 mi sorprende sempre più di tutti e 2 i 42, davvero un ottimo prodotto che consuma, scalda, pesa e costa la metà.
-
setting
Scusami, Amaretto, ma visto la tua esperienza su questi TV e particolarmente sul B450 che vorrei acquistare, vorresti riferire le regolazioni migliori con cui hai settato il samsung? Lo so che poi ogni pannello è diverso, ma potrebbe aiutare parecchio, visto che non c'è ancora una discussione ufficiale sul modello in questione. Mille grazie.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amaretto
SkyHD->samsung ottimo, in particolare per il calcio, i camerapan sono fluidissimi, pana buono ma niente di eccezionale
1
mi sapresti dire con le partite sd invece se rende meglio l'x10 o il b450?
-
ma non c'è un topic ufficiale per questo tv... visto che lo collegherei all'htpc in firma mi dite come si comporta? problemi vari o vado tranquillo? grazie
-
gentilmente vorrei sapere dai possessori di questo tv 3 cose: 1° se i 600 hz sono disattivabili, 2° se implementa come parecchi plasma samsung la funzione proteggi plasma con spostamento dei pixel, 3° se permente l'impostazione dello spazio colore da menù normale.
-
-
Raga il mio tv sulla scatola è scritto 450 e dietro il pannello b451...sarà d'importazione?' il mio rivenditore mi ha assicurato che è garanzia italia e devo stare tranquillo, ma il libretto è uscito solo in inglese!
a voi vi è uscita nello scatolo anche una presa strana tipo tedesca ma a tre spinotti??
comunque ottimo tv in hd, in sd invece mi ha un pò deluso (meglio il mio vecchio plasma samsung) forse perchè è troppo grande, è un 50" e quando sto su sky sport 24 la barra sotto dove escono gli argomenti del programma sfarfalla abbastanza...me lo aspettavo più stabile anche perchè mi pare abbia una funzione antisfarfallamento, voi confermate?'
con la play3 una meraviglia a dir poco! sono arrivato alla conclusione che vs guardato solo con fonti hd, neanche con sky normale mi è piaciuto molto.
che regolazioni avete? datemi qualche consiglio, va fatto un rodaggio all'inizio?'
io ho dinamica
contrasto 90
luce pannello 8
il resto 45
55
55......
-
ho visto sul sito samsung che il b451 è un'altro modello con quache caratteristica in più e qualche altra in meno, grossomodo uguale al b450 fatto sta che è proprio un altro modello, ma mi interessano le partite come si vedono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
ho visto sul sito samsung che il b451 è un'altro modello con quache caratteristica in più e qualche altra in meno, grossomodo uguale al b450 fatto sta che è proprio un altro modello, ma mi interessano le partite come si vedono?
in hd si vede tutto a meraviglia!! davvero! mi ha deluso un pò il segnale di sky in sd, vedevo meglio in sd con il vecchio decoder, credo sia un problema di segnale di decoder, la tv non c'entra niente, i canali hd sono spettacolari
il b451 non riesco a capire che ha in più del b450! per chi ha questo tv il manuale d'istruzioni vi è uscito solo in inglese?
-
io lo darei indietro e ti ripigli i soldi...modello non = a quello richiesto..e poi dai, senza manuale in italiano..
bella fregatura(almeno che tu non l'hai pagato molto meno del giusto..)
-
il manuale in italiano te lo scarichi dal sito samsung è lo stesso del 450 per le differenze vai sempre sul sito è fai un comfronto con le caratteristiche delle due tv, al limite o te le stampi e le confronti ho apri due finestre in internet e confronti a video, io ho fatto così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amaretto
pensa che il tv ce l'ho a parete incassato in una nicchia in cartongesso e vedo già le striature nere da "termosifone".
Ciao, dovrei incassare anche io il mio prossimo Tv, mi dici come hai fatto?
se dovessi aggiungere qualche collegamento nuovo dietro il tv si può?
grazie
-
Un saluto a tutti , vorrei contribuire anch'io alla discussione , visto che ho appena installato questo pdp . Per adesso sono in rodaggio : luce cella4 , contrasto50, luminosità50. Il consumo si attesta sui 140watt di media nell'uso SD, con picchi di 183W , misurati con strumento . Nel complesso direi un ottimo acquisto , belli i colori . Non ho ancora provato l'HD , ma solo dei dvd in scart , direi buoni . Anche il segnale dtt interno ottimo. Ero uno dei molti indecisi che cercavano di capire quale fosse il pdp giusto in quella fascia di prezzo (42x10-PQ3000-42B450) , secondo me differenze minime , la scelta è stata fatta solo in base al prezzo. un saluto .
-
Ciao ragazzi!
Sono molto interessato al 50b430 per vedere 50% calcio Mediaset e 50% Film e telefilm in SD.
Secondo voi è grande e sarebbe meglio un 42" (sto a 3 metri esatti)
L'alternativa sarebbe il Panasonic 50x10 (o il 42x10). Ma Samsung è superiore o vince solo sul prezzo???