Io l'ho visto presso un Darty, ma lontano da casa tua immagino (Orio).
Ciao!
Marco
Visualizzazione Stampabile
Io l'ho visto presso un Darty, ma lontano da casa tua immagino (Orio).
Ciao!
Marco
Buongiorno a tutti, provo a "postare" un po' di questioni varie (probabilmente da "niubbo"):
1) Ho l'accoppiata BD80 + Pana in firma. Prima avevo un lettore Panasonic S511 e quando accendevo il lettore, la TV (se in stand-by) si accendeva e si posizionava sull'input del lettore, spegnendo la TV si spegneva il lettore. Ora non succede "quasi" più, nel senso che:
- Accendo il BD80 e la TV rimane spenta.
- Spengo la TV e si spegne il BD80.
2) Qualcuno ha il BD del Dark Knight? Nella scena iniziale c'è un grattacielo sulla sinistra a "righe" verticali bianche. Come lo vedete?
3) Ho diversi "avi" nel seguente formato 624x352 (sono dei telefilm). Adesso, se non capisco male, il rapporto 624:352 è, praticamente, 16:9. Perché sulla TV non occupa tutto il pannello ma ha bande sopra e sotto, mentre si vede a tutto schermo "in diretta" (cioè se il telefilm lo vedo mentre viene trasmesso)?
4) Nota dolente: il BD80 non sempre (ma spesso) e in un tempo variabile fra i 3 e i 20 minuti, ad un certo punto è come se si "resettasse"; non si spegne, ma perdo il segnale video che ritorna dopo meno di un secondo. Lo fa una volta e poi basta (a meno che non spengo un po' e riaccendo). Vorrei portarlo in assistenza, ma ho un po' paura, non è un difetto che posso al 100% riprodurre dal tecnico...
Attendo Vostri pareri su tutti i punti.
Grazie
Suppongo che tu abbia attivato il Viera link...quando accendi il lettore, premi play sul lettore e vedi se si accende la tv sull'input corrispondente (come da specifiche HDMI-CEC)...Citazione:
Originariamente scritto da robesp
L'aspect ratio è corretto o vedi le immagini schiacciate?Citazione:
Sono stato a casa di un amico che ha il tuo stesso tv ma con lettore ps3. Il problema del "grattacielo" l'ho risolto facendogli disattivare l'IFC.Citazione:
@Dave76
1) Sì, ho il Viera Link attivo, seguirò la procedura e vedrò (sicuramente solo accendendo non basta, anche se andava bene per lo S511).
2) No, vedo schiacciato.
@badthing
Provvederò (se trovo l'opzione ;) ). Avevo già notato la stessa cosa con la PS3 anche se, forse, in maniera più evidente.
Grazie ragazzi!
Anche il S511 era collegato in HDMI e con viera link attivato?Citazione:
Curiosità...da dove arrivano quegli avi? li hai fatti tu o li hai scaricati (ti ricordo, anche se non voglio fare polemiche, che parlare di materiale di dubbia provenienza non è gradito su questo forum)?Citazione:
Se la risposta è la seconda, il problema probabilmente è che chi li ha fatti ha sbagliato qualcosa in fase di editing...
@Dave76
1) Sì anche lo S511 era collegato in Viera Link (ovviamente attivato). La differenza col BD80 è che per lo S511 bastava accenderlo per far accendere la TV e "sintonizzarla" sull'input HDMI corrispondente, adesso (anche se voglio fare la prova del "Play" perché non ricordo bene) solo accendere il BD80 (tasto rosso per intenderci) non basta.
2) Li ho fatti io, ma non capisco come una risoluzione che, facendo banalmente una divisione di pixel, mi dà un rapporto 16:9, non si veda a tutto schermo (con la TV impostata su Auto, ma anche specificando 16:9 non cambia: sempre banda nera sopra e sotto).
Ciao e grazie
Prova con il play (anche se non ti garantisco il funzionamento...potrebbe esserci un problema a livello firmware, vista la relativa giovinezza del lettore)...io con il mio lettore DVD Sony devo cmq mandarlo in play per far si che si accenda anche la tv...se lo accendo e basta non succede nulla...;)Citazione:
Il fatto che tu veda bande nere sopra e sotto avendo un aspect ratio di circa 1,77:1 (16:9), fa si che il fotogramma risulti schiacciato (infatti dovresti vedere tutto a schermo intero...); purtroppo non posso aiutarti su questo, in quanto non mi sono mai dilettato in queste cose, se non dirti di ricontrollare i parametri di encoding quando fai il lavoro di codifica...(per es. sei sicuro che non vengano considerati rettangolari i pixel dopo la codifica? in questo caso avresti proprio un filmato schiacciato con conseguente comparsa di bande nere..)Citazione:
@Dave76
1) Opto per la revisione firmware, ma proverò...
2) L'ipotesi dei pixel rettangolari potrebbe calzare benissimo, anche in questo caso proverò a "smanettare" un po'...
Grazie
Se leggi nel manuale del BD80, vedi che il Viera Link accende il tv, o commuta sull'HDMI IN del lettore (se il tv è già acceso), solo nel momento in cui parte la riproduzione del film, oppure quando si accede ai menu di configurazione del lettore: la semplice accensione del lettore non è sufficiente; strano che ti succedesse con il lettore DVD :boh:Citazione:
@bradipolpo
Hai ragione, lo avevo letto, ma credevo non funzionasse. La colpa è della mia impazienza... In effetti l'accensione avviene, ma dopo 4-5 secondi (pare che il "nostro" BD80, ma un po' tutti i lettori BD, non brilli proprio per reattività). Non so dirti come faceva lo S511, ma bastava accenderlo.
@Dave76
Come sopra...
Grazie a entrambi
Intelligent Frame Creation su Off, ma il problema rimane lo stesso, almeno col BD80, forse meno di prima, ma c'è (alternerò le configurazioni per capire meglio). Proverò con la PS3.Citazione:
Originariamente scritto da badthing
Una domanda ai possessori del BD80:
dai settaggi dei diffusori audio 7.1, è possibile disabilitare il canale centrale ed il subwoofer?
Dal manuale sembrerebbe di sì, ma voglio averne la certezza.
Grazie
Sarei molto propenso all'acquisto del BD-80 ma, leggendo su AVS forum, si parla di un problema di "flashate" sporadiche (indipendenti da settaggi errati e dvd/BR) che interrompono la visione per alcuni secondi...:(
A nessuno è mai capitata una cosa del genere?
Grazie :)
si capita,e spero risolvono con i prossimi aggiornamenti firmware ( l'ultimo aggiornamento ha risolto sto problema su alcuni dischi che avevo,quindi penso che il prossimo fara' altrettanto ) e spero che escano a breve.
Per adesso mi e' capitato con bolt,dracula e altri 2 o 3 dischi che non ricordo su quasi 100 che ne ho'.
C'e' chi sta messo MOLTO peggio =D