E tutto ciò cosa c'entra con il Sony in questione?
Mi raccomando...questa è una discussione ufficiale...
Visualizzazione Stampabile
E tutto ciò cosa c'entra con il Sony in questione?
Mi raccomando...questa è una discussione ufficiale...
Anche se l'amico Acumos non ha specificato, il suo televisore è un Sony V5500 e visto che mi ero sembrato un pò categorico su l'uscita audio digitale ottica generalizzato a tutte le tv, ho specificato che c'è qualche eccezzione dove esiste anche in digitale coassiale. Credo che nei limiti e con "moderazione" in questo forum si possa avere libertà di parola.
Libertà di parola finchè vuoi, basta rimanere IT...soprattutto nelle discussioni ufficiali.
Salve a tutti.
Il sony 32V5500 sembra davvero una tv interessante per quello che mi interessa:
- mediacenter collegato al mac mini di apple
- xbox360
- DTT (ma purtroppo qui dove abito, nonostante lo switch off imminente, i segnali che arrivano sono pochi e di scarsa qualità! :( quindi nessuna tv potrebbe fare miracoli!)
Mi interessa molto anche la tecnologia Picture in Picture.
Come funziona? La tv va in un angolo?
E' possibile anche lo split screen?
Sarebbe possibile anche farlo con xbox/pc o xbox/tv?
Grazie per qualsiasi risposta a riguardo.
Vi chiedo un piccolo parere (leggermente OT, mi scuso per questo): questo televisore andrebbe a sostituire uno Sharp 32X20E, con cui mi sono trovato piuttosto bene e che destinerei in un'altra stanza: pensate che avvertirò un miglioramento delle prestazioni in generale?
qualche altra considerazione/test?
Salve,
sono da poco un felice possessore del 40V5500.
Vorrei chiedervi un paio di cosette a riguardo.
La prima è come è possibile collegare l'audio di un pc portatile al TV. ho visto che sul pannello posteriore c'è oltre all'ingresso a 15pin VGA per il pc anche un ingresso audio. Ma da dove lo prendo dal PC? nel pc portatile non ho un'uscita audio se non quella delle cuffie...
La seconda è se si possono vedere film dall'ingresso usb. mi spiego meglio. Dall'usb si possono leggere solo video mpeg. Se trasformo un video avi in mpeg lo potrei vedere?
In sostanza il mio problema è che vorrei vedere dei film sul tv che ho sul pc. C'è un modo per connettere il pc al tv senza l'ausilio della rete? Non ho capito come si fa a connettere un pc tramite dlna
Grazie a tutti
Allora usa quella....;)Citazione:
Originariamente scritto da grisino
Ci avevo pensato ma il problema è che l'uscita delle cuffie è stereo mentre sul pannello posteriore l'ingresso audio è solo uno!
Basta prendere un cavo con, ai capi, 2 jack da 3,5 mm.
Forse non mi sono spiegato bene.
nel pannello ho la connessione vga e un ingresso audio RCA denominato ingresso audio pc (minijack).
Ora il problema è che l'ingresso audio è RCA ma è solo uno invece di essere doppio.
Quindi siccome il minijack da 3.5 mm delle cuffie del pc è stereo come faccio a collegarlo all'RCA che è solo uno? In teoria non dovrebbe essere doppio (bianco e rosso)?
forse sono io che non mi sono spiegato bene...;)
Così come esce un segnale stereo da un jack da 3,5 mm (uscita cuffie), perchè dovrà essere per forza doppio l'ingresso nel tv?
Vai tranquillo...il segnale, anche se in ingresso tv hai un minijack, sarà comunque stereofonico (perchè così viene veicolato dall'uscita cuffie).
scusami ma continuo a non capire. nell'immagine allegata puoi vedere il pannello con la connessione. quella che mi interessa è la 6 dove c'è appunto l'ingresso VGA e l'ingresso audio PC. Questo è un RCA.
Quindi esiste un cavo minijack che esce dall'attacco delle cuffie del pc e si trasforma in un singolo RCA?
Sei sicuro che sia un ingresso RCA? Perchè, di solito, è appunto un jack da 3,5 mm (anche se dalla figura è identico agli altri ingressi RCA).
Puoi verificare dietro al tv se è effettivamente cosi?
Il manuale cosa riporta sull'argomento?
In effetti ho guardato meglio e sembra proprio un minijack da 3,5 mm.
Quindi come dicevi tu mi servirebbe un cavo con 2 jack maschi ai capi.
Immaginavo....;)