Visualizzazione Stampabile
-
AMG: "Video: Non vi è rumore video in quasi nessun caso...." ((Scusate ho sbagliato a quotare))
Ma che film hai visto? Insieme a the wrestler credo sia il film più “granoso” nella storia dei blu ray (I.M.H.O.). :eek:
Ieri ho visto questo film per la seconda volta, la prima in BD e la seconda in DVD, e devo dire che ho preferito decisamente quest’ultima… punto uno per il formato video 1:85 vs. 2:35 del BD (premetto che odio le bande nere perché le trovo un insulto per le tv 16:9 e dato che il mercato ci offre solo tv con questo formato –apparte l’unica philips 21:9- mi pare stupido (I.M.H.O.) proporci la stragrande maggioranza dei BD in 21:9, e sinceramente mi irrita perdere parte del polliciaggio del mio TV. Anche se quello è il formato cinematografico, panoramico, che rispecchia le riprese originali non mi interessa niente, preferisco comunque guardarmi i film a TUTTO schermo! :mad:
Scusate per questo piccolo off-topic ma era un “outing” che volevo fare da tempo. :D
Tornando alle differenza tra dvd e bd, nel dvd risulta molto meno marcato il rumore video, e tutto sommato piu’ piacevole la visione. Quoto quanto detto da AMG, su questo bd, apparte un paio di scene non sembra affatto di guardare un film in alta definizione, hanno fatto davvero un pessimo lavoro. Questa volta mi compro il dvd perché il bd non li vale il doppo dei soldi del dvd..assolutamente!
Ok che il blu ray è un formato nato per rispettare nel modo più fedele possibile la versione cinematografica e le varie scelte registiche riguardo l’immagine, i formati e quant’altro, ma se tutto quel rumore video del bd è una scelta registica, bo, a me sembra una boiata fare i film così, hanno fatto bene nel dvd a rimuoverlo un po’.. e metterlo in 1:85! :p
Il giudizio che do al film, artisticamente, è 8,5, mi è piaciuto un sacco, trama originale e d’effetto! Non è un film per tutti! Davvero tosto!
-
Difatti per fortuna l'ho noleggiato. Una delle pochissime volte che noleggio un BluRay.
Comuqnue poi vedro' anche se comprarlo in quanto è un film (resa video a parte) che ha il diritto di stare in una collezione (secondo miei gusti personali ovvio) ;)
-
Ciao Celicalorenzo a quanto pare non concordiamo solo sul rumore video e la cosa mi interessa se ne hai notato tanto.
Forse ero così preso dal pessimo dettaglio da non accorgermi del rumore video? mmmm difficile. A me sembrava assente :rolleyes:
Nel caso ricontrollo.
-
:rolleyes: AMG è strana questa cosa... ma non credo di essere l'unico ad averlo notato cosi' tanto...o almeno spero.. :) a me pareva quasi a livelli di the wrestler il rumore video, non cosi' accentuato ma molto vicino per gran parte del film. almeno in the wrestler lo vedevi il rumore? o è il tuo plasma che fa miracoli? :D
-
Non ho il blu-ray ma il formato del film è 1.85:1...non dovresti aver avuto nessuna barra nera....
-
Ma per favore,
l'unica cosa che potrete notare su questo Film: pellicole o BD che sia, è l'aumento di grana in alcuni momenti, ma per scelta voluta dal regista.
o avete visto un'altro film, o bisogna che settato un pò meglio i vostri tv, altrimenti pensare di passare a modelli più adatti alla visione di dischi in Alta Definizione.
e certo anche un pò di preparazione all'uso del materiale HD.
la colpa è certamente da imputare in primis alla maggior parte dei tv LCD o Plasma, i quali vengono spacciati per full-hd o hd-ready, con un miliardo di funzioni possibili che servono soltanto a mascherare i difetti di tali pannelli e circuiterie interne, con i quali invece della grana viene riprodotto un rumore video, e pannelli che non riescono a ricreare i fotogrammi 1080p 24hz.
dopodichè ci vorrebbe anche un pò di preparazione, perchè i film non sono registrati come Cars, e non si deve pretendere la stessa definizione, altrimenti poi le major ci appioppano lavori come Il Gladiatore,
forse questo disco può piacere agli amanti del Wallpaper su tv, ma questi scempi nulla hanno a che verdere con la versione cinematografica del film.
-
Salmon ti posso assicurare che la mia tv non è una ciofeca, anzi, si vede da dio, e naturalmente non uso i film d'amimazione come termine di paragone perchè si vedono da dio anche sul peggiore lcd o plasma, ma uso come test film e ti posso dire che solo in martyrs e wrestler ho visto tanta grana.
Le impostazioni del tv le ho messe alla perfezione, frutto di mesi di prove ed esperimenti, e posso dire di essere altamente soddisfatto per la qualità disarmante che tira fuori con certi bd :eek: . e soprattutto la pulizia, definizone e croma che hanno certi film con master fatti come si deve!
Questo martyrs è un bd con master non al altezza di un bd. punto!
-
Salmon ognuno non puo' avere gli stessi gusti?
Io ho scritto le mie valutazioni personali riguardo al film, riguardo alla qualità di di visione (e non credo le mie tv abbiano problemi di visualizzazione) e poi riguardo alle scelte del regista e stop.
Semplicemente mi aspetto di più da un BluRay punto e stop. Poi c'è chi gradisce certe scelte, certi film, come è giusto che sia in quanto i GUSTI sono sempre personali e differenti (per fortuna).
Scrivi magari una tua recensione in base ai tuoi gusti che è più utile invece di criticare gusti e TV altrui.
Dalla mia recensione, si evince che la resa video è bassa o mediocre che dir si voglia, così chi si aspetta tanto dalla resa video starà alla larga da questo titolo.
INDIPENDENTEMENTE dalle scelte del regista o altro.
@CelicaLorenzo no non ho ancora visto quel film anche se lo ho.
Comunque io questo rumore video su Martyrs non l'ho notato, e se ci fosse stato rientrerebbe per i miei gusti nella media altrimenti lo avrei accennato in fase di recensione PERSONALE ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Ieri ho visto questo film per la seconda volta, la prima in BD e la seconda in DVD, e devo dire che ho preferito decisamente quest’ultima
Citazione:
… punto uno per il formato video 1:85 vs. 2:35 del BD (premetto che odio le bande nere perché le trovo un insulto per le tv 16:9
Citazione:
sinceramente mi irrita perdere parte del polliciaggio del mio TV. Anche se quello è il formato cinematografico, panoramico, che rispecchia le riprese originali non mi interessa niente, preferisco comunque guardarmi i film a TUTTO schermo!
Citazione:
se tutto quel rumore video del bd è una scelta registica, bo, a me sembra una boiata fare i film così, hanno fatto bene nel dvd a rimuoverlo un po’.. e metterlo in 1:85!
Mamma svegliami che sto sognando... :D
post dell'anno, a mani basse proprio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì ma se permetti io mi aspetto un qualcosa in più
Di più?
Il film è così, non c'era (nè non ci doveva essere) nient'altro da fare per preparalro alla pubblicazione
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Semplicemente mi aspetto di più da un BluRay punto e stop
Confondi il sacrosanto e liberissimo giudizio che hai del film sovrapponendolo al giudizio del bluray. Il "di più" quà sarebbe stato reinventare il film in fase di encoding e francamente è una cosa da evitare come la peste
-
Pyo sai che ti rispetto come forumer ma su questo discorso non ci troviamo.
Non accetto che la qualità di un Bluray sia pari a quella di un dvd. E se fai la prova noti che la cosa è vera e frustrante.
Non dico che debba cambiare chissà che ma ALMENO un MINIMO di dettaglio in più complessivo.
Poi ripeto, se ci sono scelte di grana o colori particolari volute è un altro discorso, ma qui la qualità è triste.
Prendi REC, perlomeno la qualità video è soddisfacente e non credo che il budget si sia discostato di molto.
-
Dart DVD che ti devo dire... ste bande nere proprio non le mando giu', e non comprendo nemmeno come possano entusiasmare tanta gente (i.m.h.o.)...mah :rolleyes: ...un conto se avessi un tv 21:9 da almeno 56" o un vpr con "schermino" da 366 cm come Glass :D , allora qua si che ha un senso, ma sotto i 50" no :rolleyes:
Tornando a Martirs quoto l'opinione di AMG, anch'io volevo citare come esempio REC, girato a basso costo ma con buona qualità video, mentre con martyrs proprio non ci siamo mi spiace. :O
-
Mai sentite tante oscenità in così pochi post. :D
Celica Lorenzo mi spieghi come hai fatto a vedere le bande nere su Martyrs che è un film in 1:85 sia in dvd che in BD?
No perché se non c'è una spiegazione comincio a preoccuparmi per te.;)
Tralascio il discorso del tuo fastidio per il formato panoramico perché è evidente che ignori cosa sia e a cosa serva.
X 55AMG
Il BD è solo un contenitore, non puoi pretendere che si veda tutto allo stesso modo se cambia ciò che ci metti dentro. Libero di criticare le scelte degli autori che sfornano film già di suo scarsi come qualità video. Ma non pretendere che il BD ti trasformi automaticamente tutto ciò che ci metti dentro in uno spettacolo di video.;)
Ps mai confrontare 2 film, anche se simili, sono 2 mondi diversi.
-
Angus inizio ad avere il dubbio che al BB gli abbiano rifilato una copia 'napoletana' :D dato che è diverso da quello che avete visto voi :eek: vabbè ora non andiamo troppo off-topic, comunque almeno qualcuno mi quota che la qualità non è accettabile per questo formato..
per quanto riguarda sto benedetto formato non è il fatto di ignorare cosa sia o a cosa serva, io semplicemente ho detto che a MIO PARERE PERSONALE non mi piace vederle sul MIO 42 POLLICI!
-
Oscenità? ci risiamo coi commenti gratuiti bha (chissà come mai io non ne faccio mai, educazione e rispetto forse? )
a) Credo di essere a conoscienza che il BD sia solo un contenitore.
b) E dico anche "fortuna non si vede tutto allo stesso modo"
c) Dimmi un altro film dove tra qualità DVD e BD non noti differenze. Ma pretendo che un BR offri di più in tutto, extra inclusi. Se no un'eventuale uscita sul supporto "blu" rimane esclusivamente una scelta commerciale e altamente criticabile in quanto basterebbe quella in dvd vista anche la DIFFERENZA di costo.
d) Continuero' a criticare le scelte di un regista se sono queste.
Per concludere:
se la discussione continua su binari di rispetto ed educazione reciproca, inerente al film in questione, e utile per i lettori proseguiamo super, altrimenti diamoci un taglio per cortesia.