Altra domanda ... non c'è modo di collegare un lettore SACD tramite uscita digitale ottica a una qualche apparecchio che possa campionare il SACD e trasformarlo in un file ?
Visualizzazione Stampabile
Altra domanda ... non c'è modo di collegare un lettore SACD tramite uscita digitale ottica a una qualche apparecchio che possa campionare il SACD e trasformarlo in un file ?
Credo che il "puro" formato DSD dei SACD sia disponibile solo sulle uscite analogiche, ciò che esce da un'uscita digitale mi sembra sia riconvertito in PCM...a questo punto, come si fa per i vinili, si potrebbe acquisire dall'uscita analogica con un'ottima scheda audio o convertitore A/D...ovviamente migliori sono i convertitori, migliore è il risultato finale...o no??:D
Questo allora è il vero limite .... lo squeeze ha accesso ad un archivio potenzialmente illimitato (NAS, HD da 1-2T ...), mentre il player CD con entrata USB legge solo un archivio di pendrive, quindi max 16/32 GB ...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Domanda: lo squeeze non ha uscita USB, come si connette ad un DAC esterno USB nll'ipotesi in cui questo non abbia l'entrata digitale?
Non si connette: la Squeezebox ha solo uscite coassiale ed ottica digitali, e quella analogica.Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Con 32gb puoi caricarci oltre 50 CD per intero in formato WAV....e se invece dai vari CD prendi solo le canzoni che ti piacciono di più puoi arrivare anche ad oltre 100....non mi sembra un limite così grande. Poi nessuno ti vieta di prendere 2 o 3 penne USB e dividerle per genere (Classica-Jazz-Pop) in modo da avere cmq tutto a portata di mano in maniera semplice e intuitiva.Citazione:
Dal punto di vista della gestione delle directory contenenti i brani come funziona?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Puoi navigare tra le directory (sempre visulaizzandone una alla volta sul display) e puoi entrare nelle directory e navigare tra le tracce.
Ci sono 4 tasti sul telecomando adibiti a questo scopo (2 per le directory e 2 per le tracce) e la ricerca è molto veloce anche perchè leggi il titolo così come è stato nominato.
Certo non è come lo Squeeze a livello grafico e dei contenuti sul brano (foto, album, etc) ma sinceramente non è una cosa che mi attira o che mi fà rimpiangerne la mancanza.....io bado al sodo e cioè a quello che viene fuori all'ascolto.
Quindi, se si decide di usare lo squeeze per la musica liquida, se ho ben capito: in entrata si connette lo sqeeze al computer o al NAS via wifi o via ethernet, mentre in uscita si va dallo squeeze all'ampli hi.fi via rca analogica o via coax o opt digitale; giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Ma, a questo punto, l'uscita analogica dello squeeze, vale l'uscita di un buom player cd? Penso di no, visto che mi pare di aver letto che qualcuno usa comunque un dac esterno con lo squeeze: ma, allora, che tipo di dac va usato?
Esatto.Citazione:
L'uscita della Squeeze usa degli ottimi convertitori. Poi al meglio non c'è mai limite. ;)Citazione:
@Marlenio
scusa, ma in prima pagina tu dici di aver scelto la soluzione squeeze/DAc esterno, AD/DA Behringer SRC 2496 .... quindi presumo sia meglio che andare direttamente dallo squeeze all'ampli .... quel DAC come lo colleghi?
Faccio una digressione poco tecnica, pensate a quelle volte, che un parente od un amico viene a casa con 3/4 CD di cui va gelosamnete fiero per la bontà della registrazione o perché è un album raro per ascolatrli assieme.
Cosa dovrei fare? accendere il PC e "ripparlo"? non serve un'eternità, ma comunque un pò di tempo si.
un lettore CD, magari non di qualità eccelsa serve in queste situazioni.
Infatti ho detto che al limite non c'è mai fine. :)Citazione:
La Squeeze suona già bene da sola, ma con il DAC esterno va meglio. Il mio SRC è collegato via coassiale alla Squeeze.
Senza dubbio per queste situazioni torna comodo. Per gli ascolti "personali" non ne sono più tanto convinto. Il mio sta prendendo polvere... lo utilizzerò al massimo un paio di volte al mese.Citazione:
Originariamente scritto da Mauro1980
Bene! Sto andando decisamente verso la soluzione "non ha più senso comprare un lettore CD" ....
Un buon DAC esterno che si colleghi allo squeeze? Magari, in pvt, anche dove acquistare ... :)