Visualizzazione Stampabile
-
ma la Warner Bros Italia ha mai spiegato ufficialmente, magari in qualche comunicato, il perchè della "scelta" di sottotitolare tutto il comparto extra tranne i commenti audio? E' forse una spesa troppo assurda da sostenere che li manderebbe in rovina o che altro?...
Poi mi fa sorridere che mettano i sottotitoli al commento audio dei goonies (con tutto il rispetto per il film molto carino) e non in capolavori come Amadeus o i Kubrick :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
A vederlo mi sembra comunque un film scansionato e non telecinemato, anche se quì non ci metterei la mano sul fuoco.
Scusa la mia ignoranza...ma non è la stessa cosa? :confused:
-
Non proprio. La scansione si effettua con macchine film-scanner fotogramma per fotogramma. Ogni scansione, a seconda della risoluzione di acquisizione può richiedere svariati secondi. Il risultato è migliore, anche perchè si può scansire ogni frame fino a 8K, ma è più costoso.
I film trasposti con questo sistema, hanno un immagine granitica oltre ad un dettaglio migliore anche quando vengono riscalati a risoluzioni inferiori.
In genere questo sistema si utilizza per fare attualmente i Digital Intermediate, che quasi tutti i film di oggi hanno, che abbiano meno effetti speciali.
Un esempio di BD di vecchi film con scansione? Tutti gli 007.....o i BD Disney della Bella addormentata e Pinocchio.
Il telecine invece è un acquisizione in tempo reale: proietti il film e lo acquisisci in formato elettronico. Hanno fatto passi da gigante (es. gli Spirit Datacine con cui è stato acquisito 2001 Odissea nello spazio) ma ad un ossevatore attento non sfugge durante la visione di un film acquisito con questo sistema, che si traspone pari pari anche anche il "ballio" classico che si ha durante la visione dei film in pellicola (vedi il BD de La storia infinta. Inoltre credo che attualmente il limite di acquisizione sia 2K.
-
Mi pare che il processo di scansione sia stato adottato anche per Il Padrino,o sbaglio?
-
Non lo so sinceramente, ma in genere quando si restaura in grande stile, il primo passo è la scansione da negativo, quindi mi pare molto probabile.
Mi sembrava che qualche utente del forum avesse segnalato qualche contenuto aggiuntivo riguardante i restauri sui dischi in questione. Per gli 007 ad esempio la Lowry Digital, ha usato i film-scanner della Imagica a 4K.
Circa 4 secondi a frame. Un tempo piuttosto lungo.
By
-
Preso a 17,98 €, ora non mi rimane che visionarlo (cioè trovare 3 ore a disposizione) :D
-
Qui potete trovare molte "magagne" legate al dnr e non solo.anche qui "amadeus" non ne esce molto bene....leggetevi il commento di Robert A. Harris, della National Film Preservation Foundation (non l'ultimo arrivato)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=937873
-
Ragazzi, quà è una "strage". Non ne esce bene davvero nessuno.:cry:
-
Quando le liste e i difetti diventano ridicoli !!! :nono:
Capisco titoli come 1997, Il fuggitivo ... etc... con conclamati problemi... ;)
Ma la lista linkata su AVS trova difetti anche su titoli come Kung Fu Panda ( Ringing ) :eek: , Dark Knight (DNR ...) Baraka, ect. etc. :nono: :nono:
A questo punto se uno si vuole lamentare per forza è libero di farlo ! :p
Ma poi si perde di credibilità, imho :O
:nono:
-
Bisogna vedere che parametri hanno per dare certi giudizi. Certo che Kun fu Panda....io ho guardato le immagini nel link, ma....cosa xxxxxxx è sto ringing? Io sinceramente non ho notato nulla di strano.....mi sarà sfuggito.
Poi su Amadeus, dei sospetti sono venuti anche a me, ma non di DNR.
Altri titoli come ad es. Scarymovie l'avevo a suo tempo segnalato come il peggior titolo da me visionato in BD.....
-
io ho postato il link + che altro per l'autorevole commento di Robert A. Harris riguardo all'incensato (secondo me troppo) bd Amadeus.il resto non è inerente a questo 3d (però è interessante)
-
Lucio ... imho autorevoli commenti o meno ... per quanto mi riguarda stanno a ZERO !! :O
Da me, questo AMADEUS è stata un'esperienza Memorabile di Grande Cinema e Grande Soddisfazione, al punto di emozionarmi e commuorvermi !! :eek: :cool: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Da me, questo AMADEUS è stata un'esperienza Memorabile di Grande Cinema e Grande Soddisfazione, al punto di emozionarmi e commuorvermi !! :eek: :cool: :cool:
non discuto le tue emozioni legittime.però mi ha colpito il commento di Harris,proprio in virtù della poca fedeltà alla pellicola originale.fedeltà che invece qui è stata difesa a spada tratta.
il passo è questo
"but with virtually no feel of film or cinema whatsoever".
-
Quel commento avvelenato è solo perchè ha riscontrato l'uso di DNR mentre invece pretendeva che fosse stato ri-scasito ... :rolleyes:
Credimi .. imho, è più un commento di aspettative disattese, che un effettivo giudizio su un disastro che francamente NON ravviso ! ;)
-
Questi sono proprio suonati. Il ringing in Kung Fu Panda? ma dove? Forse sui loro tv, non c'è nenache negli SS postati.
Ricordatevi che in generale la gente ama sparlare e "distruggere" facendo una critica/recensione, criticare a prescindere fa sentire potenti. L'equilibrio è cosa rara.