Esilarante poi il corto del Mago e del Coniglio....da "senza parole"...
Certo che alla pixar ci sanno proprio fare,su questo non c'è dubbio!!!
Visualizzazione Stampabile
Esilarante poi il corto del Mago e del Coniglio....da "senza parole"...
Certo che alla pixar ci sanno proprio fare,su questo non c'è dubbio!!!
Visto ieri anche il secondo disco:
Ci sono tantissimi contenuti,tutti eccellenti dal punto di vista del video e della qualità.
Alla sezione Robot trovate vari piccoli "corti",più addirittura dei videogame stile anni 80,con vari livelli,più di 10 (ho giocato a quello del robot che deve togliere le scie di Wall, arrivando all'11° livello...),
poi ci sono le varie spiegazioni dei robot,ecc
Inoltre partendo dal menù principale,cliccando 2 volte verso sinistra si accende un ester egg che vi fà vedere un'introduzione alternativa al film,molto suggestiva.;)
Nelle altre sezioni ci sono altri filmati,storyboard,interviste ai creatori della Pixar,Trailers del film.
Consigliatissimo inoltre il giro in 3D dell'astronave e degli ambienti terrestri, con immagini e carrellate magnifiche ed emozionanti.:eek:
Un secondo disco che vale quanto il film e che rende quest'edizione in BD ancora più giustificata nell'acquisto e nel valore dell'opera. :)
Preso e visto.
Mi sembra quasi inutile commentare la qualità video del disco. Per la natura stessa del film, Pixar riesce ad ottenere comunque sempre il massimo dai formati in cui riversa i suoi film.
Wall E non fa eccezione e si attesta su parametri eccellenti sia nel BD che nell'ancora diffuso DVD.
La prima parte è forse un attimo meno ricca di particolari per una decisa scelta fotografica, ma essendo dovuta a delle scelte registiche parliamo di cose volute e quindi non certo di demeriti del BR.
Quindi, a parte l'orribile traduzione di una voce, mi sembra un BR con tutti gli attributi al posto giusto.
Ovviamente la traccia italiana non è HD ma è abbastanza ricca anche nel DTS e non sfigura poi molto.
Certo, visto anche il parlato presente solo da metà film in poi, meglio visionarlo con la traccia inglese, per la massima qualità.
Comunque oramai è un topic a senso unico, non vedo come altro si possa sottolineare l'ottimo prodotto confezionato da disney senza dire cose già dette da altri qui dentro.
finito di vedere 10 minuti fa...
ha una qualità e una pulizia video a dir poco pazzesca :eek:
Io ho comperato due copie del disco di wall-e, entrambe dallo stesso scaffale. Una delle due copie è stata vista con un Panasonic BD30, senza problemi. L'altra copia, vista su un Samsung BD2500 da i soliti problemi di skip, negli stessi punti descritti qui sul forum. La copia in questione funziona perfettamente su PS3. A questo punto abbiamo provato la copia che aveva funzionato sul panasonic, e incredibilmente funziona perfettamente anche sul Samsung. Non ho ancora avuto il tempo di provare la copia "difettosa" sul pana, e lo farò stasera, ma mi pare evidente che il problema è del disco ma non di tutte le copie. Inoltre, la partita sembra essere irrilevante, dato che le mie due copie le ho comperate nello stesso negozio, lo stesso giorno e prese dallo stesso scaffale. Se qualcuno ha trovato soluzioni, mi faccia sapere.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
I problemi su questo BD si presentano in modo casuale.
Il BD che va bene dovrebbe essere provato più volte ed in diverse posizioni dopo il minuto 1h05'.
Solo dopo si può dire con certezza se funziona o meno.
La vogliamo far chiudere questa discussione continuando con questi OT. :(
@rossoner4ever
si discute di tecnica e non si può parlare dei problemi di visione del medesimo BD?
non stiamo più parlando di problemi dovuti al tipo di lettore (sembrava fosse Samsung la pietra dello scandalo) bensì a problemi intrinseci alla produzione del BD, forse una partita fallata?
ciao
igor
Inoltre, visto che la versione inglese non pare soffrire del problema, sta emergendo in vari forum che si tratti di un problema TECNICO del BluRay italiano di Wall-E che si evidenzia su certe ottiche.
Il fatto che alcuni esemplari non manifestino problemi sugli stessi lettori, pare confermare la cosa.
Questo argomento mi pare in perfetta linea con il "thread tecnico".
Aspetto comunque il parere dei moderatori al riguardo :)
A me si è interrotto più o meno dopo la prima ora.
L'ho tolto e reinserito ed è andato bene.
Il mio lettore lo vedete in firma.
Ciao
Non mi sembra di essere OT a parlare di problemi TECNICI relativi a questo disco, che si presentano con lettori diversi e quindi non ne parliamo sotto i 3d dei lettori relativi.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Comunque, su vari lettori Samsung e Pioneer ci sono problemi casuali di skip. Il disco che aveva funzionato, dopo alcune prove, talvolta funziona e talvolta no. E' evidente che o per problemi di BD-J o per problemi di encoding ci sono delle incompatibilità con vari lettori. Per inciso, c'erano problemi simili anche con Cars, quindi è una costante di Pixar. Devo dire che con quello che il disco costa Disney/Pixare ci dovrebbero mettere più attenzione all'authoring. Oltreoceano ci sono vari problemi anche con lettori Sony prima generazione. Speriamo che possano essere risolti con aggiornamenti firmware dei vari lettori, ma non ci giurereri.
Con la PS3 non da alcun problema: a questo punto mi chiedo se per caso, qui in Italia, quelli della Disney non provino i dischi solo sulla PS3, fregandosene della compatibilità con i lettori standalone...
@sigpilu
... occhio che è stato detto precedentemente che NON si può continuare a parlare qui del problema dei lettori:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=127
... se poi passa il mod e si incaxxa, son caspiti tuoi eh?! :rolleyes:
... c'è un problema di firmware con diversi lettori??? andate a postare il problema NEL topic dei rispettivi lettori e NON in quello del film!!!
... un problema/bug del lettore NON è obbligatoriamente legato al supporto.... se c'è un bug lato firmware, DEVE essere l'azienda produttrice del lettore ad apportare le dovute modifiche.
Come faceva notare 'William' pochi post indietro sembrerebbe che il problema sia relativo al disco e non al lettore (come spesso succede, rendendo tassativo un aggiornamento): il disco 'buono' viene letto dal Sammy che invece fallisce il disco 'fallato'.
... se fosse realmente il disco, non lo leggerebbe neanche la ps3 ;)
... un disco non può capire se lo sta leggendo una ps3 o un samsung, quindi è abb improbabile anche la storia della "partita fallata" solo se letta con certi lettori, xchè se è fallata è fallata x qlc lente che legge :asd:
... nel mio caso (provato qlc gg fa da un amico) il samsung non lo legge ma la ps3 si, quindi è matematico che il problema è nel lettore e non nel disco.
... cmq se andate a leggervi i forum ufficiali, notate (come nel caso di "forum.blu-ray.com") che confermano tutti che il problema è nei lettori (Panasonic BD55, Philips BDP7100, Panasonic BD35, ...).
... c'è gente che, a leggere nei vari forum, ha aggiornato il LGBH200 (a quanto pare 'sto lettore ce l'hanno in molti) ed ora glielo legge senza problemi.
... se è x questo c'è gente che pure con "mamma mia" ha lo stesso problema, ma non è che ogni volta che c'è un bug col lettore, si deve comprare un secondo disco :rolleyes:
... solo xchè a forza di provare poi ad uno è andato, non significa che ha risolto il problema.... il problema sta nel lettore e nel lettore bisogna intervenire... punto :rolleyes:
... se hai un problema col motore dell'auto, vai dal gommista xchè dici di sentire un rumorino dal cofano ed essendoci le ruote davanti, ipotizzi che siano le ruote??? :mbe:
... detto ciò, vedete di tornare IT, xchè se capita Belfiore son caxxi.................. :asd: