Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da xela70
Il problema è che canale 5 italia 1 e rete 4 sono canali commerciali che mediaset non è obbligata a fornirti per legge od a cui paghi un canone o abbo direttamente ,la protesta (impossibile da attuare) sarebbe che il canone che paghi indirettamente ovvero la pubblicità raccolga la lamentela e la giri a mediaset per conto degli utenti.
penso che in Grecia in questo momento l'HD non interessa a nessuno
Nessuno dice che ha un dovere, ma se si chiede in massa, essendo una Tv commerciale, forse ci danno retta.
Ok, in Grecia certo non è d'interesse l'HD ma ben altro, certo migliaia di volte più importante, ma il concetto che volevo esprimere, forse in modo poco chiaro, è che siamo un popolo di pecore, in tutto e per tutto, dalla situazione certo drammatica dell'economia greca, a tutto il resto, negli altri paesi protestano, chiedono, con forza e veemenza, qui in Italia tiriamo avanti, nessuno protesta, e quando lo si fa si fa con la fascia di garanzia, il preavviso di 15 giorni e mai tutti insieme, quindi non si cava un ragno da un buco.
Rai sbaglia, protestiamo, con forza, e-mail e lettere e telefonate sia in Rai che al ministero che all'autorità; Mediaset fa una cavolata come spegnere i canali HD?: protestiamo, scriviamo, telefoniamo, facciamoci sentire.
Il dtt doveva essere, ed per quello che Saky venne bloccata siano al 2012, una piattaforma free to air, qui sta diventando, come io avevo tristemente predetto, tutto pay per view, ora anche Rai sta per lanciare la Pay, se non ci facciamo sentire noi, e con forza, questi fanno solo i porci comodi loro.
Mediaset ha spento Italia1 HD? bene, noi siamo gli utenti, noi siamo i fruitori del servizio, scriviamo, se si trova un indirizzo e-mail, e protestiamo, scriviamo proprio a Striscia, tempestiamoli di e-mail, facciamogli capire che chi li guarda VUOLE I1 HD e pure R4 HD.
Se ci si sta a quello fanno, doveri o non doveri, loro sono convinti che va tutto bene così, e non fanno niente.
Scrivere sui forum serve, ma solo per scambiare tra di noi idee ed opinioni, loro mica leggono i nostri forum, mica sanno cosa vogliamo, dobbiamo dirlo noi, le loro società di opinioni fanno indagini che lasciano il tempo che trovano, specie in un argomento come l'Alta Definizione.
Troviamo le loro e-mail, tempestiamoli di richieste un giorno si ed uno pure, vedi che capiscono che i canali HD hanno un seguito e li attivano, magari dicendogli pure che i +1, con i Pvr tanto diffusi, non servono ad un tubo. Se vuoi ottenere qualche cosa, specie da una società/organizzazione a scopo di lucro, devi fargli capire che chi fruisce del loro servizio è scontento, vedi che cercano, per guadagnare di più, di accontentarti, e Mediaset guadagna con gli spot, più è buona l'immagine delle reti, più sono viste, più guadagnano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
ma il concetto che volevo esprimere, forse in modo poco chiaro, è che siamo un popolo di pecore, in tutto e per tutto, dalla situazione certo drammatica dell'economia greca, a tutto il resto, negli altri paesi protestano, chiedono, con forza e veemenza, qui in Italia tiriamo avanti, nessuno protesta, e quando lo si fa si fa con la fascia di garanzia, il preavviso di 15 giorni e mai tutti insieme, quindi non si cava un ragno da un buco.
Cosa c'entra la protesta con veemenza portata avanti dai Greci? Stai paragonando un problema che tocca tutte le loro famiglie (e che si potrebbe riversare in tutta la comunità europea) con il nostro della carenza di canali HD? Direi che è un confronto che non regge... Affermare che l'Italia è un popolo di pecore che accetta qualsiasi cosa e che non protesta mai fa male alla nostra storia ricca di eventi epocali... Ti assicuro che nelle cose che contano e che toccano la nostra dignità, il nostro lavoro ed i nostri diritti,, gli italiani non si tirano mai indietro quando c'è da scendere in piazza... Non sto dicendo che non sia giusto chiedere alle ditte televisive di offrirci il meglio possibile, ma per cortesia mettiamo sul giusto piano il grado d'importanza dei problemi di un paese.
-
ci manca solo di sce4ndere in piazza per protestare contro la cancellazione delle reti mediaset hd ... ma stiamo dando di matto???altro che pecoroni,abbiamo ben altri problemi da affrontare!!
-
Alert ti quoto alla grande!;)
-
scendere in piazza no, il paragone con la grecia è esagerato
però una qlc mail di protesta sì ecchec.... sempre meglio che star zitti e ingoiare l'n-esimo rospo senza dire nulla
mediamerd x ora ha deciso x la quantità anzichè qualità, vedremo se questa scelta pagherà o no
-
Europa 7 in DVB-T2
Ho letto secondo fonti ufficiose, riportate anche in altre discussioni di questo forum, che "Europa 7", la rete televisiva sinora impossibilitata a trasmettere a causa di note vicende, si accingerebbe a lanciare una piattaforma PayTV in standard DVB-T2 in HD 1080p. Onestamente mi sa tanto di bufala, anche perché, sempre secondo tali fonti, il famigerato debutto sarebbe dovuto avvenire lo scorso 7 maggio. Qualcuno ha notizie in merito?
-
in lombardia fra poco ci sara lo switch off... e ancora niente HD??? notizie?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Twest
in lombardia fra poco ci sara lo switch off... e ancora niente HD??? notizie?
di solito i canali HD, insieme ad una miriade di nuovi canali (per lo più inutili TV locali), vengono accesi il giorno stesso dello switch off. Così successe in Campania
-
quindi mi sembra di capire che si possa dire addio a Italia1 HD...:mad:
in pratica ci hanno costretto a passare al digitale per avere maggiore offerta e qualità e poi cancellano i "nuovi" canali in alta definizione!?!?
eh beh...
in pratica chi si é preso direttamente il decoder DTT HD se l'é presa in quel posto dato che trasmetteranno solo dopo l'adozione del nuovo standard(=>decoder)??
-
Tristissima sta cosa della scomparsa dei canali hd..cmq canale5 per un pò è sparito ma ora è tornato..
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
Il dtt doveva essere, ed per quello che Sky venne bloccata siano al 2012, una piattaforma free to air, qui sta diventando, come io avevo tristemente predetto, tutto pay per view, ora anche Rai sta per lanciare la Pay, se non ci facciamo sentire noi, e con forza, questi fanno solo i porci comodi loro.
Ti appoggio in pieno.... anche io lo dissi e tutti mi dissero che era tutta Europa che lo faceva.... a me pare che qui a guadagnarci di più con circa 30 canali è solo una persona.....
Ormai non c'è la ricerca della qualità, ma la ricerca nell'avere più canali possibili (vedi infatti la qualità pessima e la mancanza dell'HD), stiamo andando verso il monopolio del DTT da un solo gruppo.
E non mi vengano a dire che Sky è lo stesso, perchè li ci sono gruppi come National Geographic, Discovery, Fox, MGM, etccc... quindi Sky è solo il mero trasportatore .....
A parte Ulisse ed altri 2 o 3 programmi di cultura cosa trasmettono? NIENTE!!!
-
DK sky su MySkyHD: canale5HD e basta (mi pare di capire che sia normale), ma che fine hanno fatto i raiHD? :(
-
In trentino,almeno da.me si prende canale 5 hd e non rete 4 hd
-
Ad oggi 15 Maggio 2010, quali sono i Canali HD trasmessi in Campania ed in particolare in provincia di Avellino?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ardito
Ad oggi 15 Maggio 2010, quali sono i Canali HD trasmessi in Campania ed in particolare in provincia di Avellino?
Grazie
Canale 5 HD e se ricevi il mux 4 della RAI anche RAI 1 HD (che diventerà RAI HD). Potresti ricevere anche MTV HD che, però, ancora non trasmette (schermo nero)