Se ci puoi fare avere il suo indirizzo potrebbe tornare utile (al limite in pm).
Visualizzazione Stampabile
Se ci puoi fare avere il suo indirizzo potrebbe tornare utile (al limite in pm).
Non penso sia corretto dare il suo indirizzo, comunque ha risposto ad un messaggio inviato tramite il loro sito ufficiale. Questo è l'ultima risposta che mi ha dato:Citazione:
Originariamente scritto da maxpa1
Dear Roberto,
The Sony DVD recorder you have is not able to receive GUIDE Plus+ digital data. This is due to the fact that it was one of the earlier digitally equipped models. However it seems that you already knew this.
It seems to me that you have been receiving Analogue data until now probably without fully realizing this :D There is absolutely no possibility of receiving digital data via an external receiver and then feeding via Scart. This cannot work as GUIDE Plus+ is not available for digital services in this recorder.
Sorry that you will be disappointed but this is a result of changing technologies.
Regards,
Andrew
Accidenti.... ma qualcuno che e' in zona Switch-off totale, dove la tv analogica non c'e' piu' riesce a scaricare la guide plus col sistema decoder esterno ?
Possiedo un "obsoleto" Sony 750. La risposta qui sopra mi lascia alquanto perplesso, poichè fino a Febbraio 2010 ho ricevuto correttamente tutte le informazioni del Guideplus (ovviamente con un decoder esterno via scart). Dimenticavo, sono di Roma e il passaggio completo al digitale è avvenuto a Novembre 2009.Citazione:
Originariamente scritto da rooob
Tra l'altro la guida ricevuta non poteva che essere del digitale (riportava i programmi di Rai4, Iris ed altri esclusivi del digitale terrestre), ed il canale host impostato era via scart.
Piuttosto ho notato che il black-out è sorto in concomitanza con la presentazione di La7D (con il video del treno in corsa), ma qui ci vorrebbero degli esperti di frequenze e Mux per verificare se il problema è nato da li o è solo una coincidenza.
Naturalmente uso lo stesso il recorder spulciando i programmi sui vari televideo e poi andando ad editare il titolo....pero' la cosa è alquanto fastidiosa.
Bel Problema direi, io acquistai un "obsoleto" 990 praticamente quasi solo per la comodità del guide plus...speriamo che si possa nuovamente riprendere a scaricare i palinsesti tramite dec esterno...
Hai provato altri canali Coriandolo ?
Si, quando ha smesso di funzionare per qualche settimana ho provato La7 (anzi più di uno visto che trasmette su più canali), La7D, Mtv, Mtv+, Rovi e Dahlia attivazione ma non sono riuscito più a ricevere niente.Citazione:
Originariamente scritto da dr@ka
Sconsolato non ho più riprovato in attesa di qualche buona notizia dal forum.
Solo per completezza vi giro la risposta che ho dato a Rovi
Per il resto posso comfermare anche io che ho fatto prove con diversi canali (LA7, LA7D, MTV, MTV+, Dhalia, ROVI) senza successo ed ho smesso in attesa di news...Citazione:
I'm quite an expert on this topic since I've done a lot of research and test on it. It's true that the equipment has a built in software version that is quite old, but nevertheless it has the opportunity to collect data (and record tv programs) via external decoder, both terrestrial and satellite ones, connected to the scart line input: this is a standard features (it is also able to control the decoder via G-link) and indeed it was working well till march 2010 (it was impossibile that it was getting data from the analogue signal since it was switched off on November 2009).
I don't have a satellite decoder (i.e SKY), but looking at the internet this very same device from Sony is still working with satellite data gathering for Guideplus, it's only stopped working on digital broadcasting in Italy.
In my personal opinion, MTV should have changed the way they make available the data over their dvbt mux.
I still hope that you can do something, since the broadcaster doesn't answer and SONY, obviously, say it's a problem of the broadcaster (and obviously again they are not planning to update the version of guideplus sw on their "old" devices).
Thanks in advance for what you can do for us
Ottima risposta, che rispecchia oltre la mia opinione, anche quello che e' lo stato di fatto ad oggi.Citazione:
Originariamente scritto da rooob
Ora come ora, a Rimini tutto funziona su analogico, mi riservo di testare la cosa su Digitale , non appena recupererò un Decoder Esterno.
Novità????
scusate l'ignoranza..da quanto ho capito i programmi di sky la guide plus non li scarica, ma scarica solo canali del DDT. Io volevo sapere se era possibile cmq prenderli dal box sky, perche e' 1 mese che non mi riesce piu avere la guida. Prima scaricavo la guida con un philips digitale terrestre, da quando ho messo sky e tolto l'altro che tanto non ci facevo nulla ( avendo il ddt nelle tv) non ho piu modo di scaricare questa benedetta guida. Sapete dirmi nulla? soprattutto queste pagine http://www.europe.guideplus.com sono ancora da considerarsi valeide??
paolo
Direi di fare riferimento a questa mediocre spiegazione..http://www.europe.guideplus.com/it/ASO_Italy.html
Ragazzi, tra poco lo switch-off sarà totale, chi riesce ad usare il Guide plus tramite decoder esterno ?
Io spero che con i nuovi switchoff magari cambia qualcosa e tornano i dati Guideplus su MTV :D
Nel frattempo ho visto che la Sony ha aperto un forum ufficiale in cui mi sembra che i moderatori siano personale Sony. Sullo specifico problema ancora non mi hanno risposto ma magari se lo chiedono in tanti ...
https://www.sony.it/discussions/message/615107
Di seguito vi indico l'ultima risposta del moderatore SONY sull'argomento nel forum sul loro sito:
Hdd rec hxd890
Allora le cose stanno così: da quando MTV ha passato il servizio in ROVI sul segnale digitale, la guida è incapsulata nel segnale e quindi il sintonizzatore digitale deve essere in grado di gestirla.
Precedentemente cme dice rooob) la guida viaggiava insieme al teletext, e quel segnale anche preso da scart veniva interpretato. Adesso non più, e per il digitale si deve usare la guida EPG.
Ho chiesto loro di valutare l'inserimento della Guideplus digitale (stile DC100) nella serie HXD da distribuire magari a pagamento all'utenza. Mi ha detto che la valuteranno (ma le possibilità sono poche..)
Qualcuno ha mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm? Sa se funzionano anche in Europa? Li ho scoperti solo oggi e potrebbero essere una soluzione!