UFFICIALE: Il Cinemateq POP a 1080i
Ho tempestato di msg la CInemateq per capire se il Picture Optimizer Plus (la versione NON SDI) poteva arrivare a 1080i ... infine ecco la risposta:
"in the output the picture optimizer can scale up to 1200p. Also the refreshrate can be set up to 120 Hz.
In the custom area you can do a own resolution.
The 1080i HDTV resolution is not a progressiv resolution. If you will do a progressiv resolution for this - you have to sale to 540p.
This you can do on the picture optimizer output.
The other HDTV Standart (1280 x 720p) is a progressiv Signal. This we have programmed on the Custum resolution.
What is not possible on the PO(P) is that you can plug in a HDTV receiver in the YUV Inputs of the PO(P).
The PO(P) can only understand standart interlaced video on the input."
Che dire ... altri punti a favore di questa già strepitosa macchinetta (1200p ....:D :D :D :D
Re: UFFICIALE: Il Cinemateq POP a 1080i
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
The 1080i HDTV resolution is not a progressiv resolution. If you will do a progressiv resolution for this - you have to sale to 540p.
This you can do on the picture optimizer output.
Non ho ben capito.
Secondo loro gestendo l'apparecchio non esce a 1920x1080i ma a 1920x540p che poi sarebbero riconosciuti dal proiettore come un 1080i o dicono di passare al 1920x1080p ?
Tanto per ora mi basta e avanza il 720p :D
Re: Re: UFFICIALE: Il Cinemateq POP a 1080i
Citazione:
LucaS ha scritto:
Non ho ben capito.
Secondo loro gestendo l'apparecchio non esce a 1920x1080i ma a 1920x540p che poi sarebbero riconosciuti dal proiettore come un 1080i o dicono di passare al 1920x1080p ?
Tanto per ora mi basta e avanza il 720p :D
Neanche io credo di aver capito bene ... penso che la confusione nasca dalla mia domanda in cui chiedevo se l'hardware del cinemateq supportava il 1080i/p .. praticamente mi hanno detto che il 1080p non è una risoluzione accettata come standard dai vari monitor, quindi o non viene riconosciuta oppure viene riscalata (suppongo dal monitor) a 540p ...
Se qualcuno ci capisce qualcosa in + si faccia avanti ...