non direi, anzi, se lui non avesse dato l'allarme e lo avessi fatto verniciare con nero opaco, addio venature.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciuaz
Visualizzazione Stampabile
non direi, anzi, se lui non avesse dato l'allarme e lo avessi fatto verniciare con nero opaco, addio venature.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciuaz
mazza ragazzi, che bel lavoro! :)
Ma l'avete collegato o ancora niente? :D
Infatti... sono curioso di sentire il risultato di tanto (ottimo) lavoro :D !
grazie a tutti per i complimenti :)
Per dar voce al Tarallo penso che a questo punto sia questione di ore.
Domani lo ritiro dalla verniciatura e domani sera montero' i driver.
Sono ansioso anche io di sentirlo urlare :D
Vi terro' aggiornati
@ sasadf : il quote :rolleyes: :rolleyes:
Per favore edita il tuo post :rolleyes: :
be alla fine direi che il tarallo è venuto col buco,
soluzione salvataggio in estremis e direi che è venuto quasi come si pensava.
buon ascolto allora
;)
Domandina: al suo interno, ci mettiamo qualche materiale insonorizzante, smorzante ? (lana di vetro....ecc.... )
walk on
sasadf
assolutamente vuoto.
Il progetto non prevede nessun assorbente acustico
Molto bello il tarallo.
Vorrei far notare una cosa, tutto il peso viene sostenuto su 3 punti in appoggio perfettamento isostatico. Se ho ben capito sul lato del diffusore forntale ci sono 2 piedini, mentre sul lato dove verrà il pannello per le connessioni e l'amplificazione ce n'è uno solo. Poichè ad occhio e croce il baricentro di tutto il sistema sarà più spostato verso il lato delle connessione io avrei optato per avere due piedi dietro ed uno avanti. In questo modo il baricentro si viene a trovare nella parte più interna del triangolo di appoggio.
Questo magari non influisce affatto durante l'uso normale, ma se uno si poggia con una mano su un vertice frontale rischia di farlo ribaltare molto facilmente.
Se si mettono due piedi dietro e uno avanti è più complicato far si che il baricentro esca dal triangolo di appoggio dovunque si eserciti pressione.
Io credo che in questo caso la cosa migliore sarebbe stata avere 4 coni anche se magari si avevano più problemi di livellamento il risultato era di maggior stabilità visto che il baricentro credo non sia molto centrato sulla faccia del quadrato.
Ma sto tarallo è cotto o è ancora in forno?
:D
Si bé.....complimentoni per la creatura :cool: ...ma.....a questo punto potrebbe aprire un 3d anche il signor Velodyne (:asd:)...per mostrarci come ci realizza i sub... :DCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
@ Effecci
sei sempre il solito........ :D
Dunque
le tue considerazioni sono giustissime, ad ogni modo alla fine la situazione sara' questa:
2 punte sul lato anteriore
1 punta su quella posteriore
In questo modo.... si ha la certezza che le tre punte toccano tutte... ok!!
Rimane il problema da te segnalato che se per un motivo qualsiasi ( Un F esterna :D) qualcuno si poggia sul tarallo questo potrebbe ruotare... vero.
Per evitare questa condizione, nella parte posteriore e quindi non in vista verranno montati altri 2 tasselli in legno di un paio di mm piu bassi della punta in maniera tale che non c'e il problema della proiezione del baricentro al di fuori della base di appoggio ;)
@ pela
abbi fiducia ci siamo quasi ;)
@ Alfiere
ci legge sai? :D
Credo che cosi sia perfetto. il massimo della pressione sui punti di appoggio isostatici e le "rotelle" in caso di perdita di equilibrio come sulle bici dei bimbi. Ad ogni modo è comunque più probabile che se uno si poggia lo fa sempre sugli spigoli anteriori e li ci sono già due piedi.
Vedo che avete pensato a tutto, bravi.
Basterebbe un po' di filo spinato sul bordo superiore del lato frontale, per evitare spiacevoli "appoggi".
:D
Magari pure elettrificato :D :DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
OT: ma se passi dalle parti di bologna ti chiamano "obi uan per hobby"? :D (star whores docet)