No il produttore di Cam è uno solo, LG e Pana le etichettano
Visualizzazione Stampabile
No il produttore di Cam è uno solo, LG e Pana le etichettano
ok no perchè mio cugino ha comprato un plasma panasonic nello stesso periodo che io ho preso il mio aquos e il rivenditore gli ha detto che le uniche case che producevano cam fatte da loro erano panasonic ed LGCitazione:
Originariamente scritto da mauroits
Spesso i rivenditori, i commessi, ecc. vengono presi come gli oracoli: sempre più frequentemente mi rendo conto che la miglior fonte di informazioni è la rete! ;)
Non capisco dove vuoi andare a parare. :)Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
I test vengono fatti sia nei laboratori di Mediaset che di LA 7 ,non è un segreto ,stessa cosa per tutti i decoder DTT ,visto che devono essere testati anche per la messa OTA
So bene la cosa ,visto che ci sono stato nei laboratori Mediaset
Purtroppo vedo ke è 1 problema diffuso questo...io sono un venditore... e ho 2 cam in attesa di sostituzione dal cat Sharp... da me è capitato anche ****** malfunzionamento con i tvc Samsung... i segnali di attivazione card non arrivano e si blocca il segnale(bisogna disinserire e reinserire la cam)... quindi il problema cam riguarda un pò tutte le aziende.
Ciao:)
Il fatto è che è nata prima la cam del firmware certificato (questo per tutti i produttori): credo che risolti i problemi di gioventù, poi tutto filerà liscio...Citazione:
Originariamente scritto da FERRARI77
Il problema non è dei tv Sharp, ma purtroppo della prima fornitura di Cam della SmartDTV. Io sono un rivenditore Sharp (oltre a questo tratto anche gli altri marchi) e mi sono capitate già 3 cam difettose (tutte facenti parte della stessa fornitura) per risolvere ho fornito le cam della Vestel (altro non è il produttore delle cam o SmartDTV che sia) e per il momento non ho più avuto problemi.
Se può essere utile ho avuto problemi con alcune cam Samsung montate su alcuni tv LG, e anche qui, visto che al momento quelle marchiate LG non sono in commercio ho risolto con una Vestel.
Il produttore delle Cam è uno solo per tutti, e come scritto sul loro sito vengono fatte secondo richieste del cliente (per es. firmware specifici).
Per i possessori di cam Sharp, a quanto pare Sharp rimborserà i 2 mesi di Mediasetpremium non goduti per colpa del guasto sulle Cam.
Saluti
http://it.wikipedia.org/wiki/Solari.com_srlCitazione:
Originariamente scritto da evarese
Questa è una della "verità". Ora non costruisce più decoder, perchè non necessitano più.
Ammetto pure d'essere imbecille, ma non capisco come si possano legare un fatto del passato (che il fratello Berlusconi, Paolo, commercializzasse decoder dtt è un fatto arcinoto da anni) con un qualcosa di attuale, per non dire futuro "Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv"...
Ah, giusto, non dimentichiamoci anche che in questo thread si dovrebbe parlare della cam sui tv Sharp, che è giusto un terzo discorso!
Caro Evarese,
premetto che della politica non me ne frega assolutamente niente se non, come in questo caso, tocca la parte tecnica e le mie tasche. Se approfondisci i punti che ho toccato scoprirai che non ci sono motivazioni tecniche vere per questo sistema di gestione delle cam ma solo ragioni di guadagno sfrenato. Non che ci sia del male nel cercare di far soldi il problema nasce quando si usano le leggi come strumento per ottenerli a scapito nostro .
Confermo tutto ciò che ho scritto, ognuno ripeto è libero di credere in base a ciò che sà .
Saluti
Aquosman
Siamo obbligati ad abbonarci a Mediaset Premium?Citazione:
VideoLab,Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
questo conferma quanto all'epoca (due mesi) fa mi era stato detto dal Call Centre Sharp di Milano.
Siamo praticamente ad aprile e io ho:
1. Un televisore Sharp acquistato il 22 dicembre 2008
2. Una CAM sostituita 3 o 4 volte che dal 22 febbraio ha smesso di funzionare in quanto mi sono scaduti i 2 mesi omaggio di Premium
Ora come ora, che faccio? quando mi arriva la CAM riparata o nuova? da quando partono i due mesi aggiuntivi? da chi devo andare? una cosa e' certa, un abbonamente con la Premium non lo faro' mai anche se costasse 1 euro al mese.
Tengo a precisare che non sono d'accordo con chi dice che la colpa non e' della Sharp.
Io i soldi li ho dati al negoziante al momento dell'acquisto ed ho comprato prodotti marchiati Sharp. Sulla CAM c'e' chiaramente il marchio Sharp. E' per questo che l'ho comprata. Quindi Sharp ne e' responsabile. A tuttoggi c'e' ancora parecchia confusione, e sono passati 4 mesi! Un orrore.
Per quanto mi riguarda la figuraccia con il cliente l'ha fatta la Sharp. Il cliente finale se ne frega di chi e' il produttore reale delle CAM.
x evarese,
Forse non sai che per le legge in Italia non si possono più vendere tv senza tuner dvb-t integrato .Inoltre le norme del D-Book prevedono l'esistenza obbligatoria dello sloto C.I per le cam . Va da sè che i decoder esterni spariranno . Il controllo delle cam è di fatto un veicolo eccezionale di promozione delle tessere mediaset ( che ha maggiori interessi ) e infatti sono quasi sempre in bundle con le cam .
Tutto giusto, ma se il produttore non consegna le nuove cam modificate e sharp non può costruirsele perchè in Italia funziona così come fanno a risolverci il problemma ? certo a questo punto dovrebbero ridarci i soldi sarebbe la cosa migliore .Citazione:
Originariamente scritto da parajba
Si, dovrebbero ridarci i soldi per inadempienza del contratto di vendita. Per quanto mi riguarda mi e' stata venduta merce difettosa che non e' stato possibile aggiustare/sistemare. La merce venduta non corrisponde alla descrizione (vedi alla voce prodotto certificato).Citazione: