Il 3930, sempre con Realta, diventa piuttosto caldo, così come i DVD contenuti.
Mai a livello di cottura comunque... :)
Visualizzazione Stampabile
Il 3930, sempre con Realta, diventa piuttosto caldo, così come i DVD contenuti.
Mai a livello di cottura comunque... :)
Mai a livello di cottura si intende...assolutamente...infatti la macchina non scotta, come non scottano i dischetti...ma sicuramente è calda non tiepida.....
Penso che sia dovuto proprio al realtà come dite voi...infatti curiosando sul sito denon vedevo il dissipatore di calore montato sul 3930.......
Beh cmq da quello che leggo e da quello che dite non mi sembra di aver notato problemi di affidabilità legati alle temp...
Confermo l'eccellente lavoro di upscaling sui dvd. Visto ieri sera un film in dvd ed un episodio di una serie TV e devo dire che la qualità video era davvero elevata.. Un piacere !
Con mia sorpresa leggo su hifi-forum.de di un possessore che lamenta dei problemi col segnale 1080i/50Hz con allaccio HDMI che normalmente il nuovo Update avrebbe dovuto risolvere nota ancora una linea nera verticale (2,5cm) al lato desto del pannello . Invece un problema simile ma col segnale 720p/60Hz (HDMI) e' risolto! http://s4b.directupload.net/file/d/1...zgd2c4_jpg.htm
in settimana saro' dei vostri spero!
anch'io penso di andare su questo lettore.. mi sono stancato della telenovela OPPO
Io ne sono entusiasta... Veramente un ottimo lettore BR !
@and64
Grazie per l'incoraggiamento: volevo chiederti se per l'upscaling dvd utilizza una nuova versione implementata del chip Realta o è la stessa del 3930
maurizio
E' la stessa... e fa un gran lavoro..attualmente il denon 3800 è il miglior lettore dvd..( imho)..Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
Ciao antamarul mi pare tu abbia il Pioneer; cosa ti ha fatto propendere per il LX91?Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
ps: sulle caratteristiche del 3800bd relativamente al chip c'è scritto :Realta sxT2 e mi pareva di aver letto da qualche parte che fosse una versione migliorata del già ottimo chip che equipaggia il 3930
Forse sul chip realta del denon avrai ragione tu;io la notizia che è lo stesso del 3930 l'avevo letta sul forum omonimo oltreoceano.
Ho scelto il pio solo perchè lo ritengo superiore al denon sul versante blu-ray e perchè è un progetto nuovo che mediante nuiovi firmware potrà aumentare nettamente le sue prestazioni...
Oramai difficilmente vedo un dvd e per me il futuro è solo blu-ray e quindi ho scelto quello che dava migliori prestazioni sul nuovo supporto..( la decisione non è stata semplice..)
Detto questo ,chiudiamo questa discussione , perchè andiamo OT ( siamo sul thread ufficiale del denon , e non sono permessi confronti con altri lettori).
Ciao e auguri per l'acquisto:gran bella macchina...
Non per scoraggiare Zionegro e RX360 , lo avrei preso anch'io ad occhi chusi questo 3800 ma quando ho saputo che sul fronte BD implementa lo stesso identico chipset che monta il Panasonic BD10 ...... :cool:
fatevobis ;) sul fronte DVD invece e' una vera bomba, e al momento meglio di questo 3800 sul fronte DVD c'e' solo il mostro A1XVA, quindi fate voi i conti.
Questo fattore dell'implementazione Uniphier (chip panasonic) imho, e' stata la maggior ragione di "flop" di questa macchina.
Se avessero implementato un chip c@zzuto anche sul fronte BD sarebbe stata la macchina perfetta, ma come sappiamo dobbiamo sempre rinunciare a qualcosa a prescindere dalla macchina che si prende, io ho fatto lo stesso discorso di Antmarul, essendo il BD il futuro, e non vedendo piu DVD-SD, la decisione non poteva ricascare su questo lettore.
ciao
Possiedo il BD3800 da Novembre e dire che ne sono entusiasta è dire
poco. Certo, io sono un Denon fan...basta vedere la mia firma..... ma
il 3800 mi ha stupito non tanto sul lato HD (su un 50" sfido chiunque
a riconoscere al buio quella o quell'altra macchina) e neanche sul lato
SD (il chip Realta lo conosco benissimo dal mio 3930); sono rimasto
letteralmente sconvolto da come "suona". Ha una qualità audio imho
strepitosa....soprattutto in stereo dove, secondo la mia opinione,
raggiunge e talvota primeggia alla pari col mio DCD1500.
Su un famoso sito americato si vocifera che il chip Panasonic sia stato
ampiamente rimaneggiato da Denon......ma, a prescindere da ciò, il
3800 è veramente una gran macchina, alla quale rimprovero solamente
il fatto di essere eccessivamete costosa (almeno a listino).
Non discuto, ma certo e' che una macchina del genere andrebbe valutata in primis sul fronte video, e a leggere in giro non e' che si vedano persone che sono rimaste basite da essa.
Cosa invece che succedette con l'uscita del A1XV ve lo ricordate?? persone esterrefatte, che per la prima volta hanno dichiarato di essere di fronte ad un vero e proprio riferimento da inseguire, be' non mi sembra che lo stesso sia successo con questo 3800.
Certo questo non e' un dato che puo' far giudicare in modo insindacabile una macchina, anche perche' sono tra quelli che sostiene che andrebbe giudicata solo vedendola con i propri occhi.
pero' permettetemi quanto meno di dubitare che un vedersi montare un Uniphier in una macchina che si atteggia ad high end, scusatemi ma non ci sto'.
Ammesso e non concesso che come dici tu Dmode il chip e' stato rimaneggiato e riprogrammato da Denon, la storia non cambia all'atto psico/mentale del Denon-Fan che deve acquistare.
E' come dire al malato di Ferrari che sull'ultimo modello di motore e' stato implementato un brevetto SKODA, ma che pero' e' stato ampiamente rimaneggiato da Ferrari, mi spiego ora??
In pratica non si discute la "bonta' del mezzo" (inteso come lettore Denon), ma e' la "formula" che sembra una presa in giro, tutto qui, spero di esser stato piu chiaro.
Non avendo al momento alcun lettore (sono solo fortemente indirizzato verso il Denon) ma avendo letto in lungo e in largo mi sono fatto una mia personalissima opinione ovvero: concordo con dmode19 quando dice che su pannelli fino a 50" (il mio caso) nella classica prova al buio sarebbe impegnativo distinguere un lettore dall'altro; non stò dicendo che non ci possano essere differenze ma se vi fossero potrebbero essere quasi trascurabili, in quanto un segnale che esce già a 1080p non penso abbia bisogno di chissà quali processamenti. A mio modo di vedere la battaglia si gioca sul fronte upscaling materiale SD e sezione audio.
Considerato che ho una collezione notevolissima di DVD a cui non voglio rinunciare e un ampli ben suonante ma di vecchia generazione (senza ingressi HDMI) ecco che il 3800 mi sembrava una scelta azzeccata aldilà del fatto, come sottolinea hal9000, che effettivamente su un prodotto del genere potevano implementare un chip più altisonante
Ripeto questo sempre IMHO