Io invece sono rimasto mooooolto colpito da questo Blu-Ray!!!!
Dettaglio elevatissimo così come la solidità dell'immagine.
Confermo la presenza di scene con grana ma che rappresentano poca cosa rispetto tutto il resto.
Ciao :)
Visualizzazione Stampabile
Io invece sono rimasto mooooolto colpito da questo Blu-Ray!!!!
Dettaglio elevatissimo così come la solidità dell'immagine.
Confermo la presenza di scene con grana ma che rappresentano poca cosa rispetto tutto il resto.
Ciao :)
Grazie a Giangi, posso anche io esprimere un giudizio sul titolo in oggetto ;)
In linea di massima concordo con Poles per le sensazioni positive.
Ammetto di aver visto qua e la qualche filo di grana MA:
Ritengo che questo titolo vada visto per intero dall'inizio alla fine ;)
In tal modo ne risulta un'esperienza HD di altissimo livello ed è questa la sensazione che rimane a fine visione :cool:
Da considerare che questo BD NON è una serie di shoots fatti solo per stupire e quindi nella ricerca di una estrema perfezione e pulizia.
I frames sono legati da una scelta che diventa "trama subliminale" con un significato intrinseco da percepire, elaborare, metabolizare, un pò come in passato fu Koyaanisquatsi ;)
In questo contesto è chiaro che alcuni eventi naturali e in natura, si presentano agli obiettivi fotografici in modo tale che questi vanno a cogliere, a causa di certe illuminazioni naturali, anche foschie e nebulosità che vanno a sommarsi alla grana naturale del supporto.
E' ingiusto a mio avviso evitare di definirlo un Reference, a causa di sporadici frames, VOLUTI e NECESSARI nel contesto di una "trama indotta", come sarebbe stato ingiusto e innaturale, scartare certi frames solo per raggiungere una perfezione che sarebbe diventata artificiosa e artificiale ;)
Un plauso quindi a questa realizzazione, che può piacere o non piacere, affascinare o annoiare; ma il mondo è bello perchè è vario :cool:
IMHO, Un Reference da avere assolutamente !! :eek: :eek:
Grazie,Roby.Direi che in questo caso non si possa proprio dire che non parliamo dello stesso disco:D Ogni giudizio da parte mia resta sospeso sino ad una visione integrale dell'opera.
Scusate l'ot
Con quale corriere arriva ordinato su play.com?
E poi ma quanto tempo passa :O ? va bene che abito in sicilia ma mica in Groenlandia:D
A me non arriva tramite corriere ma tramite posta ordinaria...ovvero controlla la buchetta:D
Ciao,
Gianluigi
Grazie per la pronta e gentile risposta :)
controllerò 2 volte al giorno:p
ultimamente i tempi di spedizione di play.com si sono dilungati: l'ultimo gioco che ho preso mi è arrivato dopo 15giorni esatti dalla spedizione.
Arrivato un'ora fa: spedito il 22/11. Stasera visione!!!
io l'ho ordinato su ebay da un rivenditore inglese il 21/11 ed è arrivato 2 ore fa con posta ordinaria. A stasera per le mie impressioni. L'unica pecca sarà l'impossibilità di ascolare la traccia dts-hd-ma perchè il mio panasonic db10 non la decodifica e non ha l'hdmi 1.3 (forse è arrivato il momento di cambiare player:( ) Ho letto sull'etichetta la dicitura: SCANNED AT 8K ULTRA HIGH RESOLUTION FROM 65/5P FILM ELEMENTS. Che vuol dire 65/5p film elements ??
65 sta per i millimetri della pellicola esposta (nella pellicola 70mm i 5 mm a lato della pellicola sono per le tracce audio)Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
5p sta per il numero di perforazioni del negativo a lato di un singolo fotogramma; in questo caso indica che lo scorrimento della pellicola è verticale, se fosse stato a scorrimento orizzontale le perforazioni sarebbero state 15
Guarda questo esempio che rapporta le proporzioni fra un 70mm a scorrimento orizzontale di un Imax e un 70mm a scorrimento verticale (e infine anche un 35mm a 4 perforazioni)
http://img158.imageshack.us/img158/7333/formatshh3.png
Pyoung, una bibbia ;)
Impressionante la differenza dei formati!!!!Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Peccato che non si usi sempre il 70mm!!! :D
ti ringrazio per la competente ed esauriente spiegazione !
Finalmente è arrivato, stamani ero libero e visto tutto di un fiato.
Un grazie a chi lo ha consigliato è bello da vedere a tratti anche superlativo.
Unica pecca potevano mettere una scritta sul luogo dove si girava
Secondo me va visto con un bel..... bicchiere di vino :D :)
Anche a me è piaciuto molto. L'ho già visto 2 volte !! Vi sono momenti meno coinvolgenti (e un po noiosi) ma vale veramente la pena. L'ho visto sia sul mio sony LCD 40x2000 che non ho mai visto così performante, sia con il proiettore ed anche in queto caso la qualità è stata superlativa.