Visualizzazione Stampabile
-
Certo che ne stiamo facendo di passi indietro ragazzi...
Adesso passiamo le serate a "massaggiare" il nostro beneamato TV col "sub-pixelluccio" pigro e lasciamo la nostra donna nel letto da sola???
Poi però non vi lamentate se rimanete a dormire da soli (con il tv) sul divano!!! :D:D:D
Buona giornata a tutti!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Massaggiarlo,..
Anche a me sembra assurdo..... eppure ho letto di tre persone che asseriscono di aver risolto!!...
-
Buon x loro! io anche ho un pixel o sub pixel spento in alto a destra ma visibile da pochi cm quindi nessun problema ,ma ci penserei 2 volte prima di premere il vetro magari si accende quello ma se ne spengono altri ;)
-
Mi meraviglia, solo per statistica, una situazione alla quale stò facendo caso solamente adesso:
tra i possessori del 5090 e del Krp conto già circa 8 persone che lamentano pixel o subpixel difettosi mentre dal topic del 508 praticamente nessuno....
-
Ma io penso che fino a quando non si percepisce dalla normale distanza di visione la cosa non e' un problema e ovvio che per il prezzo che uno paga un pixel bruciato fa girare le p...! Magari i possessori del 508 erano meno maniaci ;)
-
Tutt'altro.
Se volgi lo sguardo al relativo topic (508) son peggio dei ....maniaci. Poi dici non bene ma benissimo: ritrovarsi anche mezzo pixel bruciato è una vera tragedia ...tecnologicamente parlando visto anche il costo.
-
Temo che sui 9G sia abbastanza frequente.
Nel mio caso (un sub pixel) ho avuto la possibilità di farmelo sostituire perchè il venditore è un amico...(cosa che Pioneer non avrebbe fatto).
P.S.-provai tutti i software di rianimazione e pure il pixel massage :D ...senza risultati
-
Come ho già detto io ho un pixel che con schermate azzurre/blu diventa nero. In presenza di una schermata bianca invece è giallino e appena visibile. :confused:
Ad ogni modo è impossibile notarlo alla distanza di visione. Pazienza... :rolleyes:
-
non linciatemi per una domanda forse posta 1000000 volte su sto forum, ma documentandomi in giro sembra davvero che su questi Kuro il rodaggio fatto la notte con tv accesso, immagini monocrtomatiche etc non serva assolutamente piu' e sia solo una diceria. Da quel che sento in giro sembra che basti usare il tv normale (con settaggi di colore e contrasto che poi verranno usati normalmente.....quindi non a palla ma nemmeno smorti) evitando pero' immagini fisse loghi e bande nere per i primi periodi (100 ore circa).
Mi e' stato infatti detto che e' sbagliato far lavorare i fosfori sotto contrasto proprio perche' e' necessario fin da subito fartli lavorare con le tonalita' giuste e la luminosita' "normale".
Ora io mi chiedo: LA RAGIONE DOVE DIAVOLO STA?!? :confused:
-
@ andys2k
io ti dico solo la mia, di questo forum non ho ascoltato nessuno che era contrario al rodaggio, ma quando ancora non se ne parlava qui io seguivo avs-forum è li consigliavano di fare il rodaggio con il break in fatte 201 ore e facendo i dovuti scongiuri fino adesso da ottobre che lo posseggo non ho avuto nessun problema ne con stampaggi ne pixel ne con nessuna altra cosa. (poi ognuno è padrone di seguire quello che consigliano o sconsigliano gli altri forumer)
Saluti Siryard.
-
mi sembra di capire che tu in pratica dica: "male non fa, costa un botto il tv, nel dubbio io lo farei...."
Ma tu quando parli di 200 ore parli di 200 ore solo relative al filmatino su chiavetta usb oppure fra filmatino e uso tv normalmente con settaggi bassi e evitando loghi e bande?
Gia' mi immagino dover guardare Juve Toro settimana prossima senza aver finito rodaggio vedendolo senza colore e contrasto perche' avro' rodaggio appena iniziato e per giunta con funzione Zoom per non vedere logo Sky HD!!!!!.....:cry:
Ma con setting di rodaggio si vede tanto di cacca?
-
@ andys2k
esatto nel dubbio (tuo) io non avevo dubbi nel farlo, io lo farei
le 200 ore le ho fatte in prevalenza di notte la sera con dvd è non chiavetta e la mattina prima di uscire per andare al lavoro spengevo tutto.
quindi il break in è durato poco le 200 ore le ho fatte in qualche settimana, inizialmente mettevo zoom per coprire i loghi e orbiter 2 ma anche non seguendo le impostazioni per stampaggio la differenza è minima quindi non si vede di cacca come dici tu ma si vede sempre molto bene.
Saluti Siryard.
-
se vi può servire come syriard ho fatto un rodaggio diciamo ibrido ovvero quando ero a casa e non usavo il tv spesso e volentieri ho fatto girare il break in con chiavetta usb nel tv (ho il 5090h) altrimenti ho usato normalmente il tv anche giocandovi con alcune accortezze che suggerirei di prendere (alcune immediatamente direi):
Orbiter a 2 (così funziona anche se usi il dot by dot) meglio non rischiare
zoom sui loghi e per evitare bande nere orizzontali
ho impostato le maschere verticali in automatico sempre
ho abbassato il contrasto (verso i 30 talvolta meno)
colore a -3
luminosità -1
filtri off
mai programmi in 4:3 (che tra l'altro io non gradisco) e modalità in full o wide (e dot by dot con 1080i e p)
dopo aver giocato un pò (mai più di 2 ore) con la ps3 per restituire una buona uniformità al pannello (la xmb bar tende a lasciare più luminosi i fosfori centrali mentre decadono) ho messo per un pò di minuti canali analogici con nebbia e/o visualizzato immagini (possibilmente colorate) a pieno schermo
risultato il tv dopo circa 130 ore (fatti i dovuti scongiuri)
si vede di giorno in giorno meglio e anche se i settaggi non sono ancora ottimali mi sta dando enormi soddisfazioni.
ciao
ps in realtà non ci sarebbe bisogno del break in io l'ho usato più per far lavorare tutti i fosfori che altro.
-
Io dopo aver fatto si e no 150 h di rodaggio ho un unico suggerimento da dare a chi gioca o saltuariamente (io 1 volta al mese ) attivare la procedura video e non ho mai avuto problemi.
-
Mai fatto rodaggio, mai applicato procedura video, mai fatto girare software, televisori (due Kuro) accesi quasi 18 ore al giorno, nessun pixel o subpixel difettoso,... risultato:
ogni mattina sono sempre più luminosi e splendenti!!:cool: :p