bella notizia !!
Visualizzazione Stampabile
bella notizia !!
Ho letto velocemente il manuale e mi è rimasto un dubbio: poichè non è possibile mandare simultaneamente il segnale hdmi out dalle due uscite, è almeno possibile da telecomando cambiare facilmente l'uscita hdmi?
Grazie
io ho un 876,ma credo che le funzioni da telecomando siano piu' o meno le stesse,per cambiare l'uscita hdmi da main a sub o viceversa,ci vogliono 2/3 passaggi da setup,oppure perdendoci un po' di tempo(e' quello che sto facendo:D ) si imposta una macro e tutto si risolve con la pressione di un pulsante:)
Vorrei acquistare un pre a/v per sostituire il mio EAD, eccezionale qualitativamente ma ormai datato, in quanto non provvisto di ingressi hdmi e di decoder per le nuove codifiche hd. Sono indeciso tra Marantz AV8003 ed Onkyo 886: qualcuno li ha confrontati? Devo usarlo solo con due sorgenti, cioè il Myskyhd e il lettore Denon DVD 2500, ma userei anche il processore video. Quale mi consigliate? Dopo aver letto i due forum, mi sembra più adatto l'Onkyo perché il Marantz pare che abbia difetti nel processare il segnale video...
Grazie.
Aggiungiamo anche un prezzo meno conveniente e componentistica non all'altezza del prezzo ....Citazione:
Originariamente scritto da Guido1976
Saluti
Marco
Aggiungiamo che, per colpa di un DSP in meno, a differenza dell'Onkyo il Maranz non è in grado di applicare l'equalizzazione Audissey ai flussi audio HD.Citazione:
Inoltre manca la Dynamic EQ che giudico realmente efficace ;)
bye
Manuel
Grazie per le prime indicazioni. Inizialmente dovrei utilizzare finali diversi tra canali frontali (NAD 2700THX, 2x150w) e centrale/posteriori (Proton 4x100w), quindi l'equalizzazione è essenziale per bilanciare i livelli. Pertanto penso di acquistare l'Onkyo... Cosa pensate del Nad T175? Qualcuno lo ha confrontato con gli altri due?
Gradisco naturalmente ulteriori suggerimenti, anche riferiti a predecoder diversi.
Mi complimento con tutti gli intervenuti nei due forum per il livello di competenza tecnica.
Ma assolutamente no, per bilanciare i livelli basta regolare i livelli canale per canale aiutandosi con un normalissimo fonometro, anche da quattro soldi va benissimo per questo scopo.Citazione:
L'equalizzazione permette di fare ben altro .....
Saluti
Marco
E' vero, anche se non ho un fonometro e preferisco affidarmi al sistema automatico: quando ho acquistato l'EAD (parecchi anni fa, quando era uno dei pochi con sistema di bilanciamento automatico) mi sono trovato bene, anche se non penso intervenga sensibilmente sull'equalizzazione.
Comunque grazie dell'indicazione.
Penso di acquistare il nuovo apparecchio la prossima settimana, quindi sarei grato a tutti coloro che avessero tempo per fornirmi informazioni sulle differenze tra i vari predecoder più "accessibili"...
Cordiali saluti.
la prima impressione è buona, devo approfondire.
Per portarlo a 1080i bisogna usare le opzione dell'ingresso specifico o quellli dell'uscita hdmi.
Cordiali saluti.[/QUOTE]
ai gentili possessori ,una domanda :
sono stato in un negozio ad ascoltare e "guardare "questo pre , abbiamo avuto un problema riguardo all'upscaling nel senso che collegato al vpr tramite hdmi modificando le varie risoluzioni ( 720,1080i,1080p) non c'era nessuna modifica dell'immagine video . quale può essere il problema ? potrebbe essere un difetto di quel pre utilizzato ?
grazie
Stessa situazione. Ed allora ieri ho dedicato il pomeriggio ad un confronto (non scientifico) tra i due pre. Il confronto per il mio interesse ha riguardato principalmente la parte audio. Per il video l'unico raffronto è stata l'uscita in 24p da Denon BD2500 verso il JVC HD350. Il risultato, a parte l'ottima resa del JVC (:rolleyes: ), è stato pressochè identico a mio avviso.Citazione:
Per quanto riguarda la catena audio invece i due pre sono stati collegati a diffusori B&W 802D+HTMS3+805S e sub Velodyne DD12. Amplificatori: prima con il finale Marantz e poi con finali Classè. Sorgenti: Denon BD2500 e CD Classè. Cavi Audioquest con i due frontali in XLR. Potenziometro pre impostato per entrambi a -20db.
Prova in pure direct e multichannel su Casinò Royale in PCM. Altro non s'è avuto il tempo..
Inutile riferire delle differenze tra i Classè e il finale Marantz..
Le mie impressioni:
il Marantz è apparso dettagliatissimo, di altissima qualità. Ma a mio gusto, eccessivamente cristallino sui diffusori usati (che poi sono molti simili ai miei). Le B&W in abbinata hanno esasperato un poco gli alti.
In pure direct la risposta è stata simile. Archi spettacolari ma in eccessiva evidenza.
L'Onkyo mi è apparso un pochetto meno definito ma complessivamente più equilibrato nel quadro. Di certo con quei diffusori e in multich più corposo e cinematografico.
In pure direct la conferma di un suono meno "acuto" seppur con un leggero minor dettaglio.
La differenza on-street di costo si aggira sui 1k.
Alla fine andrò su Onkyo. Più flessibile (per la parte video e per i menù) ed a mio avviso più "cinematografico".
Sono comunque da ascoltare. Perchè il Marantz restituisce ogni minuscolo dettaglio. E probabilmente con diffusori più "caldi" e per uso anche prettamente musicale, potrebbe rivelarsi superiore.
Luigi
salve,
da 22 anni audiofilo e da almeno 10 che inseguo un suono coinvolgente con i concerti in dvd/bd.
Nella mia "passione" ho avuto almeno 4 o 5 sintoampli, ho aggiunto un amplificatore solo per centrale, ma niente, ho poi usato una ampli a valvole per i front alla grade in stereo ma per dvd sempre un suono compresso stancante senza dinamica anche con 2 ch lpcm.
Bene, oggi, finalmente ci sono arrivato, come ?
Un po per caso e un pò per noia, in quanto avevo rinunciato credendo che fosse colpa del sw ed invece ho preso il pre onkyo 886 un finale cairn k3 per il centrale ed il finale sa17 passato ai sorround, grazie Microfast, e cosi sono davanti al palco con la gente che fischia dietro con una dinamica non affaticante un suono davvero avvolgente ampio alto dettagliato, fantastico.
La prova del nove è il bd di brucee springster registrato a Dublino... chi può lo ascolti.
saluti
Ma di niente, io vi dico solo quello che la mia esperienza riscontra, ovviamente anche questo apparecchio, come qualsiasi altro, ha i suoi punti deboli ( per la verita' davvero pochi e non critici ), ma per il prezzo a cui viene venduto e' un best buy, poche storie ..... ;)Citazione:
Originariamente scritto da emorante
Io dico di provare anche quello di Celine Dion.Citazione:
La prova del nove è il bd di brucee springster registrato a Dublino... chi può lo ascolti.
Saluti
Marco
[QUOTE=cicciopasticcio74]questo PRE acquistato, purtroppo, al negozio ONOFF di Roma.
Forse mi decido ad acquistare questo pre e siccome sono di Roma se possibile vorrei sapere che problemi hai avuto con il negozio in questione. Per non essere proprio OT, faccio due domande tecniche:
l'uscita hdmi è attiva a apparecchio in standbay?
qualcuno ha provato a modificare l'uscita hdmi da telecomando ( impostando una macro)?