Visto ieri sera il terzo.Un ottimo film di genere,che pero' purtroppo non lega le scarpe ne' al primo e tantomeno al secondo.A parte l'escalation degli ultimi 30-40 minuti,semplicemente memorabili.
Visualizzazione Stampabile
Visto ieri sera il terzo.Un ottimo film di genere,che pero' purtroppo non lega le scarpe ne' al primo e tantomeno al secondo.A parte l'escalation degli ultimi 30-40 minuti,semplicemente memorabili.
@ceme10
io nello stesso posto 47,12.. mi hanno fregato?
per curiosità, qulcuno ha visto "l'ultimo padrino" con Andy Garcia, successore nel III di Al Pacino? era un film tv ma sembra che se ne sia persa traccia. non è quello con Placido, ovviamente. E mi sembra addirittura che ci fosse ancora di mezzo Puzo.
Non andiamo OT, grazie.
Ho rivisto ieri il primo: audio decente sia con il 5.1 che con la traccia italiana originale. Mi riservo una seconda visione con l'inglese.
Video strano... ho dovuto alzare la temperatura colore altrimenti i neri erano davvero slavati :wtf:
Fatto questo... niente male per un film con tutti quegli annetti. Ovviamente non c'è dettaglio razor, ma è molto "cinematografico".
P.S. Erano tantissimi anni che non rivedevo il film e mi ero dimenticato l'origine della mitica frase
Spoiler: "gli farò un offerta che non potrà rifiutare :D ".
Il mio babbo la usa sin da quando ero bimbo quando decide di trattare sul prezzo :D :D :D
Giangi, hai notato anche tu che il terzo, a livello di qualità video, nonostante sia più recente degli altri due, è un pò inferiore? Io in particolare avevo notati alcuni colori sul rosso che quasi "friggevano", in sostanza un equilibrio cromatico che in alcune scene lasciava a desiderare...
La qualita' video del terzo film non e' eccellente,o quantomeno e' parecchio altalenante.Se la cosa era perdonabile per i primi due film(data l'eta' e la grandezza delle opere)per un film del 1990 ci sono certamente meno giustificazioni.
Forse è dato dal fatto che i primi due sono stati completamente restaurati, mentre l'ultimo è stato solo rimasterizzato.
Mi accodo agli elogi.
Dopo aver visto tutti i BR del cofanetto ieri ho rivisto di nuovo il primo capitolo mettendo come audio il commento in Inglese di Coppola con sottotitoli in Italiano.
Direi che è molto interessante e istruttivo.
R.
Ho rivisto il secondo,meraviglioso film,stavolta con traccia audio inglese.E' davvero un'esperienza:lo slang anglo-siciliano dei mafiosi e' un capolavoro.Le scene in siciliano poi,vanno viste con sottotitoli:almeno per me,sono incomprensibili...sotto questo aspetto,incredibile l'interpretazione di De Niro.
Vorrei poi sottolineare,tra i tanti extra,il documentario sul recupero della pellicola originale e il suo restauro:assolutamente istruttivo ed imperdibile.
Ho visto anche gli altri 2 e non mi smbra che la qualità del III sia inferiore agli altri 2, anzi.
Difatti non lo e',anzi in alcune situazioni il quadro e' anche piu' pulito.Magari data l'eta' piu' giovane del film(1990 contro 1974 e 72)ci si potevano aspettare progressi piu' marcati.
visto giovedì il primo e ieri il secondo.. che dire, mai visto un padrino così! ;)
sicuramente la qualità non è da bd di riferimento, ma le immagini sono comunque belle e molto definite, leggermente morbide ma imho è così che deve apparire un film di quel tipo.. paramount con i suoi bd che ho (padrino, no country for old men, indy4) ha fatto un ottimo lavoro imho.. a breve la visione del terzo!
artisticamente che dire.. ogni volta che lo rivedo è come se fosse la prima.. semplicemente perfetto..
ps: qualita o no, è la miglior edizione in circolazione per questo film in ambito home, non si puo NON averla per un classico di questo genere ;)
Ok Giangi, mi sembrava strano. Secondo me, comunque, ci sta che la qualità del terzo non sia da riferimento, anche perchè, mia opinione, permane quella patina fatta di grana e di colori cinema-like, che avvicinano il III agli altri due; altrimenti, discostandosene troppo, sarebbe apparso un classico sequel posticcio incameradenaro, data anche la differente qualità artistica.
In ogni caso, la qualità tecnica è superiore, IMHO.
Appena letta rece di AF. Confermano la superiorità tecnica del III, nonchè, come dissi, che del primo si salva integralmente solo la parte in Sicilia. Il II troppo altalenante.
Divorati tutti e tre in tre giorni...(non ho resistito)
Stasera contenuti speciali ;)
Che Opera Immensa...
La prossima visione sara' in FullHD...:bimbo:
Ricevuto per Natale il cofanetto dalla mia ragazza :D
Ancora non ho avuto modo di visionarli per intero, ma dando un'occhiata al primo capitolo della saga ho notato una discordanza tra quanto riportato in fascetta e quanto mostrato dal lettore.
Sulla cover viene specificato, per i primi due capitoli, che oltre all'audio ita ridoppiato 5.1, troviamo l'originale MONO, ma selezionandolo dal menù sia la PS3 che il BDP-S350 mi leggono l'audio in ingresso come STEREO DD 2.0
Qualcun'altro ha notato questa cosa??
Grazie e buone feste