:D ...link corretto.
eh si purtroppo AF non uscirà più :( ..mala tempora
Visualizzazione Stampabile
:D ...link corretto.
eh si purtroppo AF non uscirà più :( ..mala tempora
a cosa ti riferisci? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
Al fatto che AF Digitale ha chiuso i battenti. C'è un thread sull'argomento, evitiamo di parlarne qua. Grazie.
Sono un po' di giorni, ormai, che uso le 7500, e sto prendendo confidenza con il suono che emettono.
Non ho avuto modo di vedere ancora un BD, le ho usate con un po' di film registrati da SKY HD oltre che con qualche partita di calcio.
Devo dire che sono decisamente soddisfatto, le uso fisse in modalità Cinema, con il livello del centrale e dell'LFE quasi al massimo, in modo da avere sia i dialoghi pefettamente in primo piano che i bassi un po' più corposi, ma questo in realtà credo cambierà con una traccia multicanale da supporto ottico (nel senso che l'audio di SKY mi pare deficitario da questo punto di vista, e dubito che con un buon dvd/BD potrò tenere il livello dell'LFE così alto).
Per il resto, le cuffie non scaldano, anche se è ovvio che per la loro conformazione e dimensione alla fine della visione di un film un po' di calore lo si provi; non hanno rumori di fondo o click strani (nemmeno con router wifi acceso) e... insomma, funzionano alla grande. L'unico limite che posso confermare, in effetti, sono le voci maschili un po' leggerine, ma non so quanto questo sia un limite delle 7500 stesse o delle cuffie di questo tipo in generale. E contando che le 7500 hanno, come le 7100, un driver da 50, rispetto a quello da 40 montato dalle altre cuffie analoghe in commercio, non penso che da questo punto di vista possano essere peggiori di quei modelli, quindi mi sento di poter addebitare tale limite percepito alla mia inesperienza con le cuffie A/V.
A risentirci quando avrò visionato un bel BD... :cool:
Ettore
resto sintonizzato :)
se non sbaglio le 7500 hanno la base/decoder con ingressi hdmi e supportano anche i nuovi formati HD come DTS-MA e DD-TrueHD!
Esatto.
Ettore
Ragazzi mi iscrivo e rileggo gli ultimi post che a breve devo passare a un sistema 5.1/7.1 in cuffia che non potrò quasi piu sentire via Home Theater :/
@Tacco, cortesemente mi dici l'esatto nome del modello che hai preso?grazie
Sony MDR-DS7500. ;)
Ettore
immaginvo che erano quelle:D come si collegano gli ingressi e le uscite al box delle cuffie? io in mezzo ci ho pure il Radiance e non vorrei sbagliarmi nel collegare il tutto....:rolleyes: e se usassi la seconda uscito dell'Oppo (solo audio) al box??
Il box ha tre input e un output hdmi, ovviamente con funzione di passthrough (oltre a un input rca stereo e a uno ottico digitale).
Essendo compatibile con le codifiche HD, secondo me la cosa migliore è collegare solo l'hdmi, inserendo il box fra Radiance e amplificatore multicanale. Così quando devi usare i diffusori usi la funzione di passthrough, mentre quando devi usare le cuffie accendi il box e tieni spento l'ampli. Ovviamente, sfruttando la seconda uscita hdmi del Radiance, così non fai fare inutili giri al segnale video.
L'unico eventuale dubbio riguarda il passthrough a box spento: il segnale video passa senza problemi, immagino che anche quello audio non subisca nessun tipo di limitazione. Se invece, a box spento, scoprissi che le codifiche HD non dovessero passare o roba simile (ma non mi viene in mente una ragione plausibile per una limitazione simile) ti basterebbe inserire il box delle 7500 dopo l'ampli, sempre via hdmi, e in quel caso sarebbe l'ampli a dover funzionare in passthrough per l'audio nel caso volessi usare le cuffie...
Ettore
Sabato sera ho visto Captain America in BD.
Purtroppo l'audio italiano non solo non era HD, ma nemmeno DTS (hanno avuto la splendida idea di metterci un semplice DD 5.1), ma devo dire che la resa con le 7500 è stata degna di nota. Ottimi e sempre ben al centro della scena i dialoghi (tengo il livello del centrale a 4/5), ben riprodotte le scene d'azione con spari ed effetti vari (ottimi panning, ottimi bassi - anche il livello dell'LFE è a 4/5), ottimo circondamento. Questa volta non ho notato quel piccolo limite sulla consistenza delle voce maschili come nei film da SKY HD, cosa che conferma l'idea che con colonne sonore da supporto ottico la resa sia ben superiore. Resta sempre l'attesa per un bel BD con audio HD... ma si sa, il tempo a disposizione è quello che è, e poi senza questa suspence non avrei più niente da scrivere sulle 7500, quindi... :p
Ettore
Ieri sera, BD di Sleepy Hollow.
L'audio italiano è un PCM multicanale... che dire? La resa è stata davvero strepitosa. Il film comincia con un primo piano di un pennino ad inchiostro che scrive su una pergamena... be', il dettaglio sonoro era pazzesco, le 7500 hanno riprodotto ogni suono dell'attrito fra il metallo del pennino e la carta. Davvero, sono rimasto molto colpito.
L'ottima impressione è proseguita ovviamente nel resto del film; il rumore della spada del Cavaliere senza testa che viene sguainata e brandita sul collo delle malcapitate vittime era analogamente dettagliato e di impatto. Insomma, il mio apprendimento delle doti di queste cuffie prosegue a piccoli passi, cercando di conoscerle in ogni sfumatura. Credo che la capacità di rendere al meglio ogni minimo dettaglio della colonna sonora, anche quello più di contorno, sia assolutamente fondamentale in un prodotto come delle cuffie A/V surround. Nessuno, credo, si aspetta l'impatto e il coinvolgimento di 4 tower, un centrale di livello e un sub da paura, ma la resa perfetta sui dialoghi e la riproduzione di un suono avvolgente e di buon impatto questo sì. E le 7500 mi sembra ci riescano alla perfezione.
Ettore
E pensare che c'e' chi ancora storce il naso a parlare di cuffie A/V :D
Provare per credere!!! Io guardo film solo ed esclusivamente con cuffia oramai da anni (mitica Onkyo mhp-av1) e ogni volta che le indosso scopro il paradiso :sbav: Tanto soddisfatto dell'esperienza che se mai le mie onkyo mi lasciassero non esiterei a prendere subito un altra cuffia anche superiore e senza pormi limite di spesa!!! :asd: