Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mettia69
ma scusa tu non avevi problemi con l angolo di visione? athlonus ha problemi differenti dai tuoi. a meno che tu non li abbia citati tutti nel tuo "sfogo"..
cmq il problema degli aloni ce li ho anchio, invece il problema del bianco proprio non ce l ho. anzi penso sia ottimo. posta i tuoi settaggi cosi magari ci confrontiamo!
CONTRASTO 70 // LUMINOSITA' 60 // COLORE 30-35 // NITIDEZZA 5 // PIXEL PLUS ON // HD NAT MINIMO // 100 HZ ON (TANTO NON SI NOTA...) // CONTRASTO DIN MIN (PRIMA LO TENEVO SU MAX) // RID RUMORE MIN // RID ARTEFATTI OFF // OTTIM COLORI MAX // ACTIVE CTRL ON // SENSORE LUCE OFF
L'unico modo di non avere gli aloni (che si notano molto quando un personaggio si sposta da sx a dx o viceversa lungo lo schermo ) è togliere l'HD nat motion, le altre cose (100hz,rid rumore,....) non incidono.
Sul bianco mi spiace ma non è bello da vedere. Per fare un esempio spesso sulla fronte delle persone c'è un eccessivo "riflesso" che fa perdere dettaglio, tanto che non si vede la pella ma una patina bianca.
Non è una grossa spiegazione ma spero renda l'idea. Per non parlare di quando si vede sullo schermo una candela o una fonte di luce tipo una lampadina. Sembra emanare radiazioni tanto è forte, e della candela si vede solo un'eruzione bianca senza vedere il giallo della fiamma :eek:
Poi per carità, se la fonte è buona (xbox 360 o dvd con upscaling collegato in hdmi) l'immagine non è niente male per il resto.
Poi la cavolata l'ho fatta io comprandolo verso metà dicembre perciò pagandolo a "prezzo pieno", dove l'ho preso sul volantino promozionale di un paio di settimane fà c'era il panasonic 42px80 a 700 euro :cry:
... stesso prezzo che ho pagato il philips 7403
... dio quanto mi brucia... :D
-
beh se anchio avessi avuto i soldi da buttare via mi sarei preso sicuramente qualcosa di meglio. ma alla fine bisogna anche sapersi accontentare.. no?
-
A leggere questi ultimi commenti sono sempre più indeciso. Cioè ho letto addirittura discussioni in cui c'è chi sostiene che il 7403 le da al V4500 (che è oggettivamente un tv da paura come si può capire leggendo anche la recensione su digitalversus.com) e qui invece c'è chi sostiene che ha sto bianco sparato. Effettivamente la tecnologia 100hz non convince nemmeno me, cmq io ho visto il 7603 dal vivo e mi pare si comporti molto bene anche con sorgenti SD. Però qualcuno sostiene che ha il pannello a nido d'ape che invece il 7403 non ha??? Ma che cavolo vuol dire?? Io il 7403 ancora non l'ho visto ma il 7603 l'ho trovato ottimo e non ho proprio capito sta storia del pannello a nido d'ape...mah. Se qualcuno mi può illuminare...Io ci dovrei giocare e vedere dvd sempre con la play3 ed eventualmente guardare un pò di TV via DTT, ma niente di che...Sinceramente leggendo gli ultimi commenti e avendo visto il 7603 dal vivo, sarei più orientato su questo che non sul 7403 che mi pare soffra di qualche problema...Se qualcuno cerca di fare chiarezza penso sarebbe utile oltre a me a molta altra gente che sicuramente leggendo questa discussione è altrettanto confusa per le opinioni discordanti.
-
per il bianco io ti posso dire che non ho problemi. i canali sd li vedi benissimo. i 100hz sono disattivabili in qualsiasi momento. cmq 7603 e 7403 costano uguali. fai tu
-
Citazione:
per il bianco io ti posso dire che non ho problemi. i canali sd li vedi benissimo. i 100hz sono disattivabili in qualsiasi momento. cmq 7603 e 7403 costano uguali. fai tu
Ti ringrazio per la risposta tempestiva!! Ma è proprio questo il problema che costano pure uguali! Se no uno potrebbe dire vabbè prendo quello che mi fa risparmiare un pò tanto sono entrambi buoni! :p
Però capisci che c'è confusione se qualcuno parla del 7403 come pannello che fa un mazzo tanto al V4500 (che dopo aver letto la recensione entusiastica di digitalversus.com, dev'essere un tv spettacolare) e qualcun altro che lo definisce invece un tv mediocre con una serie di difetti...
-
da ex possessore del 7403 posso darti un consiglio: prendi il 7603 e lascia perdere la storia del pannello a nido d'ape. potrebbe essere anche a nido di topo, ma quello che importa è che si veda bene, e il 7603 è migliore rispetto al 7403 nei fatti e non nella cartella stampa dei dati dichiarati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
da ex possessore del 7403 posso darti un consiglio: prendi il 7603 e lascia perdere la storia del pannello a nido d'ape. potrebbe essere anche a nido di topo, ma quello che importa è che si veda bene, e il 7603 è migliore rispetto al 7403 nei fatti e non nella cartella stampa dei dati dichiarati.
questo ovviamente è un tuo parere personale;)
-
Citazione:
Guarda mi trovo d'accordo, sono appena stato in un centro commerciale durante la pausa pranzo, e c'erano tutti i modelli da 32" che mi interessavano vicini! La qualità del video era ottima per valutare (era la demo dei panasonic con la formula uno) anche se purtroppo erano collegati tutti in S-Video (lo so abb da ridere) cmq è stato sufficiente per fare una valutazione veloce:
- 7603: fino a 37" (quello da 42" era collegato in HDMI) ottimo anche da vicino, per diagonali più grandi se visto da vicino secondo me perde un pò però anche confrontanto con TV che sulla carta sono 20 volte meglio, tiene la testa alta, anzi non mi pare abbia molto da invidiare anche a modelli super costosi della Sony Full HD.
- 5403: Ho visto il 32" collegato sempre in S-video, rispetto al 7603 sempre ottima la visualizzazione (calcolando che probabilmente era una sorgente SD) però c'era rumore video (penso si definisca così quell'effetto formicolio) anche se non molto, certo rispetto al 7603 era evidente.
- V4500: 32" sempre su S-Video come colori e tutto sarà stato anche settato male (però mi sembra strano, l'unico settato male in tutto il reparto?? XD) però è stata una grandissima delusione, assolutamente non mi è piaciuto e non lo consiglierei.
- 7433 (o forse era il 7423 cmq stesse caratteristiche del 7403 e con decoder HD): versione 32" sempre collegato in S-Video, devo dire che non ho notato particolari differenze con il 7603, qualcuno parlava di pannello a nido d'ape per il 7603 e quindi più scarse, tutte cavolate secondo me! :p Cmq così a primo impatto mi è piaciuto meno del 7603.
-
athlonus io l'ho preso a maggio 2008 900 euro meno male che la spagna ha vinto gli europei cosi ho recuperato un buono di 540 euro.Comunque era il prezzo dei vari Samsug Sony ecc.
-
ciao, ci riprovo...qualcuno l'ha provato con pc se mappa 1:1 sarei interessato ma prima vorrei essere sicuro.
grazie
-
Citazione:
questo ovviamente è un tuo parere personale;)
c'era bisogno di sottolinearlo?
Sembra che ti roda il fatto che qualcuno non apprezzi la tv che tu possiedi.
Qua dentro il 99% dei commenti sono pareri personali. nessuno possiede la virtu' del sapere assoluto, nemmeno tu.
-
Citazione:
c'era bisogno di sottolinearlo?
si perchè lo dici come se fosse una verità assoluta. sarei curioso di mandare una mail alla philips e di sapere da loro quale sia il migliore..
-
se ti rispondono come dichiarano i dati sui loro prodotti allora siamo freschi.
-
Citazione:
se ti rispondono come dichiarano i dati sui loro prodotti allora siamo freschi.
ora, non per fare una polemica, in base a che cosa dici che i dati rilasciati dalla philips sono errati? mi dai un link o qualcosa di simile per vedere?
-
non solo quelli della philips, ma tutti. Lo sanno tutti che i dati dichiarati come contrasto, luminosita' e tempo di risposta sono numeri messi dagli uffici marketing. non sono certo il primo a dirlo.