Pioneer Kuro G9 - Garanzia Platinum Formula 2+2
Notizia per tutti i (fortunati) colleghi già possessori di TV al Plasma Pioneer Kuro G9, acquistati fino al 28 febbraio 2009.
Da poco ho letto questa promozione sul sito ufficiale Pioneer Italia:
Acquistando un Plasma Kuro G9 presso un rivenditore autorizzato dal 1 marzo 09, potrai usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2.
In pratica, chi ha comprato da quella data e fino al 30 giugno 2010, un plasma serie G9 avrà altri due anni gratuiti di garanzia!
La cosa mi ha innervosito parecchio e ho deciso di scrivere al Servizio Clienti Pioneer la seguente e-mail:
Leggo con sorpresa che i nuovi acquirenti di TV al plasma KURO G9, avranno una estensione gratuita di garanzia di altri 2 anni.
Ho acquistato un TV KRP-500A (S.N. HJUK00XXXXXX) il 20/12/2008 con regolare fattura, presso XXXXXXXXXX di Roma, un vostro rivenditore autorizzato di TV al plasma (Registration number: XXXXXX).
Vorrei capire, se possibile, perchè questa estensione di garanzia non è stata concessa anche retroattivamente a tutti gli acquirenti di KURO G9, che hanno dato massima considerazione di serietà alla Vs. Azienda e riconosciuto l'elevatissima qualità della Vs. linea TV KURO G9. Investendo, inoltre, una cifra non indifferente e ben lontana dalla media degli altri TV al plasma.
Non ritengo giusto, trattandosi dello stesso prodotto, che chi compra dopo, abbia dei vantaggi in confronto a coloro che hanno anche fatto da "Promotori" dei Vs. splendidi plasma.
E non riesco a comprendere quanti possano essere i costi industriali da non permettere di raddoppiare la garanzia a tutti coloro che li hanno comprati fino al 28 febbraio 2009.
L'estensione sarebbe effettivamente una conferma della Vs. affermazione: "Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori..."!
I consumatori dei Vs. prodotti sono TUTTI, non solo quelli che acquistano da marzo 2009 a giugno 2010! O sbaglio?
Scusate lo sfogo ma, confermandovi la mia massima soddisfazione per il prodotto acquistato, sono rimasto molto deluso dal comportamento commerciale, in questo caso non al livello della serietà conquistata dal nome Pioneer.
R.E.
Il Servizio Clienti mi ha risposto:
Gentile Cliente,
spiacenti del Suo disappunto, La informiamo che essenndo una promozione partità il 01/03/2009 non può ritenersi valida per acquisti fatti precedentemente.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
Completamente insoddisfatto dalla risposta, ho inviato stasera una seconda e-mail:
Gentile Servizio Clienti,
la risposta che avete dato dimostra la poca sensibilità nei confronti dei Vs. clienti vecchi e nuovi, sà tanto di frase preconfezionata...
Era ovvio che avevo capito i termini della promozione!
Mi attendevo una risposta diversa o almeno più articolata e comprensibile, che confermasse la Vs. affermazione: "Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori".
Peccato, avete perso una ottima occasione per fidelizzare ancora di più i Vs. estimatori.
Comunicherò al Forum di AV Magazine la Vs. decisione.
Cordiali saluti.
R.E.
Veramente non riesco ad accettare che la promozione riguardi solo i nuovi compratori.
Stiamo parlando degli stessi identici prodotti, uguali a quelli che già abbiamo in casa!
Avrei capito, e sarebbe naturale, se avessero applicato degli sconti o effettuato vendite abbinate con altri oggetti; sappiamo tutti che, in questi settori, chi compra prima paga sicuramente una cifra più elevata per avere la novità.
Ma, secondo me, raddoppiare (!) la garanzia per aumentare le vendite di un prodotto non è indice di correttezza commerciale nei confronti dei precedenti acquirenti.
Chiedo scusa per lo spazio che ho occupato e rimango meravigliato che nessuno si sia lamentato prima...
Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.
Grazie dell'attenzione.
Boboss