Su questo concordo assolutamente.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Anche perchè così la differenza tra i due modi sarà evidente
:D :D
Visualizzazione Stampabile
Su questo concordo assolutamente.Citazione:
Anche perchè così la differenza tra i due modi sarà evidente
:D :D
Capisco ...
Forse tu appartieni a quella tipologia di persone che trova giusto l'utilizzo di un equalizzatore per far suonare un supporto come meglio aggrada .... :p
Io l'equalizzazione la concepisco, invece, SOLO, per sopperire alle deficienze ambientali, ma il supporto non si tocca ! ;)
Ripeto: E' giusto lavorare per l'annullamento dei tempi di risposta dei pannelli ! :cool:
NON è giusto correggere forzatamente la fluidità di un supporto :O
Quoto ! Non è giusto, è un delitto, uno stupro, un sopruso ... ma che spettacolo :DCitazione:
:D Non ho altro da aggiungere.... :D W il lifting !! :D :D
Guarda che vedere i benefici dell'HD anche in movimento, e non solo nelle immagini statiche, beh credimi è davvero uno spettacolo, come ha ribadito Marco!Citazione:
:D
Io ho visto solo effetto Serial TV e Telenovelas .... :D :rolleyes:
ti quoto High...la cosa che lascia pensare è che si stà andando verso quelle direzzioni,io dico solo quanto può essere giusto l'effetto IPER REALISTICO ? si và perdendo quel tocco di magia che io AMO nel mio vpr :D ....boh...vedremo.
c'è a chi piacciono le tette al silicone o le labbra a canotto....
sono gusti
c'è a chi piace l'immagine fotografica tutta a fuoco e a chi piace lo sfocato selettivo... sono gusti (anche se qui la storia della fotografia dovrebbe insegnare qualcosa)
c'è a chi piace la fluidità tipo telenovela e chi preferisce l'immagine pensata dal regista... sono gusti
l'importante comunque è poter scegliere e cone dice High disabilitare:p :p
:D :D beh quà ci si potrebbe sbizzarrire :p però onestamente anche quà mi piaciono più NATURAL....le bambole gonfiabili le lascio ad altri.;)Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
La forzatura sta tutta qua!!Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
MACCHIVELADETTO che il regista ha scelto il 24p?!?
Semplicemnte è l'unica tecnologia adottata, e visti i costi di produzione, rompere le OO anche per avere il digitale proiettato a 60 frame (tanto per dirne una..:rolleyes: ), ben sapendo che tanto ai cinema hanno solo il 24p, i registi questa possibilità non la esaminano nemmeno!! :mbe:
Quando ci saranno sufficienti cinema digitali che offriranno anche i 60 frame al secondo, vediamo un pò quali saranno i registi ancora a preferire il 24P!:Perfido:
Ed allora, SOLO ALLORA, se davvero vedremo un bel 24p, allora sapremo che quella, così come le scelte di fotografia di oggi, saranno vincolanti anche nell'impostazione del nostro benemerito VPR LASER LED 8k OLED (perchè tanto i tempi di introduzione di tale tecnologia anche negli scassatissimi e squattrinatissimi cinema del mondo, porteranno certo con molto ritardo all'introduzione di tale tecnologia..:D::asd: ).
walk on
sasadf
La vedo molto lunga a livello tempistico ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Cinema a parte ( riconversione a digitale ) che avrà i suoi tempi ... esisterà sempre uno "zoccolo duro" di registi e direttori della fotografia nostalgici che continueranno per lunghi anni a continuare ad usare il 24fps ;)
Guarda ancora quanti fotografi d'arte e professionisti ancora nicchiano nell'uso del digitale :O
I reporter, giornalisti e gente moderna si sono subito adeguati, ma anche li ci sono forti resistenze ;)
Per cui i tempi si allungano ulteriormente ....
beh, probabilmente è la paura dell'ignoto...:)
In fotografia, solo il medio formato ha *forse* ancora ragione di esistere per l'analogico..
Comunque è una questione di tempo prima che tutti passino per un framerate >24...e non provate a reclamizzarla come opera d'arte, mi sembra solo una forzatura da vecchi nostalgici
:D
Mmmm la discuossione sta predendo una butta piega.... potrebbe arrivare cobracalde armato....Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Tornando ai VPR si parla di tridimensionalità, di stacco fra primo piano e sfondo... io leggo diaframmi, profondità di campo gamma... Lo stacco fra primo piano e sfondo lo si vede anche nelle foto che sono per definizione su fotogramma unico. Quello che vedete quindi è un semplice incremento della nitidezza dovuto (forse) alla velocità di aggiornamento delle matrici o a qualche ulteriore interpolazione nel senso dello sharpness da parte del processore del VPR che viene attivata contestualmente al sistema di motion interpolation.
Tu, revenge, hai visto qualche spezzone con un proiettore in modalità frame interpolated di nuova generazione?
Te lo chiedo per curiosità...
@sasadf
Il tuo ragionamento è analogo a quello che si potrebbe applicare nel vedere un vecchio gran premio di Formula 1 del 1985, seguendo la tua logica dovremmo pigiare FFd per far girare il video a 1,5x perché quella sarebbe la velocità a cui oggi "con le tecnologie attuali " ci si potrebbe spingere.
Invece qui io devo rimarcare che a livello personale l' uso indiscrimintao della funzione lo reputo negativo; io avrei qualche bello scrupolo ad utilizzarlo con film ove la fotografia raggiunge una dimensione veramente artistica.
Film come "Barry Lindon" ove tutto è studiato maniacalmente compreso il flou negli interni drivante dalle aberrazioni dell' ottica utilizzata (andate a leggervi la storia) sono un terreno sacro ove qualunque forma di alterazione IMHO (così mi sembra corretto) non deve entrare...
Detto questo probabimente con film meno "sacri" :D della serie spegniamo il cervello e godiamoci le esplosioni ed effetti speciali... riprendendo il parallelo con esempi fatti da qualcun altro la sagra del silicone... in qualche caso potrebbero trarne giovamento ( ho scritto qualcosa sopra riguardo a quel simpaticone :rolleyes: di Michael Bay) sempre se l' occhio non trova artefatti.
@nightfuel
Ho visto la maggior parte dei display di ultima generazione; i VPR me li aspetto ( e lo faranno senz' altro) meglio per quanto riguarda gli artefatti (e vorrei ben dire), l' effetto di enfatizzazione della fluidità comunque anche con i display c' è tutto.
Porrò rimedio entro molto breve alla mancanza di esperienza diretta ... Bologna non è poi così lontana...
Per quanto riguarda la descrizione della tridimensionalità, nitidezza, stacco dei piani... sei così sicuro che lo sharpness non sia contemplato :Perfido: all' interno degli algoritmi di frame interpolation?
Gli algoritmi di sharpness lavorano molto sul microcontrasto esattamente quello che notate essere aumentato...
Detto questo vorrei vedere all' opera i VPR con filmati che normalmente mettono in crisi i sistemi di frame interpolation non con filmati scelti (basso motion blur).
Qualunque sia il risultato raggiunto non intendo drogare dei vecchi cavalli per farli correre quanto vorrei..
Per curiosità ti piacciono di più i filmati con o senza grana (potendo scegliere) le risposte sono tre.
a) Si b)No C)Dipende
Spoiler:
Risposta A (errata; nei vecchi film non era una scelta)
Risposta B (errata; spesso accade che la grana ci sia per precisa volontà del regista)
Risposta C (esatta)
Ciao