Ho trovato una interessante spiega sul 3D:
http://www.amazon.com/you-need-glass...x14YOLKW97AYXR
Spero di non andare OffTopic
Visualizzazione Stampabile
Ho trovato una interessante spiega sul 3D:
http://www.amazon.com/you-need-glass...x14YOLKW97AYXR
Spero di non andare OffTopic
rispolvero questo thread per dire che ieri ho comprato questo bd,ma non c'è ombra di pillarbox.lo schermo è tutto pieno.nessuna banda verticale (se non di 0 millimetri:D )Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Anche io ho il bd e anche io lo vedo in pillarbox per l'aspect ratio....non sono grandi le barre,anzi ma ci sono...controlla meglio le impostazioni del tv Luctul,neanche io le vedevo quando avevo l'epson impostato male...cmq è sempre uno spettacolo...
mah stasera controllerò di nuovo,ma il lettore è impostato su 16:9 e il tv ovviamente su 16:9....
da me il lettore è su 16/9 normale e l'epson su normale...controlla che il lettore non sia in 16/9 wide,altrimenti si spega tutto...
Si era perso fra i miei bd(grazie di avermelo ricordato) e mi è anche tornata voglia di vederlo..stasera serata burton:D
mah...io ho il bd35 e le impostazioni sono 16:9 e 16:9 full(non wide).ovviamente ho impostato 16:9Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Onestamente non lo so...io se sul lettore imposto 16/9 wide praticamente forza ogni segnale video a qualunque aspect ratio in pieno 16/9 tagliando parti dell'immagine(o distorcendo non ricordo)...
magari la tua opzione full fa la stessa cosa...onestamente non lo so proprio..di certo il formato è 1,66 quindi leggermente(le barre nerre sono piccoline)più stretto del 16/9 classico(1:78)
Imposta il tv o il vpr in dot by dot o scansione diretta o come altro si chiamerà sul tuo modello.
Se imposti il tv/vpr su 16:9 ti cancella il pillarbox.
grazie delle info.ma sul tv ho solo auto/16:9/14:9/zoom 1/ecc.
sul lettore ho solo 16:9 o 16:9 full.infatti adesso che ci penso ho molti film in 1:66 ma mai ho visto pillarbox.comunque cambia poco perchè i film in 16:9 sono perfetti e forse a questo punto i film in 1:66(però sulla fascietta è riportato 1.85 e anche nella rece di af digitale parlano di 1:85 e non fanno menzione a pillarbox...)saranno adeguati allo schermo ma a occhio non mi sembra di avere mai notato proporzioni sbagliate
Sul bd di nightmare da me a video riporta:
1.66:1/ 16/9 / 1080p
nel lettore metti 16/9 invece di 16/9 full e probabilmente risolvi...
@ luctul
Probabilmente il tuo tv ha un overscan tale che le bande del pillarbox rimangono fuori dalla scansione, ma aggiungo poi, probabilmente non vedi neanche le bande dell'1,85...
mi rimangio tutto.avevo guardato distrattamente.le bande ci sono,ma sono talmente piccole che ad una occhiata veloce non le avevo notate.
sull'1:85 vorrei sapere quali bande mai si dovrebbero vedere....nessuna
a 1.85 teoricamente dovresti vederne un pò sopra e un pò sotto.....è leggermente più stretto del 16/9 classico(1.78:1).ma come detto dal nostro amico il display potrebbe mangiare i bordi dell'immagine(overscan)...
nightmare essendo 1.66:1 invece ti dovrebbe mostrare le barre ai lati...anche in questo caso sono piuttosto piccole...(e queste le hai notate)
ps-ma mi spieghi una cosa?il tuo nightmare porta 1.85:1?
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
In realtà non sono proprio così striminzite.....
Molto probabilmente il tuo display effettua un certo "overscan" .... :rolleyes:
Ci sono, ci sono, anche se molto piccole. Essendo lo schermo un 1,78 quando vedi qualcosa in 1,85 avrai le bande sopra e sotto; se non ci sono è dovuto all'overscan del televisore (stesso motivo che avevo suggerito quando non avevi notato le bande a destra e sinistra dell'1,66)Citazione:
Originariamente scritto da luctul