Citazione:
Originariamente scritto da jjj71
come si può vedere dall'ora in cui sto scrivendo, èè un problema che mi prende tantissimo, tanto da non concedermi un sonno sereno…
…
PS: se mi fate arrivare in tempo la risposta oggi pomeriggio me la prendo visto che domani devo partire per new york (no vacanza, lavoro! :( )
Se ti può essere d'aiuto, per una decisione che pare travagliata, sono capitato in questa discussione alla ricerca di un buon acquisto per fare videoriprese sì, ma anche fotografia non scadente. Dopo molte riflessioni ora sono più orientato verso una buona macchina fotografica (bridge le definiscono) che sembra fare ottimi filmati. È la Casio Exilim Pro Ex-F1 che sembra anche più di un buon compromesso. Costa intorno ai 750€, ma le caratteristiche sembrano notevoli:
Chip CMOS High-speed da 1/ 1,8" (6.600.000 pixel totali)
Foto: supporto dei formati RAW (DNG*) JPEG (Exif 2.2), DPOF e DCF 1.0
Filmati: H.264/AVC, formato MOV
Audio: IMA-ADPCM (stereo)
Obiettivo F2.7 (W) – 4.6 (T), f = 7,3 (W) – 87,6 mm (T) (equivalente al formato 35 mm: circa 36-432 mm)
In particolare la possibilità di registrare FullHD in formato .MOV (nativo di FinalCut e quindi senza conversioni in acquisizione) mi sembra particolarmente interessante per chi usa Mac. (al momento però ho solo informazioni e non ho ancora potuto provare l'oggetto).
Ciao e buon viaggio :)