che doppia delusione
Visualizzazione Stampabile
che doppia delusione
ragazzi vi chiarisco la questione in 2 parole. i gp sono ripresi in HD (già dall'anno scorso mi pare) ma per motivi di costi (ammortizzazione spese) hanno deciso di non mandarle in HD alle reti. con grande probabilità l'anno prossimo avremo finalmente i gp in HD.
e chi ce li fa vedere? la rai? perchè non mi risulta che sky abbia rinnivato con la formulauno, anche perchè ad un mese dal mondiale, non ho ancora visto nessuna pubblicità al riguardo
ggr
Forse Lello parla del 2011,speriamo in un ritorno Sky per allora.
dai, scrivete tutti sky. A me hanno risposto che "non siamo in grado di rispondere attualmente"
ergo, non tutto è perduto. O sbaglio?
magari fanno un pò di tira e molla per spuntare uno sconto. Sono troppo ottimista?
infatti. In compenso con la pubblicità di Vancuver ci hanno fatto due pa##e così OOCitazione:
Originariamente scritto da ggr
e pensare che quest'anno, hanno in pista fior di campioni, su macchine competitive. se non lo trasmettono quest'anno il mondiale, non lo trasmettono più.
ggr
Vero,sara' una grande stagione,con Alonso in rosso e il ritorno del kaiser.
Ovviamente non in HD:(
Sono pessimista per svariati motivi:
- Vicinanza della partenza del mondiale
- Rai ora ha preso i diritti di molte cose che prima erano esclusiva di Sky ( prove, regia estesa con telecamere e replay aggiuntivi). Quindi prima Sky si differenziava sia per telecronaca che per prodotto proposto che per l'interattività, ora sarebbe solo per la telecronaca e interattività
- Andrea Zappia, appena promosso da SkyItalia a SkyUK, è sempre stato negli anni il promotore dei diritti di F1 su Sky, in controtendenza con gli altri direttori con cui lavorava per l'acquisizione diritti
Il mio pessimismo non toglie che spero in una novità dell'ultima ora
Ogni volta che mi arriva una e-mail che mi avverte che ci sono nuovi messaggi in questo thread spero sempre di leggere la Notizia che aspettiamo tutti :)
ma è inutile che sperate, sky non rinnova per la f1. quest'anno è tutto in mano alla rai, che ha anche ampliato il suo pacchetto. infatti sfruttando raisport+ potremo vedere anche le prove libere ed entrambe le gare di gp2. inoltre stanno valutando altri cambiamenti come l'abbandono dello studio pregara per un collegamento full dal circuito con commenti e interviste da lì.
per l'hd come ho detto se ne parla l'anno prossimo
Grazie Lello per il messaggio confortante, ne avevo bisogno :cry:
aspettiamo allora :)
...la Rai qualche GP lo trasmetterà sui canali HD, ma non si sa se upscalato o nativo HD, d'altra parte sembra che i nuovi circuiti che entrano (o rientrano) in gioco quest'anno siano stati già cablati e realizzati per garantire riprese in HD nativo. Speriamo bene, anche perché con l'introduzione della Digital Key gli interessi di SKY a pagare i diritti per qualcosa che fa vedere comunque ai suoi abbonati a scrocco RAI non mi sembrano molti, a meno che non subentri nuovamente un pacchetto di servizi aggiuntivi che la RAI non ha.
L'HD nativo ce lo possiamo scordare, per quest'anno e temo pure per i prossimi.
Il consorzio che esegue le riprese in esclusiva dei G.P. ha investito parecchio negli ultimi tempi in apparecchiature di ripresa in SD e non credo proprio cambi in tempi brevi nuovamente il tutto per riprendere in HD.