Visualizzazione Stampabile
-
Mi ritrovo in toto nell'intervento di chicchibio.
La storia di una grande squadra d'altro canto non può prescindere da una folta schiera di calciatori che fecero-fanno-faranno il "lavoro sporco".
Talora anche con mezzi che fanno un po' a pugni con la lealtà sportiva, cosa peraltro che al giorno d'oggi è più uno slogan che altro.
L'importante è che la cosa rimanga occasionale...e al momento non mi pare sia diventata sistematica.
...a proposito di Gentile...il "libico" è passato alla storia per la sua ruvidità e soprattutto per averne fatto sfoggio ai mondiali che ci hanno visto trionfatori; prima dell'incontro con l'argentina le marcature "pesanti" nella gestione Bearzot e anche nella Juve erano affidate a Tardelli. Certo più bello esteticamente e più pulito di Gentile ma ricordo bene che in quanto a cattiveria, colpi bassi e anche più di qualche provocazione un maestro di fronte all'allievo.
Direi che la juve ha già avuto diversi Poulsen senza che nessuno gridasse al sacrilegio...
ps. il fabbro uruguagio era Montero...ricordo con simpatia una divertente parodia in Tv in cui veniva enfatizzata la sua dote migliore, la "pigna"=cazzotto
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Uno degli ultimi era quella sottospecie di fabbro uruguaiano, non mi viene in mente il nome......
Il grande Montero ridotto a fabbro?? :D :eek:
Un grande, un grande.
Lui e Ferrara a coppia me li sogno per una Juve da primato.
Ciao
-
Poulsen è diverso: è irriverente, provocatore, odioso.
Vedrete, vedrete.
Sperando magari che nell'ambiente in cui è entrato sappia moderarsi.
La sua prima intervista non mi è dispiaciuta:)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ettore
Il grande Montero ridotto a fabbro?? :D :eek:
Un grande, un grande.
No...anche fabbro all'uopo, ma sicuramente un grande calciatore:)
...e intanto siamo in 11:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Praticamente stiamo ai livelli di Lotito...ho detto tutto!!:muro: :mc: :cry: :nono: :sob:
walk on
sasadf
Quello che mi sconcerta è che - al di là della qualità intrinseca che va valutata nel tempo (magari si adattano benissimo, magari no) abbiamo preso due doppioni.
Amauri = avevamo già Trezeguet, Del piero e Iaquinta e nessuno dei tre è scarso.
Poulsen = avevamo già Sissoko e Zanetti
Non era meglio prendere due terzini (un destro ed uno sinistro) visto e considerato che Molinaro e Zebinà tutto sono tranne che dei campioni ??
Comunque, forse, ho capito che cosa vogliono fare: 3/5/ 2 (ma più realistico 5/3/2) con tre centrali di centrocampo (Momo Zanetti e Poulsen) e un Camoranesi od un Giovinco (se non un Del Piero) alle spalle dei due attaccanti di turno.
Se così fosse, soffriremo parecchio sulle fascie..... perchè gente come il (giovane) Zambrotta che copriva tutta la fascia da solo... non c'è più....
Staremo a vedere.
-
OT:L'ibera la casella messaggi aragorn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
Ieri sera mi hanno fatto notare che ronaldinho è costato al milan quanto amauri alla juve.Anzi meno perchè se il milan non va in champions allora verserà nelle casse del barCa "solo" 15 mln....
-
Il discorso dei doppioni è inevitabile se competi su più fronti; ovviamente aumentano le difficoltà di gestione.
-
Citazione:
La sua prima intervista non mi è dispiaciuta:)
walk on
sasadf
Spesso e' dall'odio viscerale che si sprigionano i grandi amori......:D
-
Citazione:
Sperando magari che nell'ambiente in cui è entrato sappia moderarsi.
L'ambiente è fondamentale.
In passato per la Juve lo è stato per addomesticare elementi apparentemente incoercibili per qualsiasi altra società tipo Davids.
Il dubbio che sia ancora così è leggittimo;)
-
in ogni caso, così sulla carta, quest'anno partiamo con una rosa che è inferiore per qualità e quantità sia al Milan che all'Inter, ed anche Roma e Fiorentina hanno qualcosa in più....:boh:
Io temo che faremo campionato e prestazione in coppa inferiore all'anno passato.
Sperando magari che in inverno spenderemo i soldi che ci siam risparmiati ora per un acquisto decente che raddrizzi o il centrocampo o la difesa: questi son i due reparti che vedo debolucci....a fronte di nomi eccellenti(Buffon, Chiellini, Camoranesi...), vi è infatti una pletora di Carneadi (in primis la "scommessa" Poulsen) sulla cui resa stagionale vi è un grosso punto interrogativo.
Fossero un paio, che uno canni la stagione ci può stare, ma qui per sperare nel meglio ci vorrà che una decina di elementi, tutti, all'unisono si esprimano al 110%(ed oltre....) di quanto abbiano mai fatto in carriera, per sperare in una Juve da altissima classifica, in lotta scudetto e magari avanti in Champions League fino alla prossima primavera...:boh:
Francamente è ipotesi alquanto irrealistica...:sob:
....anche perchè già quest'anno ci siamo giocati degli ottimi jolly come Le Grottaglie risorto dalle ceneri dei 14 milioni di euro spesi anni addietro quando anche per un buon difensore si spendeva quanto oggi si spende per ROnaldinho, ed un giovane (Chiellini) che claudicante sulla sua fascia di competenza, e messo in panca a favore di un altro treno(Molinaro), entrato per necessità al centro, ha scoperto le sue grandi potenzialità in quel ruolo (Merito a Ranieri, questo si :mano: ).
Insomma, queste botte di :ciapet:, in cui la rottura del mega acquisto di difesa dell'anno scorso, ti hanno aiutato invece che indebolirti, accadono troppo di rado per poter sperare in un paio di giovani che esplodano già nell'anno successivo......
walk on
sasadf
-
Citazione:
in ogni caso, così sulla carta, quest'anno partiamo con una rosa che è inferiore per qualità e quantità sia al Milan che all'Inter
Su questo non c'è dubbio.
Per fortuna è già successo e non poche volte già nel passato recente...poi sappiamo tutti come è finita, sul campo ovviamente;) :sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Ieri sera mi hanno fatto notare che ronaldinho è costato al milan quanto amauri alla juve.Anzi meno perchè se il milan non va in champions allora verserà nelle casse del barCa "solo" 15 mln....
in realtà a me sembravano 20 + 4 se il Milan va in champions, ma il punto è che Dinho guadagnera all'incirca 6,5 milioni ossia circa il doppio di Amauri, quindi in 4 anni circa 10 mil di ingaggio in più e se ci metti le tasse diventano 20. Non è proprio la stessa cosa.
-
Infatti ci si dimentica sempre nel fare i conti dell'ingaggio del giocatore ...
Amauri è costato 22,8 milioni meno il guadagno fatto con Nocerino che è di 4,5 milioni, quindi diciotto (fonte comunicato ufficiale della società).
Ipotizziamo che guadagni sui 4 a stagione (ma sono meno) moltiplicati x 4 (anni) e x 2 (tasse) otteniamo in totale 32 milioni che sommati ai 18 di prima fanno 50 cioè 12 milioni e mezzo all'anno.
Dinho è costato 21 milioni. se gli sommiamo l'ingaggio (6,5 per 3 per 2) arriviamo a 60 milioni in totale e cioè 20 milioni/anno.
Venti contro 12 e mezzo non mi sembra la stessa cosa ...
-
[QUOTE=sebi]
In passato per la Juve lo è stato per addomesticare elementi apparentemente incoercibili QUOTE]
esatto, ma c'erano altri dirigenti, altri allenatori, lippi e capello, tanto per citare un paio di nomi...:mad:
ggr
-
La verità e che o si ripetono certe botte di fortuna (tipo l'esplosione contemporanea di Giovinco, Marchisio e De Ceglie) OPPURE SARANNO DOLORI ....:rolleyes:
Mica Del Piero è eterno...