Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
immagino saranno comuni a tutti i led e batte il pioneer solo quando su schermo c'è poco e nulla.
i miracoli non sono di casa quando s parla di tv a schermo piatto
Veramente la recensione non dice questo e non hanno riscontrati i problemi che affliggeva l' F96...........
http://i34.tinypic.com/708k78.jpg
Ecco una recensione direi abbastanza profonda sul Sam A950:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...rColumnArea1.0
Livello del nero Sam A950 LD-LED: il livello dei neri su su questo display sono superbi, notiamo l' immagine più contrastata di tutti gli LCD che abbiamo testato. Nel buio le scene del Samsung LN46A950 avvicinano la profondità del nero espresso dal nero attualmente più profondo, quello del Pioneer PDP-5020FD plasma e il Samsung batte tutti gli altri schermi di maggior o minor misura. Durante il film tuttavia per esempio, mostrando una corsia suburbana illuminata da un paio di strade illuminate, insieme con il nero delle ombre di una casa cupa e il lato di un albero, le zone scure apparivano meno intense rispetto alla visualizzazione del Pioneer, anche se erano migliori di quelle del plasma Panasonic. Durante alcuni screen con lo schermo interamente nero il Samsung con LD-LED spenta completamente, il nero è più profondo del Pioneer. In altri tratti di scene molto scure, come 55:40 e 57:35 del film, il Samsung fa rilevare neri più profondi rispetto al Pioneer.
Direi che questo TV è niente male soprattutto per quanto dice il resto della recensione e come nero direi che ci siamo ed è eccellente, quando fa peggio fa meglio di un Panasonic Plasma, quando fa meglio però fa meglio di un Kuro full plasma, azz che vuoi di più dalla vita.......?
Resto della traduzione sulle performance riscontrate dal test su Sam A950:
In breve, il Samsung LN46A950 ci ha consegnato la migliore qualità di immagine di qualsiasi display LCD che abbiamo testato sinora.
E' in qualche modo da considerarsi un TV perfetto, diciamo che per noi il divario col miglior plasma si riduce ad un capello.
Ci sono altri LCD LD-LED vedi LG, Sony, Philips, Sharp che dobbiamo ancora testare e forse possono usurpare il trono della A950, ma al momento il SAM A950 è il re indiscusso LCD.
I controlli effettuati di taratura ci hanno un po' più impeganti rispetto a molti altri HDTV, ma i risultati sono stati straordinari. L'impostazione predefinita del film ha dato una modalità abbastanza precisa della temperatura colore dalle nostre misurazioni, anche se un po 'cianotico, abbiamo utilizzato in modo dettagliato il bianco equilibrando i controlli al fine di renderla molto vicino alla standard HD. Ancora una volta non abbiamo problemi con la gestione del colore in quanto il sistema di default auto prodotte pixel color, ha una taratura standard quasi perfetta. Con LED Motion Plus impostato, in aggiunta al ciclo della retroilluminazione, ha avuto anche l'effetto di diminuire la produzione globale di luce, così abbiamo dovuto regolare il controllo della retroilluminazione al massimo per raggiungere i nostri standard di 40 footlamberts. Fortunatamente, a differenza dei display LCD con retroilluminazione standard di controllo, abbiamo fatto in modo di non rovinare i livelli di nero.
Test colore: in base alle nostre misurazioni, il Samsung LN46A950 è il TV migliore di tutti, di qualsiasi televisore, LCD o paslma cui abbiamo provato e testato.
Abbiamo attentamente esaminato colori primari e secondari e sono risultati perfettamente fedeli come nessun altro display al suo confronto, compreso il superbo Panasonic al plasma e gli altri schermi Samsung.
La scala di grigi è assolutamente lineare e corretta.
Tutta la gamma colori è apparsa estremamente ricca, colori ben saturi e brillanti. Infine, a differenza di molti altri LCD, la A950 ha un nero molto uniforme.
ecc ecc ecc..........
direi che come prima rece di un LCD-LD-LED spacca di brutto !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Che, per l'appunto, conferma in pieno quello che ha detto aznable (che è poi più o meno quello che avevo già scritto anche io, visto che la recensione era già stata riportata).
PS: non ripetere lo stesso messaggio, non serve ;).
-
Citazione:
è come l'f96 ma con il pannello migliorato
poco di meglio mi aspettavo eh a parte il pannello piu' nuovo e piu' zone di illuminazione.
Ma come ti sposti da una visione perfettamente frontale il nero e i colori crollano clamorosamente.
E le bande nere nei film anche a led spenti nn rimangono cmq quasi mai nere assolute,ma magari con piu' zone a disposizione hai visto mai? =D
Spero nn soffra di vertical banding ( se pur leggero ) come gli f96 pero'...perche' sta cosa e' quella che mi scoccia di piu' di questo tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Che, per l'appunto, conferma in pieno quello che ha detto aznable
Voi plasmisti avete un modo tutto vostro di interpretare ciò che invece la recensione esplicita a chiare lettere e in questa recensione ne emerge un TV superlativo, più volte si usano frasi come il TV LCD migliore che sinora abbiamo provato, livelli dei migliori plasma, nel test colore si parla di resa cromatica spettacolare e mai vista sino ad ora e per questo ho appena aggiunto sopra un passaggio in neretto.........
Diciamo la verità, questi nuovi LCD LED stanno mangiando le scarpe ai migliori plasma ma si fa fatica ad ammetterlo e se questo nuovo Samsung è in grado di offrire a questi livelli, non oso immaginare come possa rendere un top di gamma Sony X4500 LED...........:)
Detto questo inviterei a rileggere lentamente e con calma la traduzione sopra, forse vi accorgerete che si parla di un TV che rende pari ad un PIO 9G !!!!!!!..........
-
ma che come ti sposti poco poco di lato dice addio a nero e colori in maniera imbarazzante ( proprio come il mio f96 )
-
Dai non tiriamo fuori cose irrilevanti ed inesistenti..........
questo è un TV pazzescamente performante ed è espresso nella recensione a chiare lettere..........:)
-
domani vado a compralo hunter :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ma che come ti sposti poco poco di lato dice addio a nero e colori in maniera imbarazzante
vabbeh non è un pannelo ips
-
Citazione:
domani vado a compralo hunter :)
E fai bene !!!!!!!!!!:)
http://i34.tinypic.com/708k78.jpg
-
Nella recensione è scritto chiaramente: "Durante alcuni screen con lo schermo interamente nero il Samsung con LD-LED spenta completamente, il nero è più profondo del Pioneer. In altri tratti di scene molto scure, come 55:40 e 57:35 del film, il Samsung fa rilevare neri più profondi rispetto al Pioneer.".
Quindi solo quando il contenuto a video è nullo o quasi (cioè schermo completamente nero o quasi, cioè sporadici casi limite), esattamente come sull'F96 (quindi non hanno inventato nulla, era già così l'anno scorso).
Ripeto: è assolutamente corretto quello che è stato detto (e se si riporta la recensione, lo si conferma).
-
Citazione:
Quindi solo quando il contenuto a video è nullo o quasi (cioè schermo completamente nero o quasi, cioè sporadici casi limite)
A me non sembra così perchè ne potremmo fare una media di resa sui neri, dice che in scene molto luminose come le strade illuminate che descrive, fa cmq meglio di un Panasonic Plasma, nelle scene molto scure che cmq non penso non ci sia nulla e solor nero, dice che fa meglio del Pioneer...........
ora la somma intermedia tra scene molto luminose e scene molto scure siamo lì con la profondità di un nero Kuro.........
ma poi siamo al solito discorso, regaz in un TV non esiste solo il nero, tra l' altro assolutamente correlato alla percezione ottica e al limite appunto ottico-percettivo, in un TV si guarda anche la resa cromatica, la nitidezza, il dettaglio non affogato dal nero, la fedeltà del colore, la brillantezza, la vivacità del colore, la saturazione
e le varie calibrature cromatiche ecc ecc............
e a me sembra che questi LCD LED di ultima generazioni esprimano una sostanza molto elevata pari ad un KURO FULL HD...o molto vicina ad esso......
e se ci sono differenze, a mio parere sono minime, poi con TV che non possono essere considerati il top dei top come lo può invece essere un X4500 LD-LED, SHARP XS-1 che a mio avviso se la giocheranno alla pari senza timori e riverenze coi migliori plasma, Pioneer Kuro Full HD in primis...............:)
-
E invece fa meglio solo nelle scene scurissime, lo puoi capire sia per come funziona il local dimming, sia perché, per trovare parti dove la tv fa meglio, devono citare lo schermo completamente nero (utilissimo) e due scene molto scure (se non fossero casi residuali, non dovrebbero citare scene particolari).
Ergo è identico all'F96: già l'F96 faceva meglio di qualunque altra tv, nella resa del nero, in quelle circostanze (quindi non è che, da questo punto di vista la serie 9 cambi qualcosa, ed è questo che si stava dicendo).
Per il resto: fare la media del nero non ha senso (non è che se in una scena con buio pesto ho nero assoluto e nella scena dopo ho un nero molto più alto, allora il livello del nero diventa una media dei due valori), semplicemente il nero più nero dei plasma lo hai solo quando hai scene molto scure con poche o nessuna fonte di luce (cioè quasi mai), in tutte le altre circostanze il nero è quello di un normale lcd (dato che la retroilluminazione rimane accesa).
Per il resto non mi interessa fare paragoni improbabili con tv che nessuno può ancora avere visto una di fianco all'altra.
-
Citazione:
Ergo è identico all'F96: già l'F96 faceva meglio di qualunque altra tv, nella resa del nero, in quelle circostanze (quindi non è che, da questo punto di vista la serie 9 cambi qualcosa, .
Assolutamente in disaccordo, non fa parte della logica ingegneristica di progettazione fare pari o peggio di un TV che in definitiva è stato un TV tester LD-LED come l' F96........
faccio poi presente che i nuovi serie 9 hanno più cluster LED dimming.....
già questo dato confuta la tua tesi......
in quanto la profondità di nero varia anche in relazione alle zone LED e
l' A950 ne ha molte di più del F96, di logica il nero profuso e la sua profondità e correlata anche a questo dato !!!!!!!!!!!!
-
Nelle condizioni più volte citate, il livello del nero dell'F96 era già assoluto (cioè infinito, non misurabile), ora, per migliorarlo cosa potevano fare?
Fare una tv con livello del nero infinito + 1?
E' chiaro che non potevano migliorare quell'aspetto (era ovvio prima ancora che uscissero).
Ovvio che, fino a quando il numero di zone non crescerà moltissimo (arrivando ad eguagliare il numero dei pixel), ci saranno sempre un numero di casi piuttosto ridotti in cui la retroilluminazione può rimanere spenta su vaste zone dello schermo, in modo da rendere il livello del nero non misurabile (assoluto), come è ovvio che, col progressivo aumento delle zone, aumenteranno i casi in cui si riescono a riprodurre le suddette condizioni.
In questo senso il numero di zone presenti sulla nuova serie (comunque troppo lontano dal numero dei pixel) potrà aver portato qualche beneficio circa i casi in cui si riesce a sfruttare il nero assoluto dello schermo (anche se si direbbe che i casi sono piuttosto limitati, visto quanto riportato nella recensione e visto che si descrivono gli stessi difetti che affliggono l'F96), non di certo al livello del nero (che non può scendere, come detto sopra, sotto l'infinito, come è logico che sia).
A proposito, lo dico perché forse non era chiaro: quando dico "è identico all'F96", in quel contesto, mi riferisco al livello del nero (anche in relazione al local dimming), che ci siano stati miglioramenti me lo aspetto eccome (quelli al pannello, come detto aznable, sono chiari).
PS: se bastassero le "logiche ingegneristiche", comunque, non dovrebbero esistere tv che sono anche peggio delle precedenti (non credo sia questo il caso), invece esistono eccome ;).
-
Per come la vedo io già alcuni televisore , hanno raggiunto prestazioni ( nero ) eccellenti ( Pio 8\9 F96 Pan PZ Sony 3500 ) , ma secondo me il pur ottimo Samsung in questione avrà , tralasciando la velocità del pannello e la perdita di linee nei movimenti veloci tallone d'Achille degli LCD , la caratteristica che a me da più fastidio e che mi ha fatto optare per i plasma .... immagini ancora troppo digitali e poco naturali .....dopo attente visioni ( ero un fan dell'F96 ) mi sono accorto che la spettacolarità delle immagini di questo LCD , con il tempo , si rivelava un pò artificiale , cosa che invece non ho visto con i PZ ( anzi più facevo i confronti e più mi convincevo che i PZ erano meno appariscenti ma più naturali ed equilibrati ) ........quindi la domanda che io mi pongo è ...riuscirà questo Samsung a eguagliare le prestazioni di un top plasma per quanto riguarda naturalezza e armonia delle immagini ?
Ciao