Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Appunti:
Circa le "sfocature" sporadiche .... la cosa strana è che queste si notano sui soggetti, mentre gli sfondi continuano ad essere precisi e a fuoco come nei frames non incriminati .... come mai ?? se c'è una perdita di fuoco su un frame, questa dovrebbe essere uniforme in tutto e non solo sui soggetti protagonisti della scena ... :confused:
E' dovuto alla profondità di campo dei vari piani della scena. Questo cartone non è stato girato solo con i fogli disegnati dagli animatori, ma aveva un vero e proprio set fisico tridimensionale dove venivano riposti i vari piani di scorrimento... lo sfondo della scena, altri oggetti della scena, i personaggi e le varie cose si muovevano a velocità diverse e, essendo in posti diversi rispetto all'obiettivo di ripresa, avevano anche differenti profondità di campo
-
Esattamente ;)
Ma proprio per questo, normalmente ci si aspetta un per così dire fuori fuoco più su uno sfondo e oggetti in lontananza che sui soggetti attori e protagonisti del frame ...
Invece qui avviene il contrario, gli sfondi mantengono la qualità HD dei frames "non incriminati" e i soggetti in primo e secondo piano, sporadicamente, sembrano sovrapposti e presi da una vers. SD .... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
!!
io già da quelle immagini piccolissime vedo differenze "enormi"
cmq è ovvio che anche il dvd ha beneficiato di questa nuova edizione, però restano 2 mondi separati :eek:
prova a vedere il tutto poi su 2,50 metri di proiezione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
ma aveva un vero e proprio set fisico tridimensionale dove venivano riposti i vari piani di scorrimento...
:eekk:
Incredibile! Sarei curioso di vedere una foto della lavorazione. C'è nei contenuti speciali?
-
Preso stamane a Udine MW...finalmente!
Tutto ok per il coupon! By
-
Io penso che la cosa più bella di tutto il BD in questione è il trailer di "Trilli" o se volete chiamarla "Campanellino" o "Trinkerbell" in inglese.
L ho trovato BELLISSIMO e di fatti c è dietro la Pixar..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
Io penso che la cosa più bella di tutto il BD in questione è il trailer di "Trilli"
La cosa più bella di tutto il bd è il trailer di un altro film ? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
"Trinkerbell" in inglese.
Che, ovviamente, è la sorella alcolizzata di Tinker Bell..... :D
-
Questo la rende più abbordabile ^___^"
@Marco
Da quanto mi pare di capire è un progetto Disney-Pixar quindi sinonimo di qualità.
Quando vedrai il video ti renderai conto della resa che ho trovato sbalorditiva.
-
Non mi sembra che Trilli sia farina del sacco Disney-Pixar... cmq esce il 12 novembre.
-
Guarda qui
http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=11-04-2008
Magari gli han dato una mano.. Certo i lavori principali della Pixar son altri.
-
Trilli è della sola Disney (e il link di animation italy lo conferma)
-
Orbene, il punto cmq non era chi l aveva prodotto ma la qualità video che mi è sembrata di altissima qualità.
-
Trilli
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Non mi sembra che Trilli sia farina del sacco Disney-Pixar... cmq esce il 12 dicembre.
Veramente dvd-store lo da in uscita il 12 novembre.
Ciao.
-
Si si, lapsus froidiano... quando l'ho scritto stao pure leggendo sul sito MW.
Difatti ho scritto che "Non mi sembra che Trilli sia farina del sacco Disney-Pixar" proprio perché so di mio che Pixar non c'entra niente con Trilli, io so che è solo farina di Disney Picture.