Visualizzazione Stampabile
-
Ho riscontrato un problema con il mio PZ800 che si era discusso anche nei vecchi post dei modelli pz70/700 circa l'INCOMPATIBILITA' con qualsiasi Scart anche quelle full scart da 100,00 E per intenderci,con il DECODER HD SKY modello Pace,settato in RGB ON:lo schermo e' comletamente verde!
In mattinata ho contattato Panasonic che ha ammesso il problema e mi ha consigliato di rivolgermi a SKY per avere un'altro decoder HD magari non Pace,anche se io preferivo quello visto che ho il mod. con la presa USB!
:)
-
Per il 58 bisognerà aspettare fine anno.
Per quanto riguarda il 50 mi è stato riferito che salvo pochissime unità (che saranno state consegnate a pochi "eletti" in tempo per gli europei in hd), in italia non è mai davvero arrivato ... ed anche in europa latita.
Anche a me Panasonic ha "confermato" già dai primi di giugno che il modello è regolarmente in vendita. Mi chiedo ... dove :p
Mah :rolleyes: .
-
questa mattina mi ha chiamato il negoziante per avvisarmi che è arrivato:D il 42PZ800 (ordinato il 15/05 :mad: ) nel tardo pomeriggio vado a ritirarlo e provvedo immediatamente a metterlo in funzione. Appena possibile vi invio le prime impressioni... Ho letto che inizialmente è meglio fare un po di rodaggio per evitare problemi di stampaggio. Cosa mi sonsigliate di impostare? Grazie
-
Intanto il 50PZ800 non si trova,onlinestore l'ha tolto proprio dal suo listino e non ce n'è piu traccia..
-
:confused: Mi incuriosisce (e preoccupa ...) il problema segnalato da Cruise. Un segnale RGB dovrebbe essere qualcosa di abbastanza standard, come si spiega l'incompatibilità con il panasonic? Sarebbe interessante sapere se questo problema è stato riscontrato anche dagli altri possessori della nuova serie pana. Immagino che sia comune anche alle serie 80/85 che fondamentalmente hanno la stessa elettronica di base dell'800.
-
il mio decoder sky pace normale, non hd, collegato in scart e settato su rgb funziona perfettamente, ho un pz85 ma non credo cambi molto onestamente, potrebbe essere un problema di quel decoder in particolare, non saprei..
-
Lo sanno per certo da molto tempo sia Panasonic che SKY,lo so perche' se li contattate non negano anzi,confermano tutto....vi posso dire che questo problema e' solo con il modello HD e solo con il PACE box...lo faceva con la serie 700...la 70 e via discorrendo...e forse anche con le serie vecchie...con il 50px della mia ragazza,lo fa...
Io ho contattato sia SKY che Panasonic,anche se io gia conoscevo il problema da 1 anno e siccome sono molto pignolo le alternative sono 2:
o passare all' Amstrad HD ma senza avere la connessione USB e considerare che scalda il doppio del PACE oppure considerare quello che un addetto al call center Panasonic mi ha riferito e cioe' che lui avendo lo stesso problema ha risolto DISATTIVANDO nel menu' del decoder SKY la commutazione automatica (cioe' la modalita' per la quale quando si accende il decoder col telecomando riceve un'impulso la scart e il tv automaticamente si imposta sui canali SKY e memorizza anche l'ultimo canale della sera prima,per intenderci) mi dice che si risolve il problema dell'RGB VERDE in scart...ora io non ho avuto ancora modo di provare....xo' puo' starci,anche se penso che se fosse stato cosi' facile risolvere questo problema perche' a distanza di anni nessuno lo ha comunicato e tutti ancora notano il problema senza aver risolto nulla?
Staremo a vedere....;)
Il problema e' che io non voglio lanciare i canali Standard del decoder in HDMI perche' la qualita' della scart,in RGB,e' superiore,appunto;se no avrei risolto guardando solo con HDMI senza scart di sorta....
-
occhio al cambio del decoder perche l'amstrad non e performante come il pace e poi con l'uscita hdmi non si dovrebbe vedere meglio comunque?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
Lo sanno per certo da molto tempo sia Panasonic che SKY,lo so perche' se li contattate non negano anzi,confermano tutto....vi posso dire che questo problema e' solo con il modello HD e solo con il PACE box...lo faceva con la serie 700...la 70 e via discorrendo...e forse anche con le serie vecchie...con il 50px della mia ragazza,lo fa...
Io ho contattato sia SKY che Panasonic,anche se io gia conoscevo il problema da 1 anno e siccome sono molto pignolo le alternative sono 2:
o passare all' Amstrad HD ma senza avere la connessione USB e considerare che scalda il doppio del PACE oppure considerare quello che un addetto al call center Panasonic mi ha riferito e cioe' che lui avendo lo stesso problema ha risolto DISATTIVANDO nel menu' del decoder SKY la commutazione automatica (cioe' la modalita' per la quale quando si accende il decoder col telecomando riceve un'impulso la scart e il tv automaticamente si imposta sui canali SKY e memorizza anche l'ultimo canale della sera prima,per intenderci) mi dice che si risolve il problema dell'RGB VERDE in scart...ora io non ho avuto ancora modo di provare....xo' puo' starci,anche se penso che se fosse stato cosi' facile risolvere questo problema perche' a distanza di anni nessuno lo ha comunicato e tutti ancora notano il problema senza aver risolto nulla?
Staremo a vedere....;)
Il problema e' che io non voglio lanciare i canali Standard del decoder in HDMI perche' la qualita' della scart,in RGB,e' superiore,appunto;se no avrei risolto guardando solo con HDMI senza scart di sorta....
Ero tutto contento perchè non vedevo l'ora di prender questo modello... ma questo difetto mi delude sopratutto perchè la panasonic non è l'ultima arrivata o non è una marca di sottobanco, è la migliore dopo Pioneer!!
Da inesperto una volta disattivato la commutazione automatica una volta che accendo il decoder sky hd come faccio a veder i canali? e da quale canale parte?
-
Sono riuscito a sistemare la configurazione in firma e ieri sera ho iniziato a smanettare con il PZ800. Che dire... a me sembra un ottimo Plasma i segnali analogici sono accettabili, il dtt è buono mentre i video in HD sono da togliere il fiato.
L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca, oltre al fatto che manca il profilo THX, è che rispetto alla versione USA i menu offrono meno impostazioni. Al momento ho abbassato i parametri di luminosità e contrasto a 1/3 per fare un po di rodaggio al pannello. Per i possessori di questo modello: che impostazioni avete settato? Se qualcuno è indeciso sull'acquisto ed ha bisogno di qualche info sono a disposizione. Ciao
-
Raccontaci un po come si vede. il nero?i colori? la nitidezza?i 24p?
in una sala oscurata con il tv impostato su una schermata nera quanta luce spuria vedi? è TOTALMENTE nera? Anche negli angoli o alla base?
Qualche foto con immagini sd e hd?
Grazie e complimenti:)
-
Progressive,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
quanta luce spuria vedi? è TOTALMENTE nera? Anche negli angoli o alla base?
:confused: pensavo che fossero diffetti solo degli lcd.
possibile che anche i plasma, abbiano questo fastidiosissimo problema?
ggr
-
anche a me hanno fatto sorgere dei dubbi sul livello del nero che ha quanto pare è comunque più alto del mio buon vecchio crt panasonic ps20 100hz e vorrei capirne quindi un po' di più in merito!!
-
Perchè troppo contrastro fà male al plasma? e quali altri arcorgimenti bisogna tener d'occhio per non rovinar o rompere il plasma?