@ pyoung: ah bene, grazie della risposta ;)
Visualizzazione Stampabile
@ pyoung: ah bene, grazie della risposta ;)
Ragazzi 1080i e` un formato Full Hd a tutti gli effetti.... che richiede meno banda per essere inviato da sky alle nostre case... ma non fate l`errore di pensare che 1080i e` HD READY e 1080p e` FULL HD.Citazione:
Originariamente scritto da Scuderia
1080i e` hd ready se lo vedete su un tv HD ready...se lo vedete su un Full il tv deinterlaccia il segnale e lo rende 1080p.
Ciao a tutti, oggi ho guardato gran parte del match dell'arsenal, è stata
la prima partita della premier league 08-09.
Premetto che sono un profano in materia, ma devo dire che la qualità delle immagini mi è sembrata MOLTO BUONA.:D
Sono curioso si sentire anche altri pareri in merito.
ciao a tutti.
Ho installato ieri il decode HD.
Devo dire che sto trovando veramente sconcertante la programmazione di Cinema HD... non riesco a capire come mai le prime siano dopo tanto tempo e con che criterio logico. Troppo ripetitivo, le prime troppo distanti da quelli di Cinema 1.
Poi la programmazione tramite la guida su Sky.it continua a rimanere un'impresa... fai una programmazione e per proseguire con la seconda ti tocca rifare tutto il giro del sito... si fa prima addirittura dal decoder... bah...
Si sa niente su qualche serie TV nuova in HD?
Grazie e ciao!
consiglio nel calcio di togliere i filtri riduzione rumore che impastano il verde del campo e magari abbassare il colore che invece nei film , sta bene bello carico
almeno nel mio sony v 2000
Sono l'unico che vede meglio i programmi standard di sky attraverso l'hdmi invece che attraverso la scart????:eek: :eek:
Leggevo di utenti che switchavvano continuamente tra HDMI e Scart per il passaggo dai canali HD a quelli std, ma io ho fatto più prove ed a parte alcuni trasmessi con bassissimi bit rate nella stragrande maggioranza dei casi vedo molto meglio attraverso l'HDMI.....:rolleyes: :rolleyes:
Bè probabilmente dipende dal televisore e/o dal cavo scart che hai.
Mah, il cavo scart va bene visto che prima con skyfobox vedevo attraverso quello e la qualità era la medesima, quindi lo escluderei....
Però ho notato un problemino io adesso ho collegato il mysky HD attraverso una scart che va al TV e l'altra scart che va al DVD recorder
Dal dVD recorder poi ovviamente esco con altra scart verso il televisore.
Se visualizzo i programmi sky direttamente sull'uscita scart del mysky, vedo interferenze di altri canali sotto, se invece inposto sull'altro ingresso scart e quindi passando attarversoil il DVD recorder vedo bene, anche se via HDMI vedo meglio anche i programmi non HD...
Prima che mi cambiassero lo skybox con il my sky vedevo bene su entrambe le uscite.....boh....:confused: :confused:
mah mi sembra strano che ci siano interferenze. Usi un cavo scarto con tutti i piedini? hai settato l'uscita video su rgb?. Oppure forse hai prorpio qualche problema con il cavo. Prova ad invertire i cavi scart di sky con quello del dvd rec e vedi se il problema persiste. Anch'io come la maggior parte vedo molto meglio i canali sd via scart che via hdmi. Adesso uso il processore vp30 e quindi i canali sd li vedo tramite cavo s-video, ma prima dell'acquisto del processore li guardavo sempre via scart.
P.S. c'è qualche nuova riguardo i nuovi canali hd che presumibilmente dovrebbero partire a settembre? qualche conferma o smentita?:confused:
Salve a tutti, ho letto alcuni post in giro ed ho trovato pareri discordanti sulla qualità di Sky HD, vista l'attuale possibilità di acquistare il decoder versione HD ed avere incluso l'abbonamento ai pacchetti corrispondenti, chiedo se attualmente vale la pena di predersi questo decoder per vedere solo il canale cinema HD e next HD?
Dipende da che TV hai, se sfrutti la HD e sky sarebbe la tua unica fonte HD potrebbe valerne la pena.
Ha più senso se ti piace il pacchetto sport, perchè godresti di più canali.
Ricorda comunque che vedi i canali HD solo dei pacchetti ai quali sei abbonato, quindi no cinema no cinema HD ad esempio.
Come tv possiedo un PZ85, ho collegato anche un HTPC con BD.
Il pacchetto sport non mi interessa, ho solo mondo sky più cinema, in sostanza vorrei sapere se secondo voi può valer la pena di spendere le 100 € una tantum per avere accesso al canle HD di Sky cinema e next HD se non erro.
P.S. so bene che cmq non sfrutterei il 1080p ma "solo" del 1080i
Con il pacchetto mondo vedi Next HD e National Geographic HD.
Secondo me vale la pena di farlo, per sfruttare meglio il tuo PZ85. Inoltre si vocifera che a settembre verranno introdotti nuovi canali... speriamo!
Bene grazie, in tal caso attenderò il mese di settembre e poi prenderò prenderò questo decoder HD.