Ciao...qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare al meglio il settaggio del mio 50 pg 6000?
grazie....
Visualizzazione Stampabile
Ciao...qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare al meglio il settaggio del mio 50 pg 6000?
grazie....
Ce ne fosse uno che si spreca a mandar almeno una foto....la macchina fotografica ce l'ho solo io?
ma questo PG6000, in particolare il 50", è ancora consigliato come rapporto prezzo/prestazioni o nel frattempo si trova altro, anche di altre marche..?
Per chi lo volesse comprare consiglio di verificare se è vero che ha la tendenza (come ho letto da qualche parte nel forum) che ha grossi problemi di ritenzione dell'immagine.
Io guarderei i Panasonic che IMHO hanno dei colori meno accesi ma molto più naturali.
ciao
***edit***
ops scusate, rileggendo il 3d mi sono accorto che avevo lasciato un commento simile.
Aggiungo che ho visto anche 2 bei Samsung, uno era un 50" se non erro la sigla era 50pf96hd o similare, con l'immagine "stampata" sotto... (era un menu di qualcosa... ma molto brutto da vedere).
Scusate la domanda banale ma non sono riuscito a trovare tale informazione (forse perchè la risposta è negativa): esiste un modello da 32" con sintonizzatore dvb-t hd integrato? Inoltre secondo voi conviene buttarsi su questi ultimi quando gli standard potrebbero cambiare dall'oggi al domani?
Grazie
Ho comprato il 50PG6000!!! :)
Sarà che non l'ho ancora usato tantissimo, ma nessuna ritenzione di immagine. :)
In SD si vede benissimo!
A qualche mese dall'acquisto posso dirvi che i ritengo più che soddisfatto del tv.
Qualche microscatto con qualche blu ray letto dalla PS3 ogni tanto c'è ma li avevo messi in conto fin dall'inizio....sui panning lenti orizzontali e verticali ci sono....pazienza !!
Devo dire che al di là dei blu ray anche la resa con i DVD mi appaga molto, il lavoro fatto dalla PS3 mi sembra molto buono e il pannello restituisce una gran bella immagine....
Anche la resa in SD resta il suo punto forte, le olimpiadi in 16/9 sono state uno vero spettacolo !!
Ancora qualcosina come ritenzione di immagine ma ha tenuto dopo tre ore e mezza di gran turismo senza nessun problema.....
Insomma dovendo dare un voto io mi spingo al 7.5 su 10.
E non hai visto come si vedevano le Olimpiadi in alta definizione via satellite.... :D
questa cosa un po' mi stupisce... ma non doveva essere compatibile perfettamente..?Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
no purtroppo...
solo pioneer e mi pare gli ultimi Panasonic hanno una gestione perfetta dei 24p ovvero nativa....
Il fatto è che all'inizio non li notavo ...adesso si invece...
anche nel blu ray Mr Magorium e il negozio delle meraviglie in tutta la prima parte è proprio scattoso....poi no....
allerta quindi a chi non sopprta qualche scattino... non è il TV adatto...
rivolgerisi ad altre marche e spendete 1000 euro in più.....
chi poco spende poco gode purtroppo.....
per fortuna i DVD non scattano :)
azz questa non ci voleva... avevo puntato anche io il pg6000 e pensavo che questi problemi fossero solo un ricordo dei modelli precedenti. Ammetto comunque di non aver mai visto di persona un bluray su questo pannello.
Ho visto che stanno arrivando i PG4000 e PG7000, versione full-hd. Vediamo cosa hanno combinato su questi pannelli e incrociamo le dita
ennesima sorpresa del TV, questa volta purtroppo negativa...
nonostante il rodaggio e le mille attenzioni si è stampato il logo della rai e una banda di circa due centimetri nella parte inferiore....
son tutto il giorno con effetto neve e schermate di pulizia ma niente da fare...
che delusione...il bello è che non hotenutoun fermoimmagine ochissà cosa,semplicemente spento il tv e riacceso l'indomani... appena acceso ho trovato ritenzione dell'immagine della sera prima...mai successo prima . son riuscito a pulire tutto tranne il logo e la banda,su quest'ultima adesso i colori risultano essere più scuri che sul resto della TV...
mi vien voglia di vender tutto..... :cry:
Mi sento di dare un consiglio ai possessori per non trovarsi nelle mie condizioni...
se guardate la TV su dei canali con loghi ( soprattutto la farfallina della rai ) non spegnete il TV direttamente su quel canale ma cambiate canale anche per solo un minuto su un canale con effetto neve....
Dopo due giorni di tentavi di pulizia con effetto neve ( tutta stanotte ) qualcosa è migliorato ma il logo è ancora li....
la cosa strana è che si nota su fondi monocromatici chiari ( bianco giallo azzurrino ) e non sul nero come quando si verifica la ritenzione....
Per capirci sullo sfondo della PS3 giallo vedo la farfallina anche a 4 metri di distanza ( ormai l'occhio mi cade la ).
Ricordo che il primo TV che mi era arrivato era già stmpato di fabbrica.....
ora capisco chi mi disse a suo tempo....stai lontano da LG
La cosa mi lascia molto sconcertato .... per problemi di spazio dovrei prendere il 32PG6000 ma non vorrei pentirmene ... :rolleyes:
Non dirlo a me ....
l'ho trattato come un bimbo fino ad ora...
e il rodaggio....
e l'orbiter....
e la pulizia a fine visione.....
risultato è che mi tengo la farfallina della rai....
ho il plasma tatuato .... :rolleyes: