ps: se qualcuno ha il 50pg7000, sarebbe gentile ha postare qualche foto per noi tutti ancora incerti, regalo di natale posticipato, dai ragazzi :D
Visualizzazione Stampabile
ps: se qualcuno ha il 50pg7000, sarebbe gentile ha postare qualche foto per noi tutti ancora incerti, regalo di natale posticipato, dai ragazzi :D
giudicheresti la qualità da una foto?...la qualità del tv o della macchinetta? :D
visto che ho girato tutti i negozi di Latina e provincia e non ho trovato nessun 50pg7000 per il momento mi accontento di una foto del tv acceso :(
Potrebbe essere fuorviante così come vederlo nei centri settato in quei modi orribili...meglio affidarsi ai parei degli utenti che lo posseggono...ancora pochi purtroppo :cry:
ma scusa delle recensioni non ti fidi?Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-60...0081019133.htm
questi sono i punti dolenti
Black level Average
Digital noise Some PWM (pulse-width modulation) noise
Image retention More prevalent than Panasonic & Pioneer plasmas
Posterization Mild
Black Level
The blackest blacks we could squeeze out of the LG 60PG7000 plasma measured at a rather grey 0.13cd/m2. To put this into perspective, the current best we’ve measured for non-LED LCD televisions is a deeper 0.05cd/m2
io ho preso il colorimetro... ma non ho ancora acquistato il tv (il 2 gennaio lo ordino online...)
m.kselli chiedeva una foto, perchè se non sbaglio a lui gli è arrivato un esemplare fallato, con pochissima luminosità. e voleva vedere se era un difetto del suo tv o in generale del modello.
per quanto riguarda il nero: col colorimetro ho misurato i valori di diversi TV, a parte il mio vecchio 32" sony trinitron che misura un 0.03cd/m2 il mio attuale myrica si attesta su un 0,81 e la visione non mi risulta cmq così disperata...
sia chiaro che ho una sonda economica e i dati vanno presi con le pinze.
si il mio era difettoso, ma mi è rimasto il dubbio: fino a che punto difettoso? a parte i pixel fallati :(
Non so voi, ma io sto TV in giro non riesco a trovarlo se non in un posto.... mah...
non riesci a trovarlo nei negozi per vederlo? o on-line?
Nei centri commerciali in giro:
a parte un mw a ravenna.. le restanti catene commerciali non hanno nulla..
dei serie 7000 lcd da 32" oppure serie 6000 3000 1000
aspetteranno di svendere i fondi di magazzino!?
stò iniziando a perdere le speranze, non riesco trovarlo per vederlo acceso :(
visto che anche qui nessuno cè l'ha, e la discussione mi sembra arrivata ad un punto morto :mad:
quasi quasi mi butto su un 52w4500 e finisce il tormento, ma mi rode perchè questo 7000 era davvero molto bello e poco costoso!
se riuscite a farmi cambiare idea :cry:
AGGIORNAMENTO:
finalmente l'ho visto all'opera, stava in mezzo a tanti lcd tra cui Sony 52w4500, mi sono fermato + di mezz'ora e ho notato che la resa era molto simile agli lcd ( luminosità e colori ) tranne in qualche scena, per esempio una:
erano tutti sintonizzati su canale 5 su verissimo, lo sfondo era di un colore giallo canarino molto luminoso sugli lcd quindi l'immagine risultava luminosa, mentre il pg7000 lo visualizzava come giallo scuro rendendo l'immagine poco poco luminosa! quindi secondo il mio giudizio e vero quello che dicono, va calibrato, praticamente nelle scene dove i colori o le tinte dovrebbero essere + chiare e luminose il tv visualizza il contrario, spero di avere reso l'idea! attendo un vostro giudizio ;)
Ho trovato i settaggi effettuati con il colorimetro da un noto sito americano, grazie ai quali hanno portato il nero a 0,039 e il contrasto a 1295 contro i 0,13 e 495 originali.
Picture Menu
Picture Mode: Expert1
*Contrast: 82
*Brightness: 54
Sharpness: 50
*Color: 52
*Tint: 0
Expert Control
Fresh Contrast: Off
Noise Reduction: Medium
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: On
Color Standard: HD (N/A via HDMI)
White Balance: Warm
**Method: 10-Point IRE
10 IRE
**Red: -1
**Green: 0
**Blue: 5
20 IRE
**Red: 0
**Green: -6
**Blue: 2
30 IRE
**Red: -8
**Green: -14
**Blue: -5
40 IRE
**Red: -4
**Green: -11
**Blue: -2
50 IRE
**Red: -10
**Green: -16
**Blue: -10
60 IRE
**Red: -3
**Green: -6
**Blue: -6
70 IRE
**Red: 7
**Green: 2
**Blue: -4
80 IRE
**Red: -5
**Green: 2
**Blue: -16
90 IRE
**Red: 4
**Green: 10
**Blue: -16
100 IRE
**Red: 2
**Green: 15
**Blue: -18
Color Management System
**Red Color: -6
**Red Tint: -14
**Green Color: -20
**Green Tint: -5
**Blue Color: 0
**Blue Tint: 0
**Yellow Color: -18
**Yellow Tint: 0
**Cyan Color: -20
**Cyan Tint: 2
**Magenta Color: 0
**Magenta Tint: 5
spero che qualcuno di voi li possa provare e farci sapere come cambia il tv :cool:
ps: datemi una mano a portare avanti la discussione, se no :nono:
Dopo aver seguito e letto articoli italiani e stranieri per più di un anno sul Panasonic 50pz800, ho acquistato l'lg pg7000.
La spinta è stata data dalla prova comparativa di AF Digitale. Abito a Trieste e qui ho imparato che è impossibile visionare qualcosa di "nuovo" dal vivo.
Ho risparmiato circa 1000 € e sono molto soddisfatto.
Ho scartato a priori gli LCD che probabilmente risultano avere un bianco più brillante ma visto a casa posso assicurarvi che la visione complessiva è molto buona. Il nero non sarà Kuro ma è eccellente. Un pregio di questo tv è sicuramente l'estetica. Altro pregio/difetto è la possibilità di smanettare su tutto con semplice possibilità di tornare indietro senza danni.Dico difetto perchè, non avendo strumenti professionali (aspetto il numero di febbraio di AFDIGITALE per acquistare un colorimetro) ogni giorno ho settaggi diversi. Consiglerei il 60 pollici per chi ha spazio, costa solo 2400€. (come il pana 50)
Bene Drako,
abbiamo bisogno che tu ci dica quali sorgenti collegherai al tv ( PS3 - XBOX360 - DECODER ecc. ) come si vede con il digitale terrestre e con il segnale analogico.
Mi raccomando appena puoi facci sapere, pendiamo tutti dalle tue
labbra :D
il60" fa gola, ma credo che con quelle dimensioni convenga investire su un proiettore...
alla fine guardarmi fede su 60" non penso sia il massimo.. heheh