Grazie, appena riesco a metterci le mani sopra faccio un pò di prove. Ho anche dei file audio DTS ma sarebbe troppa grazia se li leggesse al volo.. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Visualizzazione Stampabile
Grazie, appena riesco a metterci le mani sopra faccio un pò di prove. Ho anche dei file audio DTS ma sarebbe troppa grazia se li leggesse al volo.. :cool:Citazione:
...beh, sul DTS posso risponderti dicendo che non viene decodificato, ma è pass through tramite l'uscita HDMI oppure quella digitale ottica.
Quindi è necessario un amplificatore o altro...capace di decodificarlo.;)
Non mi riferivo alle tracce audio di dvd o mkv ma a file contenenti solo lo stream audio, ci sono album DTS incapsulati in wav.Citazione:
Con l'HTPC finora mi hanno dato parecchi problemi pur cambiando filtri e programmi di lettura...
che ventolina hai messo ? l'originale o una piu grande ?Citazione:
Originariamente scritto da gmasiero
@chirpl: per cominciare puoi prendere 1 SOLO AP.
Visto che sono ripetitivo (...) ti dico che va bene QUALSIASI Access Point, basta che sia settato in modalita' CLIENT.
Gli unici parametri da impostare nell'AP sono:
- il SSID della tua rete WiFi
- l'IP dell'AP, che dev'essere congruente con la rete (es: se il router e' 192.168.1.1 setterai l'AP come 192.168.1.x, con x>1)
A questo punto colleghi l'AP all'eGREAT e il gioco e' fatto!
@mauro: no, la ventola e' una 6x6 (l'originale e' una 3x3) moooolto + silenziosa!
...interessante...potresti dare qualche informazione in più, sarei curioso di fare delle prove. :DCitazione:
Originariamente scritto da CloneD
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Non funzionano. Ho già provato.
Io questi album li masterizzo su un cd e li ascolto con il dvd e attraverso l'uscita ottica viene inviato il flusso dts che viene riconosciuto correttamente dall'amplificatore.
Con l'egreat, come anche con il WinMediaPlayer del pc, il flusso audio viene interpretato come un normale suono wav non compresso e quindi si sente solamente un fruscio.
@cloned e mauro_so
...ma state parlando del SACD (Super Audio Compact Disc)...o cosa ?
Perchè se stiamo parlando di questo e quindi del DSD (Direct Stream Digital),... allora è una cosa diversa dal DTS.
...e se mi sono perso qualcosa...illuminatemi. :idea:
:D :D
@badtoys
News su llink?
ciao
Alex
Citazione:
non sono sacd. Sono dei Cd con l'audio multicanale DTS o DolbyDigital.
I lettori dvd da tavolo in genere li riconoscono ed inviano il segnale corretto all'ampli.
Esatto, pero' occhio che rischiamo di andare OT.. :DCitazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Giusto...specie se abbiamo capito che non è un formato supportato dal nostro eGreat.:)
oggi pomeriggio finalmente mi è arrivato l'Egreat, con il disco da 500GB (Samsung Spinpoint SATA).
Stasera ho fatto qualche prova, ed i risultati non sono stati tutti soddisfacenti, ma mi riservo naturalmente di rifarne altri.
Ho collegato l'Egreat con il mio ampli Onkyo605 che a sua volta è collegato alla TV (Sony LCD 50" KDFE50A11E).
Tra l'accensione e la possibilità di poter cominciare ad usarlo passa almeno un minuto
Ho impostato l'uscita audio dell'Egreat su:
DTS >> RAW
AC3 >> RAW
AAC >> PCM
WMA PRO >> RAW (ma non l'ho ancora testato)
Questi i files audio che ho provato:
mp3 >> riproduzione OK
flac >> riproduzione OK
OGG >> non viene riprodotto
WAV+DTS >> viene riprodotto in modo errato (solo fruscii)
Questi i files video che ho provato:
Divx >> riproduzione OK con sottotitoli (file srt), ma quando viene terminata la riproduzione tramite il pulsante di stop, 3 volte su 4 ho dovuto riavviare l'egreat.
mov >> riproduzione ok (trailer a 720p e trailer 480p)
mkv >> riproduzione ok (file codificato x264 con audio DD)
mkv >> riproduzione ok (file codificato x264 con audio AAC 2.0)
iso dvd >> riproduzione ok
ts >> riprodotto male con molti scatti ed audio fuori sincrono, non sono riuscito ad attivare i sottotitoli, (file codificato mpg2 con 2 flussi audio DD e DTS).
Devo dire che quest'ultimo era il tipo di file che mi premeva di più, per potermi creare una libreria dei miei bluray/hddvd.
Sul PC il file (21 giga) gira bene quindi direi che il problema è sicuramente un limite dell'egreat, prossimamente riproverò con un solo flusso audio anzichè due e magari con un video codificato vc1 e non mpg2.
Ho provato anche a vedere se c'era un aggiornamento firmware, ma mi si è sempre bloccato ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Ciao ed alla prossima
...di questo ne abbiamo gia parlato, devi impostare da menu l'uscita video in AUTO. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Bebez
innanzitutto ciao e complimenti per il thread,
volevo farvi una domanda a cui mi sembra non sia stata data ancora risposta: l'hdmi dell'egreat di che tipo è: 1.1, 1.2 o 1.3?
Grazie e scusate se la domanda è stata già stata posta.
By
Ossimoro