no, sono 2 cose diverse...l'YCbCr è uno spazio colore diverso dal RGB, ma non c'entra nulla con il Deep color.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Inizia dando una letta qui...;)
Visualizzazione Stampabile
no, sono 2 cose diverse...l'YCbCr è uno spazio colore diverso dal RGB, ma non c'entra nulla con il Deep color.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Inizia dando una letta qui...;)
Salve a tutti, dovrei comperare un cavo HDMI per collegare un media player ad un lcd FULL-HD, e la lunghezza del detto cavo sarà di 1-1,5 metri (al max).
Ho trovato 2 cavi della G&BL, marchio che mi è stato consigliato e che ho ritrovato in queste pagine ;), al medesimo prezzo 20-23 € però:
- uno fa parte della Reference Line, l'altro della Advanced Line;
- entrambi assicurano la trasmissione di segnali Audio-Video in digitale secondo la tecnologia di codifica
TMDS (che non so neanche cosa sia);
- entrambi hanno contatti dorati 24 K HGP (che sarebbe?)
- entrambi ottimamente schermati e con impedenza controllata dei conduttori a 100 Ohm;
- entrambi supportano un max di velocità di trasmissione pari a 10.2 Gbps (quindi dovrebbero essere
categoria 2)
- uno ha un "core in ferrite" (advanced line, mah) e l'altro no
- uno sostiene risoluzione massima di 1920x1080p (advanced line)
- l'altro 1920x1440 (Reference Line).
Quale dei 2 prendo???
Vi posto i link dei 2 prodotti:
1) Advanced Line http://www.gebl-italia.com/item/362/...-advanced-line
2) Reference Line: http://www.gebl-italia.com/item/365/...odifica-tmds.-
Aspetto trepidante Vostre nuove....grazie a tutti :D
Hard Gold Plated. Una placcatura oro dura:Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
Prendi quello che costa meno...sono validi entrambi...;)Citazione:
Bright hard gold on contacts, with Knoop hardness between 120-300 and purity of 99.7-99.9% Au.
Grazie della quasi istantanea risposta Dave ;)
- Ma, secondo te, il filtro in "ferrite" è un plus o cambia poco??
- E per quanto riguarda le risoluzioni, 1920x1440 e 1920x1080p, che differenza c'è??
Grazie mille davvero :D
La ferrite dovrebbe servire per assorbire eventuali interferenze elettromagnetiche sui cavi e/o connettori (i più ferrati mi correggano se sbaglio), quindi potrebbe servire...ma anche no...;)
Per quanto riguarda le risoluzioni, basta pensare ad una cosa: qual'è la massima risoluzione dei supporti HD attualmente? Del 1440p non te ne fai nulla al momento...
Ammappa quei cavetti colorati G&BL non costano tanto...e son category2.
Che pirlata che ho fatto mi sa.
Grazie x le Info dave...
Intanto grazie nuovamente Dave :)
@ Magnottone,
i 2 tipi di cavi che ho segnalato (ma soprattutto quelli colorati, rossi o blu) si trovano un pò dappertutto,almeno da quello che dice il sito del costruttore alla voce punti vendita.....poi in realtà non so, e sono entrambi categoria 2!!!
Mi sa che a sto punto prendo quelli con il filtro in "ferrite" tanto costano davvero uguali....22-23 € entrambi!!!
;)
Ho bisogno di un consiglio. Devo collegare il televisore lcd fullhd della Sony KDL 46x4500 con un registratore DVD sempre della Sony Hxd890
Quale tra questi due cavi HDMI della g&bl mi consigliate???
Hanno caratteristiche simili...ma non riesco a capire le differenze e quale è più adatto a collegare il tv al registratore dvd.
Cavo FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3 Category 2
• Cavo HDMI/HDMI category 2 (compatibile 1.1 e 1.2) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione - Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
• Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
• Supporta Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
• Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i
• Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)
Cavo HDMI-HDMI 1.3 serie ADVANCED Line
• Cavo HDMI-HDMI 1.3 serie ADVANCED Line per la trasmissione di segnali Audio-Video in digitale secondo la tecnologia di codifica TMDS.
• Questi cavi assicurano una ottima qualità di riproduzione del segnale Video enfatizzando la luminosità, la definizione e la naturalezza delle immagini.
• La schermatura ad alta efficenza,i connettori bicolore di ottima finitura con contatti dorati 24K HGP ed i conduttori ad impedenza controllata 100Ohm, fanno di questi cavi un prodotto di ottimo livello qualitativo.
• Cavo per risoluzione max 1920x1080p
Max. velocità di trasmissione 10.2 Gbps
Prendi quello che costa meno...;)
Mi sa che io vado di Advanced Line :D
;)
Salve, faccio un copia incolla di un'altra discussione in quanto mi è stato consigliato di postare quì
"Avrei bisogno di sapere quanto puo essere lungo un cavo hdmi
Vi spiego il mio problema.
Dovrei collegare il mio pc all'ampli e da lì al tv, il problema è che dal pc all'ampli ci vogliono almeno 20m di cavo dato che devo passarlo tutto sotto il battiscopa per nn averlo tra i piedi
Ah il cavo che mi serve deve veicolare audio HD e video HD (1080p)
L'hdmi supporta queste distanze??"
Cosa mi consigliate rimanendo sempre in prezzi abbordabili???
Grazie
Ciao a tutti devo comprare un cavo hdmi lungo 1,50 metri ma sono indeciso su quale prendere dato che sembrano tutti uguali anche a parità di caratteristiche, mi confermate che va bene qualunque cavo hdmi 1.3 cat.2 (o 1.3 b che è la stessa cosa?)? Se vado da mediawolrd ad es e prendo un cavo hama va bene anche quello da 15 euro (qualcuno mi spiega perchè lo stesso cavo hama della stessa lunghezza lo vendono uno 15 e un altro 20 euro???). Se li vendono ancora io volevo prendere un cavo panasonic (mi piace il marchio)...va bene come marca o è meglio hama o se lo trovo prendo G&BL? Grazie per le risposte.
ciao ragazzi.
l'unico parametro che ho sentito di un cavo HDMI sono i Gbps...
...quindi teoricamente se con l hdmi dovessi solo portare segnali video al proiettore non dovrei avere tantissimo trasferimento di dati rispetto ad una configurazione completa con audio 7.1 HD eccecc...
mi sono arrivati dei cavi straaaaaeconomici, domani li provo e poi vi farò sapere...
i cavi panasonic quanti GBPS veicolano?
Quali cavi panasonic?