Quale versione 8 ?
La DXVA e' saltata con alcune release (almeno cosi' avevo visto con ATI) , sempre che hai settato correttamente il decoder in DVBviewer.
Visualizzazione Stampabile
Quale versione 8 ?
La DXVA e' saltata con alcune release (almeno cosi' avevo visto con ATI) , sempre che hai settato correttamente il decoder in DVBviewer.
Il PDVD8 non legge direttamente gli mkv, però con il loro decoder è possibile riprodurli Io uso KMP o MPC-HC, entrambi free, impostati con il cyberlink h264 decoder.Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
ciao,
fil
sì sì la 8 intendevo!
Ecco come ho configurato dvbviewer:
http://img229.imageshack.us/img229/5178/dvbgc3.th.jpghttp://img229.imageshack.us/images/thpix.gif
Altri filtri video non li ho installati proprio per evitare incasinamenti.
Quindi se clicco su Decoder video H.264 posso mettere solo quel filtro li.
Grazie mille comunque
ah sì la versione di Powerdvd è la 8.0.1730.50 ed effettivamente mi chiede se voglio aggiornare,forse si può risolvere qualcosa così? Mi sembra un pò strano però...
EDIT: provato anche facendo l aggiornamento ma niente stessa occupazione della cpu circa. Strano perchè se registro un file .ts da skyhd e poi lo guardo con powerdvd, l occupazione della cpu è circa sul 3-4% e vedo infatti nella configurazione,che l accelereazione è "in uso".
mm non ci sto a capì molto...
Con l'ultima dovrebbe andare.
Mentre sei in visione visualizza i filtri in uso , scegli il Cyberlink e vedi se c'e' la spunta su DXVA.
La configurazione e' per Player non generale.
mm mi hai dato una bella dritta grazie mille ciuchino!
non so come mai ma, andando su Visualizza -> Filtri ->Cyberlink h.264/AVC Decoder (PDVD8) , non era attiva l opzione "Use dxVA" chiaro quindi che non usasse l accelerazione hardware della scheda viddddeo.
Grazie mille ancora non avrei mai pensato di andare a controllare in quelle opzioni
Strano però che non l attivi di suo, mi sembra un'opzione un tantinello importante
Il fatto che un decoder possa essere configurato a secondo dell'applicazione ... ti da' piu' flessibilita'.
Chiaro che le cose flessibili hanno anche il rovescio della medaglia.
Comunque l'importante e' che hai risolto.
Allora ragazzi chiaritemi le idee.....
attualmente il mio htpc è collegato all'ampli con spdif e analogico 7.1(scheda audio mobo ADI 1988HD), l'ampli è un HK235 quindi niente hdmi e nuove codifiche.
Premesso che sono + che soddisfatto della resa audio dell'ampli e che non ho voglia di passare ai nuovi modelli HK solo per l'hdmi e premesso poi che cmq preferisco uscire dall'HTPC diretto verso il tv senza passaggi vari e premesso infine che l'unico motivo per cui cambierei ampli e solo per passare ad soluzione HTPC-->Finale multicanale.....volevo chiedervi quanto segue:
Ieri ho fatto delle prove audio con il BD Dirty Dancing e Powerdvd 8; prima ho selezionato il segnale DD tramite Spdif resa ottima come al solito poi sono passato al DD tramite uscite analogiche....perdita drammatica di resa audio(complice la scheda su mobo)...poi sempre in analogico ho usato l'audio PCM 5.1...peggio che andar di notte!!!!
Allora mi sono convinto a cambiare scheda audio, date le premesse precedenti non ho bisogno di schede con uscite HDMI ma di una scheda ottima per uscire in analogico 7.1...quindi Asus Xonar D2.....DX...oppure Auzentech Prelude 7.1...etc, però a prescindere dalla scheda quello che volevo sapere è cosa fa precisamente Powerdvd quando si seleziona nella parte audio 8 Altoparlanti e si ha a che fare con audio DD+, DD True HD, DTS HD o PCM Multicanale? Serve una scheda con supercampionamenti d/a 192KHz/24Bit o poi Powerdvd esce cmq a 96Khz?
Illuminatemi...grazie.
NEssun consiglio?
Come detto piu' volte Powerdvd e' obbligato a far sempre un downsample a 48KHz/16bit se necessario finche' non ci saranno schede audio con PAP (Protected audio Path) e software per gestirle.
http://www.tweaktown.com/articles/13...ans/index.html
Chiaro che con quelle schede che hai nominato avrai un bel salto di qualita' rispetto a quella integrata ( per l'anaogico).
Tieni presente che non molti titoli sono a piu' di 48KHz/16 soprattutto se rimani in ambito nazionale.
Bisogna anche considerare il fatto se il tuo impianto (non voglio sminuire nessuno ci mancherebbe) ti farebbe apprezzare le differenze.
Ci sono soprattutto musicali tipo questo per fare un esempio:
http://bluray.highdefdigest.com/1177...on_newday.html
Se no' aspetti che ci siano novita' a livello hardware e software.
Ciao
Allora credo che per ora spendendo poco(58Euro), prendero la asus Xonar dx che mi sembra ottima come da thread aperto in precedenza, così per ora miglioro quello che si può e poi con le nuove schede di fine anno vedrò se ci saranno novità (Asus/Auzentech).
Per quanto riguardo l'impianto audio...il mio credo che sia di media qualità (diamogli 6,5 di voto), sinto Harman Kardon Avr 235, diffusori autocostruti Coral, sub attivo autocostruito Peerless Xls10+ passivo con ampli jamo e cavi di potenza tnt star autocostruiti.....diciamo che quache differenza spero di sentirla specialmente con l'ascolto tramite l'uscita analogica della scheda audio.
Come capisco la frequenza di campionamento su di un titolo BD...su Powerdvd vedo solo il bitrate?
Altra domanda, ma avendo io settato le uscite analogiche su vista con campionamento 24bit/96Khz quando ascolto una traccia pcm multicanale piuttosto che dd+ insomma con audio HD, powerdvd prima sottocampiona a 16bit/48Khz e poi il driver in output rifà upsampling a 24bit/96Khz? :eek:
Ciao e grazie per la risposta.
Vero non te lo dice se ricordo bene bisogna leggerlo sulla copertina :) , anche se ci si puo' arrivare tramite calcolo matematico ... ma direi che non e' il caso.Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Se vuoi fare un po' di statistica su what's america:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=760714
Cosi e' o dovrebbe essere per la parte finale del tuo discorso.
Ciao
La versione di PDVD che si trova in bundle con i lettori BR retail (PowerDVD BD & HD-DVD, non so se sia 7 o 8), tra le atre cose ha questo limite: "The bundled powerdvd is 2 channel only.. ".
Uscendio in S/PDIF questo liite è baypassabile (per avere un DD o DTS)?
Le versioni in bundle di PDVD sono aggiornabili via internet?
Grazie
massimo
NB.: non penso di essere andato OT, se così fosse mi scuso.
Sulla copertina io trovo solo il formato audio dd, pcm...etc e la quantità di tracce 5.1/2.0...etc di bitrate e frequenze di campionamento niente!!
Cmq grazie per il link.
Si vede che non e' una cosa importante ;)
Scusate se faccio questa domanda quà,ma ho bisogno di aiuto :rolleyes: chi mi sà dire quale versione di PDVD legge anche gli HDDVD ? io ho l'8 ultra.